Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: Bersani vecchia o nuova?

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Gli emendamenti parlamentari non hanno bloccato l'entrata in vigore, quindi:
    Io ho stipulato oggi con Genertel, con le nuove normative,

e mi sono ripreso la mia storica 1°classe...
    Quindi appena riattiverò l'assicurazione potrò chiedere di essere spostato in 1°? (ho il contratto macchina sempre con genialloyd in 1 classe) ci sarà un rimborso sul periodo residuo di cui devo usufruire?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Non ne sono certo, ma credo che valga per i nuovi contratti oppure i rinnovi delle polizze (spero di sbagliare), se tu parli di sospensione invernale temo non ti cambino il contratto.

Ma ovviamente devi sentire loro.., se ci riesci.

Io me ne sono andato da Genialloyd, causa incazzatura multipla senza soluzione...
    Non mi hanno risolto un problema per un mese e mezzo... con la moto ferma dal concessionario; poi raccomandata e una settimana dopo il problema era risolto.
    Io però ho passato un mese al telefono con questi stronzi incompetenti.

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Quindi appena riattiverò l'assicurazione potrò chiedere di essere spostato in 1°? (ho il contratto macchina sempre con genialloyd in 1 classe) ci sarà un rimborso sul periodo residuo di cui devo usufruire?
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Credo siano tutti uguali, ho fatto 4 anni in genertel senza problemi, e ogni anno sia sulla polizza auto che su quella moto avevo un abbassamento della tariffa di circa 50€ visto la mancanza di incidenti, lo scorso anno senza preavviso, dicendo che dovevano mantenere la qualità dei loro servizi, alla richiesta del preventivo mi sono trovato 100€ in più, al che ho cambiato, ma sono certo che se dovessi rifare il preventivo a scadenza dell'anno mi farebbero nuovamente una tariffa vantaggiosa, vai a capire i loro metodi...

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Che sia valido per la nuove polizze è chiaro, a me rimane il grosso dubbio circa l'obbligo di avere, sulla polizza ricevente la classe in fase di rinnovo, un attestato di rischio da almeno 5 anni mentre io ne ho solo 4. E questa cosa la trovo paradossale proprio perché invece per le nuove polizze non può ovviamente esistere questo vincolo e si prende tranquillamente la classe.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Che sia valido per la nuove polizze è chiaro, a me rimane il grosso dubbio circa l'obbligo di avere, sulla polizza ricevente la classe in fase di rinnovo, un attestato di rischio da almeno 5 anni mentre io ne ho solo 4. E questa cosa la trovo paradossale proprio perché invece per le nuove polizze non può ovviamente esistere questo vincolo e si prende tranquillamente la classe.
    Per le nuove polizze non è automatico, devi avere un attestato di rischio da almeno 5 anni , almeno io ho capito così.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Per le nuove polizze non è automatico, devi avere un attestato di rischio da almeno 5 anni , almeno io ho capito così.
    Per le nuove polizze l'attestato di rischio con 5 anni è quello da cui si acquisisce la classe. Il mio è un rinnovo ma mi dicono che per acquisire la classe entrambi gli attestati di rischio devono avere uno storico di almeno 5 anni mentre io sulla moto ne ho 4 e quindi non potrei usufruire della familiare.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Per le nuove polizze l'attestato di rischio con 5 anni è quello da cui si acquisisce la classe. Il mio è un rinnovo ma mi dicono che per acquisire la classe entrambi gli attestati di rischio devono avere uno storico di almeno 5 anni mentre io sulla moto ne ho 4 e quindi non potrei usufruire della familiare.

non sono convinto che sia così, non è possibile che ci sia una differenza tra chi fa una polizza nuova e chi fa un rinnovo, tra l'altro a svantaggio di chi ha già uno storico.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    @Walter_il_Sardo, in pratica ti stanno dicendo che l'attestato di rischio è abbinato al veicolo e non a te, come assicurato?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    non sono convinto che sia così, non è possibile che ci sia una differenza tra chi fa una polizza nuova e chi fa un rinnovo, tra l'altro a svantaggio di chi ha già uno storico.
    Esattamente questa è la mia perplessità, mi sembra un controsenso, anche perché la mia attuale settima classe sulla polizza moto proviene dalla mia storia assicurativa partendo dalla quattordicesima, senza sinistri.

Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    @Walter_il_Sardo, in pratica ti stanno dicendo che l'attestato di rischio è abbinato al veicolo e non a te, come assicurato?
    Non so se i termini della questione siano esattamente questi, ma implicitamente il messaggio è quello. In pratica mi hanno azzerato l'attestato di rischio quando ho passato la classe dalla Hornet alla Street in undicesima classe. Però ripeto che probabilmente c'è qualche passaggio che mi sfugge. Appena ho un attimo li richiamo.

Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 19/02/2020 alle 09:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Esattamente questa è la mia perplessità, mi sembra un controsenso, anche perché la mia attuale settima classe sulla polizza moto proviene dalla mia storia assicurativa partendo dalla quattordicesima, senza sinistri.

Non so se i termini della questione siano esattamente questi, ma implicitamente il messaggio è quello. In pratica mi hanno azzerato l'attestato di rischio quando ho passato la classe dalla Hornet alla Street in undicesima classe. Però ripeto che probabilmente c'è qualche passaggio che mi sfugge. Appena ho un attimo li richiamo.

io andrò domani pomeriggio a rinnovare l'assicurazione di moto e sputer, che sono in scadenza entro la fine della prossima settimana. entrambi i mezzi sono assicurati da meno di 5 anni (perché ho comprato lo sputer 3 anni fa e la moto 2), ma entrambe le polizze sono state passate da altri mezzi assicurati con la stessa compagnia da più tempo e ho uno storico personale di oltre 10 anni senza sinistri.
    appena avrò i chiarimenti, posterò qui la risposta dell'assicuratore.

hai provato a fare un preventivo online per vedere come si comporta il configuratore?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima