Non si tratta di bocciare o meno.
Solo alcune cose secondo me hanno piu'senso su una moto che su un'altra.
Hill hold control su un tiger1200 magari carico ha un'utilita' che su una street triple non avverto, una mappa rain puo' essere utile oppure no....non e'questione di cavalleria.. una R1 a carburatori ed una speed triple hanno gli stessi cavalli, una speed la puo'guidare pure un neopatentato, certo con il cervello ... oltretutto se alla rain corrisponde l'adattamento delle sospensione l'utilita' e'tangibile ,soprattutto considerando peso,gomme,coppia della tiger1200..ma,sempre parlando per me,per la mia speed l'erogazione e'talmente lineare, le sospensioni sono analogiche (ed il precarico del mono e'veramente scomodo quindi al massimo se piove libero solo l'idraulica, ma la moto resta settata abbastanza sportiva)e soprattutto, se si provano un po' di moto a parita' di gomme, la speed ha veramente un grip meccanico eccellente.
Anche io probabilmente mi abituerei subito a tutte le Frocerie, mho guidato per anni una UAZ senza servosterzo poi passai ad un Pajero GLS, poco dopo mi trovai a fare manovra ad una Clio senza servo sterzo e mi sembro' pesantissima..
Ma ci sara'un motivo se ad esempio la prima panigale1199R usciva con sospensioni elettroniche ed il modello dopo no...e'una moto pensata per il circuito, al costo delle elletroniche si prende il top di gamma delle analogiche, che in pista funzionano,ancora,meglio...mentre su una stradale funzionano meglio le elettroniche...

)