Per il fuoristrada certamente si... per la strada certamente no... dipende appunto da che uso si fa della moto. Molti proprietari di Africa twin cambiano i cerchi per montare gomme tubeless...
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk

Bhe....ma se uno fa un acquisto....dovrebbe farlo coerente al suo maggior impiego.
Se nò.... famiglia XR.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Si, si, chiaro, ma uno dei motivi per cui.... "rende di più" è proprio il cerchio da 21''
Per cui scrivere, "peccato per.....", Mi sembra una contraddizione in termini.
Comunque, magari stiamo esprimendo lo stesso.....concetto.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
E comunque, l'XC anche su asfalto è tanta roba, la ciclistica è fantastica e ti togli tante tante soddisfazione...
In 4 anni di utilizzo avrò fatto 2 off, ma di pieghe su asfalto....taaaanteeee....
Quindi se hai più scimmia per l'XC prendila e non preoccuparti di nulla
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14
Quoto Mauro,la xc va bene su strada come la stradale va bene per un off leggero, quindi prendi quella che ti piace di più, se cerchi cose estreme non vanno bene nessuna delle duela xc ha sospensioni migliori ed è più comoda per spostamenti lunghi
![]()
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti.
Anch'io sto cercando una moto per tutti i giorni, sono di milano e le strade fanno sempre più schifo tanto che il pave mi ha già spaccato un paio di plastiche di altre moto. cosi sarei più propenso alla xc. Fuori strada ne faccio poco e poi ho un Honda 600 Xl per quello. rimane però in pensiero che ormai girare a Milano è un po come fare enduro. secondo voi è una stupidata o è un pensiero non del tutto sbagliato ? con la ruota da 19 sentirei di più le buche ?
però con il 21 ti incastri nelle rotaie dei tram![]()

@IlMario, secondo mè.... Non c'è tutta stà differenza pratica, per lo scopo che citi.
Considera che il telaio, da crossover , è quasi identico tra le due ma la stradale è più bassa oltre che meno costosa di una XC.
Pur non essendo scomoda come una...
. "Street racer".
Quindi....
Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk