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Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: KAWASAKI ZX25R

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  1. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,850
    Si, ma basta una Suzuki RG Gamma....
    Per stare al passo di una 2t spinta, ci vuole una 4t di cilindrata almeno doppia e con il doppio dei cilindri.
    Detto ciò, la Kawa in oggetto è in assoluto la più prestante 250cc dell’era moderna, escludendo di fatto la Vins Duecinquanta di cui sopra, che se la mangerebbe per spuntino usando due marce in meno, ma che è troppo artigianale per essere considerata una vera concorrente.
    Per cui devo comunque fare una lode a Kawasaki, unica del settore, che con questo modello tenta di rinvigorire un segmento oramai dimenticato.
    Aggiungo pure, con una nota strettamente personale, che le moto di cilindrata ridotta (sotto i 500cc), se ben concepite e costruite con una filosofia che richiama quelle del passato (soprattutto leggerezza, semplicità, prestazioni, persino livree) sarebbero tutt’oggi prodotti interessanti e sfruttabili a 360º.
    Spero che altri costruttori seguano la “scia” di Kawasaki, anche se ci credo poco, e che ritornino fuori moto per tutti che non facciano rimpiangere le attuali iperdopate di cilindrate e cavalli, ma soprattutto di terrificanti chilogrammi.
    Ma come *azzo si fa a girare tutti i giorni con i pachidermi da 280 chili, che non si parcheggiano da nessuna parte e che, a fronte di una pur lieve pendenza, non si riescono nemmeno a cavallettare/scavallettare a meno di non chiamarsi Lou Ferrigno?
    Una 2T bicilindrica da 500cc, 130-140 chili di moto, 120-130 cavalli (facili con le attuali tecnologie), iniezione elettronica, buone sospensioni e telaio in alluminio o in tubi al cromo-molibdeno, farebbe vedere i sorci verdi anche alle varie Tuono 1100 Factory e Ducati StreetFighter V4.
    Perchè non la fanno, almeno per ora?
    Perchè il motore due tempi non riesce ad ottemperare alle oramai attuali normative Euro5, anche se KTM ci sta già provando.
    Quando poi si viene a scoprire che le massime percentuali di CO2 che debbono essere rilasciate nell’atmosfera, dichiarate tra le varie normative antinquinamento (da 3 a 6), sono praticamente sempre le stesse, ti cadono i maroni (con buona pace per Greta che lotta contro le emissioni di quel gas) e ti chiedi a che cacchio serve inasprirle.....

    Ultima modifica di _sabba_; 24/10/2019 alle 08:58
    Sabba

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