Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: meglio la prima versione o la seconda?

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Gozer Visualizza Messaggio
    ... mi manca solo provare la versione aggiornata della Tracer 900 che a quanto pare c'è meno effetto on/off, forse anche più corta, più comoda e più turistica rispetto alla prima...
    Occhio....alle sospensioni.

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Occhio....alle sospensioni.

di quella aggiornata o della prima versione?

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Della versione "precedente"....facevano proprio "C....E" ,della "aggiornata"...non sò.

Sò che, la scorsa estate, ho avuto davanti a salire sù dal Monginevro provenendo da Briancon una MT09 (mi pare SP).....eee, dopo che l'ho raggiunta, si mi è stata davanti ad una distanza piuttosto costante, fondamentalmente perchè.....non mi andava di "rischiare la vita", nel cercare il sorpasso a tutti i costi (non era il caso ovviamente), ma se fossi stato davanti io....."ciao"; e nell'occasione, ho notato quanto beccheggiava, rovinandogli (e quindi perdendo tempo) la progressione in ingresso es uscita curva....

Poi....per carità, magari erano solo da regolare e/o magari al conducente andava bene così.

Ma a mè, con una moto del genere, avere un TIGER800 con il 21' davanti...(e nel mio caso le ruote tassellate) "al culo", avrebbe dato fastidio

Bon, alla fine , provala ed ovviamente...."facciA Lei"

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Avendole provate entrambe, c'è differenza nelle sospensioni tra la MT09 (confermo la pessima qualità della prima versione, io stesso la definii una "gondola") e la Tracer900, di cui ci si poteva lamentare del mono nel caso di carico per viaggio, non nel caso di strada in solitaria.

Ho quindi trovato molto meglio la Tracer900 da questo punto di vista. Volendola impiegare come il Tiger anche per i viaggi, metterei in preventivo un intervento al mono, anche se le nuove versioni non le conosco in modo così approfondito.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Premetto che sono un turista e non uno smanettone.

Ho provato la Tracer 900 lo stesso giorno che ho provato la Tiger 800, entrambe nuove.
    Dovevo scegliere ed ho fatto un confronto tra le due con la collaborazione di mia moglie come passeggera, visto che l'uso che faccio della moto è al 90% turistico ed in due.

Con entrambe ho percorso circa 50 km, su una strada in pianura, statale e superstrada. Non è molto, ma è stato sufficiente per verificare le caratteristiche che mi interessavano, ovvero la guidabilità e la comodità in due. Dal punto di vista sospensioni, per l'uso che ne faccio io, non ho trovato grandi differenze, anche perché la prova è stata breve e su strada asfaltata ed in buone condizioni.

Dopo qualche giro di acquisizione di confidenza con la moto, ho indurito leggermente il mono ed è ancora così.
    Paracarro stabile...

Nuovo TCP Rider
    @FICHI considera che col super tenere 750 ho lasciato dietro un multistrada 1200 al terminillo... forse troppo grossa per quelle curve, forse la poca capacità dell'atro tizio.. che ti assicuro tirava parecchio per raggiungermi.. dico questo perchè? perchè molto spesso su moto dove puoi regolare le sospensioni la gente tende a mettere le mani peggiorando le cose.. se non sei capace di tararle nel modo giusto io non le toccherei questa è la mia visione.. ed è quello che farei io.

Come dice @bassman50 la cosa migliore che puoi fare è cercare di provarla nel modo in cui la userai.. e lui sicuramente ha fatto la scelta giusta.

Invece per quanto riguarda @RB74 mi piacerebbe un sacco avere le due moto a disposizione una giornata intera ahahhaha cosi da levarmi ogni dubbio proprio

Cmq coi soldi sto ancora in alto mare quindi per ora mi limito a sognare spero solo di non tediarvi con i miei discorsi ahahaha

un saluto a tutti

Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Anche io ero indeciso tra la Tracer 900 e la Tiger alla fine ho optato per la Tiger xrx che a un prezzo inferiore nell'usato offriva il Cruise control disponibile sulla Tracer solo in versione GT uscita lo scorso anno.
    Con quello che ho risparmiato sull'acquisto posso mettere mano alla forcella o al mono

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio.B Visualizza Messaggio
    Con quello che ho risparmiato sull'acquisto posso mettere mano alla forcella o al mono

Ma sui quali, non sarà necessario metterci le mani.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma sui quali, non sarà necessario metterci le mani
    Ne sei così sicuro?
    Ce l'ho da meno di 2 mesi ed ho percorso circa 1000 km e non mi piace troppo come si comporta in curva.
    In entrata frenando affonda molto quando mollo il freno ritorna di colpo (manca di freno in estensione) si scompone e allarga la traiettoria.
    Ho migliorato qualcosa chiudendo il precarico del mono per evitare che si sieda dietro.
    è l'unico momento in cui non mi sento a mio agio sopratutto se il fondo è un po rovinato o bagnato ho la brutta sensazione di perdere sempre l'anteriore.
    Fine OT

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima