Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: KAWASAKI ZX25R

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Attento ai 2t.
    Sono molto pericolosi

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    chissà quanti ne avrà alla ruota...non è un caso che sia nata per il mercato malese...la ZXR250 in seguito fu appunto prodotta in Malesia fino al 1999... peccato che il telaio e forcellone siano in acciaio (nella mia sono in alluminio)...

Chissà... facciamo un match e vedrai
    Una volta i Jappo producevano piccoli gioielli... Basti vedere le piccole 400, addirittura Honda con un V4, pezzi da collezione.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Attento ai 2t.
    Sono molto pericolosi

Per prendere a schiaffi un 250 2t serve un 600 4t e non è detto.... Provato di persona, e sono un fermo.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Una volta i Jappo producevano piccoli gioielli... Basti vedere le piccole 400, addirittura Honda con un V4, pezzi da collezione.
    A me lo dici? Ho pure il miglior 400 mai prodotto più equilibrato e meno delicato dell'NC30 (VFR400)...così dicono, eh non ho mai provato un NC30, anche se ce l'ha il mio meccanico... solo il telaio è un opera d'arte...

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio

Per prendere a schiaffi un 250 2t serve un 600 4t e non è detto.... Provato di persona, e sono un fermo.
    Non hai mai sentito l'urlo di Satana...
    Ultima modifica di Mastroragno; 23/10/2019 alle 17:29 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Io preferisco questa:151634921-0a42108d-07ba-43fe-9e42-890bf29d46a5.jpg 80cv, meno di 95 Kg 2T!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, ma basta una Suzuki RG Gamma....
    Per stare al passo di una 2t spinta, ci vuole una 4t di cilindrata almeno doppia e con il doppio dei cilindri.
    Detto ciò, la Kawa in oggetto è in assoluto la più prestante 250cc dell’era moderna, escludendo di fatto la Vins Duecinquanta di cui sopra, che se la mangerebbe per spuntino usando due marce in meno, ma che è troppo artigianale per essere considerata una vera concorrente.
    Per cui devo comunque fare una lode a Kawasaki, unica del settore, che con questo modello tenta di rinvigorire un segmento oramai dimenticato.
    Aggiungo pure, con una nota strettamente personale, che le moto di cilindrata ridotta (sotto i 500cc), se ben concepite e costruite con una filosofia che richiama quelle del passato (soprattutto leggerezza, semplicità, prestazioni, persino livree) sarebbero tutt’oggi prodotti interessanti e sfruttabili a 360º.
    Spero che altri costruttori seguano la “scia” di Kawasaki, anche se ci credo poco, e che ritornino fuori moto per tutti che non facciano rimpiangere le attuali iperdopate di cilindrate e cavalli, ma soprattutto di terrificanti chilogrammi.
    Ma come *azzo si fa a girare tutti i giorni con i pachidermi da 280 chili, che non si parcheggiano da nessuna parte e che, a fronte di una pur lieve pendenza, non si riescono nemmeno a cavallettare/scavallettare a meno di non chiamarsi Lou Ferrigno?
    Una 2T bicilindrica da 500cc, 130-140 chili di moto, 120-130 cavalli (facili con le attuali tecnologie), iniezione elettronica, buone sospensioni e telaio in alluminio o in tubi al cromo-molibdeno, farebbe vedere i sorci verdi anche alle varie Tuono 1100 Factory e Ducati StreetFighter V4.
    Perchè non la fanno, almeno per ora?
    Perchè il motore due tempi non riesce ad ottemperare alle oramai attuali normative Euro5, anche se KTM ci sta già provando.
    Quando poi si viene a scoprire che le massime percentuali di CO2 che debbono essere rilasciate nell’atmosfera, dichiarate tra le varie normative antinquinamento (da 3 a 6), sono praticamente sempre le stesse, ti cadono i maroni (con buona pace per Greta che lotta contro le emissioni di quel gas) e ti chiedi a che cacchio serve inasprirle.....

Ultima modifica di _sabba_; 24/10/2019 alle 07:58
    Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Non hai mai sentito l'urlo di Satana...
    No, ma in compenso ho questa urlatrice: IMAG0008-1 copia.jpg il suo fuorigiri inizia solo a 17500 e messa come la vedi urla e sputa fuoco in maniera spettacolare

@Sabba aprilia ha presentato il progetto di una bicilindrica 660 leggera e con oltre 100 cv, e pure bella esteticamente, se hanno rispolverato i vecchi telai 250 e messo un "motorone" verrà un bel giocattolo
    Ultima modifica di SpeedAC; 24/10/2019 alle 08:40

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Avendo la Aprilia RS250 1998 con la quale mi diverto a bastonare i 600 4t in pista, credo che questa Kawasaki non la si vede nemmeno col binocolo a livello di prestazioni.
    Se poi come consuetudine jap ci mettono freni dimmerda e gommine ducazzu (intese come misure, la mia Aprilia monta 160 al posteriore, la 125 di mia moglie 150) la vedremo solo alla partenza.
    Dopo aver sentito dal vivo la CBR250RR (sto facendo la posta al proprietario per provarla ma mi ha già detto che è più facile che mi dia moglie e figlia insieme a letto piuttosto che la CBR... ) le uniche cose che me la rende interessante è l'urlo di un piccolo quattrotempi scannato a 18.000 giri, sempre che non sia stratappato, e l'assicurazione ridotta in quanto 250 cc.
    Poi bisognerà vedere telaio, peso ecc. ecc.
    Starò a vedere

P.S. i ragazzi della Vins li conosco bene, ci ho girato insieme, e la moto è un capolavoro paradisiaco. Ad avere i soldi era già nel mio box.
    P.P.S. la nuova Aprilia RS660 se avrà 80 cv ci sarà da fare i salti di gioia... e poi sono curioso di vedere il prezzo della versione stradale

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Dopo aver sentito dal vivo la CBR250RR (sto facendo la posta al proprietario per provarla ma mi ha già detto che è più facile che mi dia moglie e figlia insieme a letto piuttosto che la CBR... ) le uniche cose che me la rende interessante è l'urlo di un piccolo quattrotempi scannato a 18.000 giri, sempre che non sia stratappato, e l'assicurazione ridotta in quanto 250 cc.
    Poi bisognerà vedere telaio, peso ecc. ecc.
    Starò a vedere
    Se passi da Bologna ti faccio provare il mio ZXR, dai... La mia tra l'altro, essendo la versione R, montava uno scarico più aperto rispetto alla versione base, e rispetto anche all'MC22 (CBR250RR) fa un bel troiaio...

Questo un video giusto per capire di cosa parlo:

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Una 2T bicilindrica da 500cc, 130-140 chili di moto, 120-130 cavalli (facili con le attuali tecnologie), iniezione elettronica, buone sospensioni e telaio in alluminio o in tubi al cromo-molibdeno, farebbe vedere i sorci verdi anche alle varie Tuono 1100 Factory e Ducati StreetFighter V4
    Zio Sabba dimmi dove devo firmare per comprarla !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Te la fai in officina....il meccano presso il quale porto la speed ha un'ibrido telaio gsx-r 600, motore rgv gamma 500 e sospensioni buone(aftermarket) ti lascio immaginare che giocattolo da pista.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima