Una cosa però non riesco a capire: visto che le dimensioni della HJTX14H-FP ne permettono il montaggio nella Street, perché da nessuna parte e in nessun sito viene proposta come batteria per la Street ? Ma solo la HJTX9-FP ?

Perché la nuova batteria è sempre relazionata a quella di serie.
I costruttori abbinano quella di diretta sostituzione.
![]()
Sabba

Non è solo quello...è anche per una questione di prezzo.
un prezzo non ti troppo superiore alle piombo di serie invoglia di più a passare alle litio..

Bene. Fermo restando che ordinerei la batteria sopra citata (HJTX14H-FP), come caricabatteria/manutentore quale consigliereste ? Io ho sempre avuto l'Optimate trovandomi bene, ma il 4s costa una fucilata. Googlando avrei trovato questi 2:
Optimate ma a 0,8A: https://www.amazon.it/Caricabatteria.../dp/B00VAAGGQ6
BC a 1,5A: https://www.amazon.it/BC-LITHIUM-150.../dp/B00FGRAEBM
Quale consigliereste ? Alternative per prodotti migliori senza svenarmi ?
Grazie,

Sono entrambi ottimi prodotti.
Io ho proprio un Optimate Litio 0,8, che utilizzo rarissimamente sulla Tiger Sport (difficilmente non la uso per oltre 15gg).
Anche lasciato collegato a lungo non rovina nulla.
A me non serve farlo, ma è meglio tenerne conto.
Ovviamente ho anche un BC (non specifico per litio), che utilizzo per auto e moto in genere con batterie al piombo.
Anche gli apparecchi BC dispongono di un programma di mantenimento "furbo" che limita il numero di cariche/scariche.
![]()
Sabba

Cambio effettuato. Non ho notato un grande spunto in più, comunque ora è attaccata all'optimate; vediamo. In ogni caso, come potete vedere dalle foto, non ho utilizzato gli spessori in quanto avrebbero reso l'ingombro troppo elevato. La batteria resta ferma anche così, solo se forzo con la mano si sposta un pochino. Ho approfittato del piccolo vuoto che resta per infilarci dentro un po' di cavi (il cavo del Caricabatteria)...
Prima (batteria al tradizionale):
Prima.jpg
Dopo (batteria litio):
Dopo.jpg

Per sentire una differenza davvero importante nella fase di spunto, dovevi puntare ad una batteria nettamente più performante, ma anche molto più costosa (e alta), come quella che ho adottato io sulla Tiger Sport, cioè la X-Racer Lithium13 della Unibat, corrispondente alla Skyrich HJTX20CH-FP-SI (360CCA).
![]()
Sabba