Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Candelen iridium ???

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport my 2014

Candelen iridium ???

Ciao a tutti, è arrivato il momento del tagliando annuale e visto che sono vicino ai 20k km volevo sostituire anche le candele, già che ci sono vorrei provare delle candele all'iridio ma ho qualche dubbio, in passato le provai su altre moto con risultati contrastanti, infatti sul Transalp diedero ottimi risultati, motore più brillante in basso e molto più regolare, mentre sulla Z1000 non ci furono miglioramenti rispetto le candele standard, leggendo in rete addirittura c'è chi ha avuto peggioramenti.
    Quindi prima di acquistarle volevo sapere se qualcuno del forum le ha provate sulla Tiger e capire se non creoano problemi.
    Grazie e tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Personalmente le ho utilizzate su varie moto e scooter, e non solo non hanno mai creato problemi, ma hanno sempre garantito una maggior durata rispetto alle tradizionali.
    Le Tiger Sport dal 2016 sono dotate di serie di candele all’iridio.
    Questo per dire che se non fossero affidabili, le Case non le utilizzerebbero di certo.

Sabba

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Diaz68 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è arrivato il momento del tagliando annuale e visto che sono vicino ai 20k km volevo sostituire anche le candele, già che ci sono vorrei provare delle candele all'iridio ma ho qualche dubbio, in passato le provai su altre moto con risultati contrastanti, infatti sul Transalp diedero ottimi risultati, motore più brillante in basso e molto più regolare, mentre sulla Z1000 non ci furono miglioramenti rispetto le candele standard, leggendo in rete addirittura c'è chi ha avuto peggioramenti.
    Quindi prima di acquistarle volevo sapere se qualcuno del forum le ha provate sulla Tiger e capire se non creoano problemi.
    Grazie e tutti
    Vai tranquillo vanno benissimo ! Montate già le seconde di ricambio da tre anni è la moto parte sempre al primo colpo anche dopo notti all'addiaccio .
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Io le ho montate lo scorso tagliando...non portano nessun beneficio in termini di prestazioni...sono però più longeve...
    vai tranquillo

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Su alcune moto si riesce in effetti a percepire un minimo più regolare, e spesso l’avviamento risulta più rapido.
    Ma siccome sono sensazioni così minime che difficilmente riescono ad essere percepite/individuate, punterei sulla maggior durata come il miglior pregio delle candele all’iridio.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Su alcune moto si riesce in effetti a percepire un minimo più regolare, e spesso l’avviamento risulta più rapido.
    Ma siccome sono sensazioni così minime che difficilmente riescono ad essere percepite/individuate, punterei sulla maggior durata come il miglior pregio delle candele all’iridio.

pensa se la tua avesse le candele normali...partirebbe il giorno di san mai.........

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport my 2014
    Ottimo, grazie mille, candele ordinate, pronto a bestemmiare per sostituire quella centrale, ho dato un'occhiata e mi sembra che lo spazio tra testata e cilindro centrale sia identico a quello della vecchia 1050 e con quella mi ricordo di aver faticato non poco , vada per le Jap visto che i giapponesi hanno le mani piccole ma noi europei .
    Ciaooo