
Originariamente Scritto da
frenkRE
Io ho un pochino d' esperienza come meccanico, anche se non abbastanza da rifarmi da solo il motore. Anche io temevo per la guarnizione della testa, quindi la prima cosa che ho controllato è il refrigerante - pulito, niente tracce d' olio.
Il catalizzatore è già intaccato, ma non me ne preoccupo. Riesco ad aprire lo scarico ed a pulirlo / sostituire quel che bisogna sostituire. Se no, via lo scarico..
Certo che sono segni preoccupanti e bisogna aprire il motore, ma una volta verificato che non ci sono infiltrazioni di acqua ed olio, si riesce a finire la stagione. Me ne sono accorto a 58.000, sono a 67.000.
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ALBoy7, grazie per il dettaglio sui prezzi !! Avevo raccolto testimonianze diverse : il concessionario mi aveva preventivato 800 per un motore usato garantito da demolitore (quindi da qualcuno che ha comprato una moto incidentata della quale non conosce la storia, non sa cosa sia successo per demolire la moto e non ha provato ad accenderla), e 6-8 ore per lo scambio d motore.