porc....na!!
Hai tutto l'inverno, visto che a quanto pare sai metterci mano, rivoltala per bene e fagli un bel maxitagliando, oltre al tuo tempo che si spera sia gratis, salvo grossi imprevisti non ti dovrebbe costare molto.

Il filtro SprinFiter va benissimo, l'ho avuto anch'io sulla mia ex 2012, non ci sono peggioramenti sul rendimento e non richiede trattamenti particolari in fase pulizia.. di soffia o al massimo si lava con acqua, la differenza con quelli tipo BMC è che è fatto con fibre sintetiche e non cotone.
Le candele (quelle normali, non iridio) vanno cambiate ogni 20.000
Se hai bisogno di info e dati dal manuale d'officina scrivimi in privato.
E comunque, vista così in foto, a me sembra una gran bella moto! Complimenti!!
La moto esteticamente è tenuta bene,ma meccanicamente mi sembra un po'trascurata.
Prima della bella stagione controllo tutto.
L'unica cosa che non so se sono in grado è il controllo del gioco valvole,o per lo meno l'eventuale regolazione.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

La regolazione del gioco valvole non è chissà quale impresa, ma purtroppo è una manutenzione che fatta in officina è "semplice" mentre fatta "in casa" prevede tempi lunghi..
Questo soprattutto perchè la regolazione del gioco valvole (se necessaria) prevede la sostituzione degli spessori (schim) sotto il piattello...
Un meccanico, che fa queste cose tutti i giorni, ha già a disposizione tutti gli spessori che possono servire, mentre se lo facciamo noi, dobbiamo prima prendere le misure del gioco, calcolare lo spessore necessario, ordinare gli spessori e sperare di aver preso le misure esatte.
Inoltre anche il serraggio delle varie componenti sopra il comando valvole deve essere fatto con criterio, rispettando rigorosamente la sequenza e i serraggi.
per esperienza (105k km 955) ti dico di limitarti a cambiare olio , filtro olio, aria e candele e non toccare più niente. La catena della distribuzione non ha bisogno di niente come sicuramente la registrazione delle valvole. Controllando il gioco, che va comunque fatto , ti accorgerai che saranno in tolleranza. Se la moto non ha rumori strani significa che ,nonostante il sospetto di una cattiva manutenzione o la sfiducia dei tanti proprietari, non ha niente di rotto e quindi va bene. Ti consiglio vivamente di non andare oltre.
Ciao ragazzi e grazie a tutti.
Ho ordinato oggi:
4lt di motul 7100
Filtro olio "racing" hiflo (si svita con la chiave inglese)
Chiave per togliere filtro olio "classico"
Filtro aria sprintfilter p08
3 candele non iridium "quelle con cui esce dalla casa"
Il liquido radiatore lo compreró qui, va bene il classico Arexons rosso o ci vuole qualcosa di particolare?
Grazie

Male le candele normali..... Potevi mettere le iridio per pochi spicci in più che durano una vita.
L'arexons rosso va benissimo, abbi l'accortezza di sciacquare per bene tutto l'impianto prima di riempire con il fluido nuovo.
Per il resto buon lavoro.
P. S.
Olio spero tu abbia preso un 10w50.
10w40. Non è ok?