io ho capito che Marc non avesse messo nessun "veto" sul 2020, ma avesse usato come arma di scambio per il rinnovo 2021-2022 il fatto di avere il fratello in squadra.
considerate che Alex aveva già firmato per un altro anno in moto2...
HRC, sorpresa dall'addio di Lorenzo, ha anticipato di un anno e preso subito Marquez Jr, tanto con Lorenzo aveva già messo in conto pochi/pochissimi punti in ottica titolo costruttori, quindi è solo un anno di apprendistato in più regalato al giovane Alex!
just in time to be too late
Comunque, a prescindere da qualsiasi altra cosa, Alex Marquez è pur sempre un due volte campione del mondo e, per quanto uno possa essere raccomandato, due mondiali non li vinci a caso. Con Luca Marini (per dirne uno a caso) ci stanno provando da anni, ma non va manco se lo spingono.
L'intervista di Puig in effetti è ridicola, certe cose se le poteva risparmiare. Ma è evidente che Puig non sia il maestro della comunicazione e della diplomazia.
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Morbidelli vinse il mondiale con più di 40 punti di distacco sul secondo, Bagnaia con un distacco più piccolo, ma comunque superiore a quello ottenuto da Marquez, e vediamo ogni domenica la fatica che fanno.
Ripeto, magari sarò smentito dai suoi risultati, ma secondo me non sarà un pilota da alta classifica
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Ma infatti, il salto di categoria è comunque sempre un'incognita. Stiamo comunque parlando di un pilota capace di vincere in due categorie, non di un comprimario qualsiasi.
Poi non è detto che alla Honda (e al fratello soprattutto) serva uno capace di vincere delle gare. Basta un buon scudiero che porti punti (infatti avevano cercato Dovizioso prima che rinnovasse con Ducati), il pilota forte lo hanno già. Serve uno che se ne stia bravo nel suo angolino e che sia in grado di stare nei primi 5-6, cosa che penso Marquez jr possa fare.
Morbidelli in Gp sta faticando, ma siamo sicuri che abbia proprio lo stesso materiale di Quartararo? Bagnaia era logico che avrebbe fatto fatica al primo anno sulla Ducati, per me non è nemmeno stato così deludente. Certo non ci si potevano aspettare da lui podi o prime file in qualifica.
e intanto Alex Marquez ha fatto la sua prima caduta in MotoGP![]()