Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: Sostituzione RS del 2019 con Nuova RS

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Data Registrazione
    11/08/09
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Impossibile secondo me che lo lascino fare.
    Qualcuno sa piuttosto quando ci sarà disponibilità nei conce?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    quindi ci sarà un fiorente mercato nero di strumentazioni vecchie...che sono comunque compatibili col bluetooth

    la disponibilità secondo me non sarà prima di marzo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Io me la immagino la riunione con i capi Divisione per definire i particolari del nuovo modello Street Triple 765 RS:

    "Signori, ora arriviamo al punto 25 del progetto “Nuova Street Triple”: il cruscotto TFT"

    Capo Divisione Marketing (che sono qelli che hanno maggior peso), segaligno 32 enne Hipster con 2 Lauree:
    “Facciamo 3 grafiche a scelta: una con i dati dello Smartphone (chiamate, messaggi, musica, Navigazione) nella metà di destra, per quelli che hanno occhio dominante destro, la seconda con visualizzazione a sinistra (per i mercati con guida a sinistra), e la terza per i noiosi conservatori a cui piace l’ordinario “sopra e sotto”…”

    Capo Collaudatore (quello grande come un orso Grizzly, che vediamo sempre nelle foto “spia” in sella ai prototipi), licenza di 3^ media, ma anni di guida all’Università della moto, cioè le Road Races tipo TT:
    “ … e una visualizzazione a “tutto schermo”, senza le puttanate da frocetti, voi sapientoni del Marketing non la avete considerata???”

    Capo Divisione Marketing:
    “mio caro collega arcaico e obsoleto, tu occupati delle tue aree di competenza – comodità sella, suono del clacson, e frequenza degli indicatori di direzione – e le cose importanti lasciale a noi che abbiamo studiato, e abbiamo il Master in "nuovi desideri del consumatore influenzabile" (e ci è costato pure un sacco di soldi)

    SBAMMM!!! (pugno sul megatavolo della sala riunioni, in Mogano con ripiano in Cristallo di Boemia, ora criccato come i TFT dei GS), calato dal capo collaudatore che si alza in piedi, viso incazzato a colori Union Jack:
    “ razza di checca coi risvoltini e la barbetta sbiondata, che una moto non la hai mai guidata e te ne vieni in Fabbrica col monopattino elettrico per fare il finto ecosolidale, eppoi c’hai il Range Rover V6 a gasolio, se non metti sul dashboard almeno una visualizzazione a tutto schermo per noi Motociclisti Veri, ti infilo il modulo BT e il Dashboard TFT su per il culo!!

    Capo Divisione Marketing (sbiancato e tremante):
    “Colleghi, calmate l’Orso Grizzly che mi mette paura, e poi non digerisco il Sushi che ho mangiato in pausa pranzo…”

    Capo Collaudatore (detto “Bear Grizzly”)
    “… io sono calmissimo, e per provartelo ti do la possibilità di scegliere cosa ti infilo su per il culo per primo, se il modulo BT o il Dashboard TFT…”

    Interviene sua Santità Megadirettore-Padrone Duca Conte Galattico, Mr. Bloor:
    “Calma ragazzi, va bene almeno una visualizzazione del TFT a tutto schermo, così accontentiamo quei retrogradi fanatici del “era meglio 10 anni fa, senza elettronica”, e quelli che ancora vanno su per i Passi credendosi ValeRossi (che son 10 anni che non vince un Mondiale, ma appunto, stavano meglio 10 anni fa pure loro), e in fondo sono quelli che compreranno la Street, perché i giovani d’oggi compreranno le cinesate rimarcate a 5.000 euro, credendosi furbi e intenditori di Moto…
    Vanno bene anche le altre 3 visualizzazioni con lo Smartphone, così gli “incoming” spippolano un po’ mentre guidano, e gli passa il tempo senza che si annoino…
    Nel frattempo, studiate la prossima moto, senza cruscotto: ideate un modo di aggancio per lo Smartphone, e che sia “universale” così si comprano loro quello che vogliono, del colore che vogliono, e delle dimensioni che vogliono. Poi faremo una App, e il tutto si interfaccerà col modulo OBD-5g della centralina della moto (obbligatorio nella prossima Omologazione Euro6) e avranno tutti i dati della moto se li vogliono, sennò metteranno in visualizzazione quello che gli aggrada, pure il pornazzo di Youtube.
    Ah, naturalmente, assumete uno Stagista Informatico che preparerà una altra App (a pagamento) con la quale potranno scegliere tra 10.000 grafiche diverse di visualizzazione, e pure la versione “Esperti” (a costo triplo) con la quale potranno disegnare e realizzare la grafica che vogliono, così nessuno ci romperà più i coglioni…
    Ora fate i bravi, fate la pace, e la finiamo qui che devo andare a giocare a Golf con Harry…”

    Ultima modifica di Blacktwin; 14/11/2019 alle 14:19

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,163
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Io me la immagino la riunione con i capi Divisione per definire i particolari del nuovo modello Street Triple 765 RS:

    "Signori, ora arriviamo al punto 25 del progetto “Nuova Street Triple”: il cruscotto TFT"

    Capo Divisione Marketing (che sono qelli che hanno maggior peso), segaligno 32 enne Hipster con 2 Lauree:
    “Facciamo 3 grafiche a scelta: una con i dati dello Smartphone (chiamate, messaggi, musica, Navigazione) nella metà di destra, per quelli che hanno occhio dominante destro, la seconda con visualizzazione a sinistra (per i mercati con guida a sinistra), e la terza per i noiosi conservatori a cui piace l’ordinario “sopra e sotto”…”

    Capo Collaudatore (quello grande come un orso Grizzly, che vediamo sempre nelle foto “spia” in sella ai prototipi), licenza di 3^ media, ma anni di guida all’Università della moto, cioè le Road Races tipo TT:
    “ … e una visualizzazione a “tutto schermo”, senza le puttanate da frocetti, voi geni del Marketing non la avete considerata???”

    Capo Divisione Marketing:
    “mio caro collega arcaico e obsoleto, tu occupati delle tue aree di competenza – comodità sella, suono del clacson, e frequenza dei indicatori di direzione – e le cose importanti lasciale a noi che abbiamo studiato, e abbiamo il Master in "nuovi desideri del consumatore influenzabile" (e ci è costato pure un sacco di soldi)

    SBAMMM!!! (pugno sul megatavolo della sala riunioni, in Mogano con ripiano in Cristallo di Boemia, ora criccato come i TFT dei GS), calato dal capo collaudatore che si alza in piedi, viso incazzato a colori Union Jack:
    “ razza di checca coi risvoltini e la barbetta sbiondata, che una moto non la hai mai guidata e te ne vieni in Fabbrica col monopattino elettrico per fare il finto ecosolidale, eppoi c’hai il Range Rover V6 a gasolio, se non metti sul dashboard almeno una visualizzazione a tutto schermo per noi Motociclisti Veri, ti infilo il modulo BT e il Dashboard TFT su per il culo!!

    Capo Divisione Marketing (sbiancato e tremante):
    “Colleghi, calmate l’Orso Grizzly che mi mette paura, e poi non digerisco il Sushi che ho mangiato in pausa pranzo…”

    Capo Collaudatore (detto “Bear Grizzly”)
    “… io sono calmissimo, e per provartelo ti do la possibilità di scegliere cosa ti infilo su per il culo per primo, se il modulo BT o il Dashboard TFT…”

    Interviene sua Santità Megadirettore-Padrone Duca Conte Galattico, Mr. Bloor:
    “Calma ragazzi, va bene almeno una visualizzazione del TFT a tutto schermo, così accontentiamo quei retrogradi fanatici del “era meglio 10 anni fa, senza elettronica”, e quelli che ancora vanno su per i Passi credendosi ValeRossi (che son 10 anni che non vince un Mondiale, ma appunto, stavano meglio 10 anni fa pure loro), e in fondo sono quelli che compreranno la Street, perché i giovani d’oggi compreranno le cinesate rimarcate a 5.000 euro, credendosi furbi e intenditori di Moto…
    Vanno bene anche le altre 3 visualizzazioni con lo Smartphone, così gli “incoming” spippolano un po’ mentre guidano, e gli passa il tempo senza che si annoino…
    Nel frattempo, studiate la prossima moto, senza cruscotto: ideate un modo di aggancio per lo Smartphone, e che sia “universale” così si comprano loro quello che vogliono, del colore che vogliono, e delle dimensioni che vogliono. Poi faremo una App, e il tutto si interfaccerà col modulo OBD-5g della centralina della moto (obbligatorio nella prossima Omologazione Euro6) e avranno tutti i dati della moto se li vogliono, sennò metteranno in visualizzazione quello che gli aggrada, pure il pornazzo di Youtube.
    Ah, naturalmente, assumete uno Stagista Informatico che preparerà una altra App (a pagamento) con la quale potranno scegliere tra 10.000 grafiche diverse di visualizzazione, e pure la versione “Esperti” (a costo triplo) con la quale potranno disegnare e realizzare la grafica che vogliono, così nessuno ci romperà più i coglioni…
    Ora fate i bravi, fate la pace, e la finiamo qui che devo andare a giocare a Golf con Harry…”

    Penso sia andata esattamente così. E pensare che preferivo le moto alle auto perché più di nicchia e pensate per appassionati mentre le auto son per hipster che non sanno neanche in che asse sia la trazione

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    Grande @Blacktwin sarà andata proprio così ! Dio benedica l'orso grizzly, e faccia venire il cagotto ai programmatori che hanno disegnato male l'unica visualizzazione che noi vecchi bacchettoni riteniamo utile.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,639
    Su estetica, prestazioni, gusti personali,uso pista o strada non discuto..
    Tornando on.topic, se mi chiedessero.2000€per il modello nuovo I ragionamenti che farei sono:
    Quanto tengo la moto normalmente
    Quanto tempo manca al tagliando, cambio gomme , o altri lavori sulla mia..
    Se sei al punto che tra poco spenderai 4/500€ sulla tua , e perderai 500€di svalutazione...la.differenza giustifica l'acquisto di una moto nuova con relativi anni di garanzia
    Ultima modifica di pier74; 15/11/2019 alle 09:26

  7. #56
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/06/14
    Località
    genova
    Moto
    Street R 2010
    Messaggi
    321
    RS 2019 < RS 2020

    un vs opinione e quindi anche una considerazione pro/2019 oppure pro/2020

    penso che ci compra una RS un po di Pista la faccia ....

    allora l ABS NON disinseribile non potrebbe essere una grossa rottura di xxxxxx in Pista secondo voi e quindi cosa molto negativa !!?


    grazie vs opinione esperienza....

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,163
    Citazione Originariamente Scritto da kayakeu Visualizza Messaggio
    RS 2019 < RS 2020

    un vs opinione e quindi anche una considerazione pro/2019 oppure pro/2020

    penso che ci compra una RS un po di Pista la faccia ....

    allora l ABS NON disinseribile non potrebbe essere una grossa rottura di xxxxxx in Pista secondo voi e quindi cosa molto negativa !!?


    grazie vs opinione esperienza....
    Io sinceramente non ho capito bene questa cosa dell abs in pista.
    L abs non dovrebbe intervenire solo e soltanto sul bloccaggio della ruota e quindi favorire la trazione? In questo caso anche in pista garantirebbe sempre la giusta trazione in frenata e di conseguenza spazi di frenata inferiori.
    In teoria quindi anche pinzando forte fino a che non si arrivi al bloccaggio con conseguente pattinamento non dovrebbe intervenire o sbaglio?
    Parlo da ignorante naturalmente e se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato.
    P.s. non ha ancora mai avuto una moto con abs.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cosmograph; 15/11/2019 alle 16:46

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Morans
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non ho capito bene questa cosa dell abs in pista.
    L abs non dovrebbe intervenire solo e soltanto sul bloccaggio della ruota e quindi favorire la trazione? In questo caso anche in pista garantirebbe sempre la giusta trazione in frenata e di conseguenza spazi di frenata inferiori.
    Parlo da ignorante naturalmente e se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato.
    P.s. non ha ancora mai avuto una moto con abs.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    In realtà non proprio. L'ABS evita sì il bloccaggio della ruota, cosa fondamentale per esempio in una frenata d'emergenza o in una frenata su fondo scivoloso, situazioni in cui è sempre superiore al miglior pilota; ma è, per ovvie ragioni, conservativo e non arriva al limite dell'aderenza della ruota anteriore. In pista invece, dove le frenate non sono improvvise ma previste, la sensibilità di un pilota può fare meglio dell'ABS e frenare più forte.
    Riguardo l'ABS delle Street, non so se sia cambiato qualcosa con quella nuova, ma con la 2017 con l'ABS impostato su track stacchi molto forte, quasi da sollevare la ruota dietro

    Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,163
    Quindi non interviene solo al bloccaggio ma anche prima?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Morans
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Trento
    Moto
    Street Triple 765 RS 2017
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Quindi non interviene solo al bloccaggio ma anche prima?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Per essere precisi (se non ricordo male) la massima aderenza dello pneumatico si ha quando il battistrada inizia lo slittamento. Probabilmente l'ABS interviene prima di questa situazione (perché effettivamente rileva uno slittamento della ruota), allungando la frenata. Se ho detto una cappellata, correggetemi

    Inviato dal mio LG V30+ utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?
    Di _sabba_ nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 439
    Ultimo Messaggio: 19/05/2019, 11:14
  2. [Scrambler] 🔥Nuova Street Scrambler 2019🔥
    Di Asso76 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/11/2018, 17:32
  3. Nuova Street Twin 2019
    Di favola63 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/10/2018, 11:35
  4. Nuova Street Twin 2019
    Di favola63 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/10/2018, 11:35
  5. Possibile nuova Tiger Sport nel 2019?
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 02/08/2018, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •