offrro vacca da letto in scambio di Tiger 900 nuova

offrro vacca da letto in scambio di Tiger 900 nuova
Cerco vacca da letto scambio con Tiger 900
mah, qui c'e' una concezione del prezzo che , secondo me, e' sbagliata
il prezzo non e' funzione del costo...e il prezzo deve corrispondere a un valore ...il valore, però, è differente a seconda del compratore...
le grandi multinazionali della distribuzione, gli acquisti online e via dicendo, ci hanno allontanato dalle logiche del mercato...del mercato rionale, intendo, anzi, meglio, del souk
se qualcuno di voi ha frequentato un commerciante arabo (ma anche i veri commercianti italiani sono così), avrà notato che la vendita, che ha come obiettivo la soddisfazione del cliente (il cliente deve andarsene pensando di aver fatto un affare) , comincia dallo studio della provenienza e dell'abbigliamento dell'acquirente, si passa , facendolo parlare, a capire qual'è la sua capacità di spesa e qual'è la fascia di prezzo nella quale fa i suoi acquisti normalmente...
quelli che parlano bene, chiamerebbero queste informazioni :"willingness to pay", che non e' uguale per tutti
risultato è che lo stesso prodotto ha prezzi diversi a seconda del cliente.
questi rapporti commerciali, per i quali stiamo litigando, hanno la pretesa di essere molto più "scientifici" e "puliti", ma , in realtà, come vediamo, sono fonte di scazzi vari, scazzi che in un souk arabo non vedremmo mai
così, tanto per dire due caxxate![]()

Tornato da un mese dal Cairo, e, i commercianti Arabi sono insopportabili, non mi avvicinavo nemmeno alle bancarelle tanta era la loro insistenza! Poi se una cosa vale 100 (vale=andrebbe venduta a) perchè devi partire da 200? perche si deve perdere tempo a contrattare? del doppio poi! a me sa tanto di sola, Non è nelle mie corde chiedere sconti o contrattare, se lo faccio (raramente) è perchè penso che il prezzo non sia corretto, ovvero me stanno a i....la! il prezzo da noi è stabilito, prova ad andare da un nostro commerciante a trattare sul nuovo, sai dove ti manda?!
Idem per le quotazioni dei veicoli.
Personalmente ha messo in vendita la moto a un prezzo così alto che nessuno me la cerca ...una soddisfazione...![]()

in questo forum non si ciula più abbastanza,poi gli utenti sbroccano![]()
Send with the butterfly d' mammt

...io sono felicissimo per entrambi i ragazzi....evidentemente non hanno problemi più grossi per ridursi a litigare su un forum![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition