Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: Sostituzione RS del 2019 con Nuova RS

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da kayakeu Visualizza Messaggio
    allora l ABS NON disinseribile non potrebbe essere una grossa rottura di xxxxxx in Pista secondo voi e quindi cosa molto negativa !!?
    Boh io pista non ne faccio però meglio precisare che l'ABS non disinseribile è uno dei vincoli dell'euro 5, non una scelta particolare di Triumph, quindi se un pistarolo non vuole l'ABS o se lo disattiva con le pinze o si prende una moto euro 4 (con mappa track/racing che dir si voglia).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Si toglie il fusibile dell'impianto abs quando si va in pista e il problema è risolto. E comunque perché l'abs sia penalizzante in pista bisogna saper andare forte davvero.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Ho letto tanto nelle pagine precedenti della differenza di motore prevaricante su tutto il resto.
    Quoto in pieno chi ragiona per cambiare moto continuamente e senza spenderci una lira per avere sempre un modello fresco e rivendibile, anche se io faccio esattamente l' opposto.

Secondo me, se l' impulso è "volevo una moto nuova ma sono stato fregato", passa abbastanza velocemente da lasciarsi alle spalle ogni messaggio di questo thread (quelli OT compresi).
    Ma se si è attirati dalla dotazione della 2020 rispetto alla 2017.. sappiate che c' è già chi riesce ad aprire la centralina originale ed ottenere una curva di coppia molto diversa dall' originale (proprio in termini di schiena ai medi) e ad implementare il blipper. E non ci vogliono 2.000€. C' è bisogno di spiegare che una moto con ECU originale mappata ad hoc gira meglio in tutto e per tutto rispetto ad una che deve sottostare ai limiti di omologazione ?

Per il resto, le moto sono simili in tutto e per tutto direi.
    Rock hard, Ride free

TCP Rider
    Moto
    Street R 2010
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si toglie il fusibile dell'impianto abs quando si va in pista e il problema è risolto. E comunque perché l'abs sia penalizzante in pista bisogna saper andare forte davvero.

Lamps
    GRAZIE INFO !!

una info , mi sembra voi avete delel RS 2019-2018 ...? ma sto buco ai medi quanto si sente ?

sui 3000-3500 giri oppure dad altri giri ?
    c''e on - off dopo ..

diciamo che uno in citta' gira sui 2500-3500 giri ma appena esci fuori sei sempre sopra i 3500 giri.... perche se il ' buco' fosse non handicappante il modello RS 2020 hai in meglio i quick in scalata e forse i dati motore sono piu' ..............vicini a moto2 ( boh ???)
    ma la 2019 allora era vicina a cosa...

grazie vs impressioni sfumature sensazioni,,,,,,,,
    Ultima modifica di kayakeu; 16/11/2019 alle 14:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    discorso commerciale ogni volta che cambi moto ci rimetti
    quindi risparmi a tenerti la tua
    sempre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da libba Visualizza Messaggio
    La mia l’ho pagata 10350..

e allora non ci rimetti nulla
    ti sei lamentato dal concessionario ma la hai pagata duemila euro di meno

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da kayakeu Visualizza Messaggio
    una info , mi sembra voi avete delel RS 2019-2018 ...? ma sto buco ai medi quanto si sente ?
    Si va OT..
    Comunque, avendola provata e guidando quotidianamente una 675, la sensazione è diversa sia dalla mia che dalla tua. L' erogazione è più pulita ed elettrica, il che è un grande pregio, ma un po' meno coinvolgente ed il motore sembra meno giocoso, falsando la percezione di quanto in realtà vada forte. A sensazione, ricordavo andasse uguale o poco più della 675 ai medi, ma meno coinvolgente e più vellutato come risposta al gas.
    Il "buco" in realtà è soltanto una zona in cui l' erogazione è più piatta, e te ne accorgi solo dopo la prima volta che superi gli 8-9.000. Da quel regime il motore spinge davvero bene e recupera giocosità e grinta che sembravano leggermente appannati ai medi. Oltre ovviamente a spingere avanti con forza la moto.
    Non è assolutamente un difetto e non è limitante, anzi, nell' uso di tutti i giorni il dover cercare la spinta per ottenerla può essere un vantaggio.

Tornando OT, se il dubbio è "vale la pena smenare soldi perché tutti parlano di buco ai medi?", no. È un motore molto ben progettato, che rende molto bene con le modifiche. 1.000€ tra scarico completo e lavoro sulla centralina originale fanno un vero miracolo. Non faccio nomi, ma sono rimasto sbalordito dal miglioramento ottenuto da un utente che conosco ed ho incontrato di persona in alcune occasioni e che ha appunto fatto i due semplici lavoretti di cui sopra..
    Rock hard, Ride free

TCP Rider
    Secondo me la cosa più interessante sulla carta è che abbiano accorciato il passo.
    probabilmente a Triumph ha dato fastidio che KTM venisse considerata più agile (se non ricordo male l'articolo di giornale dava la colpa alle dimensioni gomme)
    Questo sulla carta vuol dire moto più agile nello stretto, ma nelle corve veloci potrebbe peggiorare.
    Per quanto riguarda il cambio moto... mah..
    Ormai la centralina l'hanno aperta, chi ha fatto la rimappatura ha trovato miglioramenti.
    Cambiare per il blipper? io non lo farei... semplicemente perchè è probabile succederà questo:
    2021 restyling
    2022 Piattaforma inerziale con abs cornering
    2023 restyling
    2024 sospensioni elettroniche.
    Ogni anno vi trovereste sempre nella stessa situazione.. cambiare o non cambiare.
    Io sinceramente aspetto il 2024

TCP Rider
    Moto
    Street R 2010
    [QUOTE=frenkRE;7585512]Si va OT..
    Comunque, avendola provata e guidando quotidianamente una 675, ..... L' erogazione è più pulita ed elettrica, il che è un grande pregio, ma un po' meno coinvolgente

verissimo io ho una vecchia R fari tondi ho provato una street 2018 R ed ho avuto esattamente l impressione che dici tu.....'''' sensazione Elettrica e meno 'selvaggia'

comunque tornando in OT ; mi resta il dubbio se cercare una RS 2018-2019 sui 8000-9000 euro ( 2017-euro7500-8000) oppure e' una cavolata e 'meglio una 2020 at...11.000 sia x le migliorie che x il valore poi all rivendita fra x anni

cornering....
    Ultima modifica di kayakeu; 17/11/2019 alle 13:08 Motivo: correzzione

TCP Rider L'avatar di N@z
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da frenkRE Visualizza Messaggio
    sappiate che c' è già chi riesce ad aprire la centralina originale ed ottenere una curva di coppia molto diversa dall' originale (proprio in termini di schiena ai medi) e ad implementare il blipper.
    Per implementare il blipper c'è anche bisogno di cambiare il sensore di carico e, soprattutto, che la centralina abbia l'ingresso per il segnale di scalata del sensore... altrimenti bisogna comunque ricorrere a una centralina aggiuntiva con modulo blipper (Rapid Bike EVO).La curva di coppia sicuramente si può modificare con una mappa ad hoc, ma il lavoro fatto da Triumph comprende anche diversi alberi a camme, collettori, albero e frizione più leggeri... sono ragionevolmente sicuro che il risultato finale sia diverso.E sia chiaro che lo dico da possessore di moto 2018, attratto anch'io dalla possibilità di fare il cambio, ma so già che ci rimetterei troppi soldi.

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Certo che piattaforma inerziale avrebbero potuta anche metterla.
    Aspetteremo 2022 per avere 125cv 165kg e cornering abs

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima