Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Inizio da triumphista pessimo... motore fuso.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da gnappoz Visualizza Messaggio
    non si controllano gli steli per la regolazione del gioco valvole.
    si infila lo spessimetro tra i bicchierini e le camme. se non rientrano nelle tolleranze, si stacca il tendicatena, gli alberi a camme e si alzano i bicchierini per poter togliere le pastiglie calibrate e sostituirle con quelle di spessore adeguato
    Ho capito. E facendo tutto questo se c'è uno stelo che viene giù da solo ovviamente nessuno se ne accorge. Chiaro. In ogni caso non ho capito il deragliamento della discussione su sta cosa delle valvole spezzate o steli caduti. Ho solo risposto a giappo che diceva che con le valvole spezzate le moto non partono. E naturalmente nessuno gli ha fatto notare niente. Poi quasi quasi prende per il culo pure quelli che fanno il controllo del gioco valvole al tagliando dei 20k, che è d'obbligo in ogni moto che io abbia visto o sentito, e tutto apposto anche lì. Oooocchei. Poi vedi che anche il mecca di ALBoy7 gli ha detto che 'potrebbe essere' un problema causato da manutenzione trascurata. Evabbè, contento me.

Ah, cmq complimenti per il tuo primo post, speriamo che ora hai rotto il ghiaccio e ci spieghi un po' di cose come stanno.

TCP Rider L'avatar di giappo
    Mr Sbra
    mi spiego meglio, la manutenzione andrebbe fatta pari pari come dice il manuale quindi è giusto fare il controllo gioco valvole se il manuale lo dice di fare a 20000. La Street triple 765 2017 nel manuale ha scritto che va fatto.
    Io, personalmente, che NON sono un meccanico, credo che se ci fossero valvole con gioco fuori tolleranza a 20 000 km significa che il motore o ha seri problemi di progettazione oppure è stato montato male. Quindi non lo faccio.
    Ma è un parere personale, oguno fa quello che vuole e non consiglio a nessuno di fare come faccio io.