Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Nuovo thriumphista (forse)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Grazie di nuovo a tutti per i suggerimenti...mi state piano piano smontando dal diventare un Triumphista (sigh). Però vi ringrazio per la franchezza, non è sempre facile trovare persone obiettive riguardo alle morto che amano. Vedrò di indirizzarmi verso altre tipologie di moto, allora. Se proprio dovessi prendere una Triumph, mi sembra di capire che sia meglio la Thunderbird, viste le 6 marce, piuttosto che la Legend, per l’utilizzo che ne vorrei fare io. Corretto?

PS Ne ho vista una dalle mie parti del 99 con 24000 km e chiedono 5000 euro. Dalle foto sembra ben messa, ferma dal 2015 ma revisionata e tagliandata regolarmente, a detta del proprietario...magari ci faccio un salto.
    Grazie ancora a tutti

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Marco 3 1/2 Visualizza Messaggio
    Grazie di nuovo a tutti per i suggerimenti...mi state piano piano smontando dal diventare un Triumphista (sigh). Però vi ringrazio per la franchezza, non è sempre facile trovare persone obiettive riguardo alle morto che amano. Vedrò di indirizzarmi verso altre tipologie di moto, allora. Se proprio dovessi prendere una Triumph, mi sembra di capire che sia meglio la Thunderbird, viste le 6 marce, piuttosto che la Legend, per l’utilizzo che ne vorrei fare io. Corretto?

PS Ne ho vista una dalle mie parti del 99 con 24000 km e chiedono 5000 euro. Dalle foto sembra ben messa, ferma dal 2015 ma revisionata e tagliandata regolarmente, a detta del proprietario...magari ci faccio un salto.
    Grazie ancora a tutti

Ciao Marco,

Mi sembra che ti abbiano già dato molte dritte utili... se non hai velleità "sportive" e ti piacciono le linee classiche del Thunderbird allora non hai problemi di scelta delle gomme come ti diceva il buon Bortolo (nel senso che la misura dei cerchi non è il massimo se ti piace fare delle belle pieghe e le misure a libretto ti obbligano ad acquistare gomme piuttosto touring...ma a te andrebbero bene)
    valuta di prenderla ma cercala più possibile originale in modo da valutarne meglio l'effettivo buono stato, una moto tutta riverniciata chiaramente può piacere ma può anche nascondere magagne...un mezzo conservato lo vedi se è stato davvero trattato coi guanti di velluto...

Riguardo al chilometraggio invece non ti preoccupare, sembra assurdo ma queste carrette vanno meglio se usate costantemente quindi diffida dai chilometraggi troppo bassi, una moto di 20 anni almeno 40-50 mila km li deve avere.

per il discorso turismo...beh, sicuramente non è un Gs ma non è neanche una carenata coi semimanubri, se la moto gira bene e non ti porti dietro mezza casa, ti ci puoi fare anche qualche viaggetto con classe

io, ahimé, non sono più Triumphista, ho venduto la mia Legend 2 anni fa ad un tuo concittadino (sparito nel nulla, chissà che fine ha fatto la mia WildTriple ), se hai bisogno di aiuto chiedi pure...anzi, intanto ti indico un meccanico che ci sa mettere le mani e su questi ferracci chi non le conosce davvero rischia solo di far danni... qui è conosciuto come Sant'Emiliano da Prato Resurrettore in quanto ha fatto miracoli sulla mia moto per farla tornare in vita... (Emiliano della Moto4, conosci?)

Toglimi una curiosità, sei possessore di un 3 1/2 del '79, mica per caso è targata FI?

Nuovo TCP Rider
    Ciao Gianluca, grazie delle tue dritte, le prenderò in considerazione sicuramente. Per quanto riguarda la mia orino, sì...è targata FI 😊...ma viene dal Mugello, pensi di averla conosciuta?

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Marco 3 1/2 Visualizza Messaggio
    Ciao Gianluca, grazie delle tue dritte, le prenderò in considerazione sicuramente. Per quanto riguarda la mia orino, sì...è targata FI ...ma viene dal Mugello, pensi di averla conosciuta?
    No, è che sogno di avere un mezzo targato FI del '79, la mia città e il mio anno di nascita

quindi, il giorno che vorrai venderla, contattami!!! non sto scherzando...è una mia fissa e se il mezzo mi piace lo faccio davvero! (e il Morini di solito mi piace molto)