Originariamente Scritto da
kaprone
se fosse come dici (e come hanno detto anche a Walter), vuol dire che il nuovo sistema non valuta la storia assicurativa della persona, ma quella del veicolo, che mi sembra assurdo. quindi, se compro un veicolo usato, devo farmi rilasciare l'attestato di rischio dal precedente proprietario per dimostrare che non ha causato sinistri negli ultimi 5 anni?
mi sembra un ragionamento assurdo, anche se non escludo che possa essere quello "corretto" applicato dalle compagnie.
@
Il Franky puoi darci qualche chiarimento in più?
leggendo diversi articoli on line, sembra chiaro che, per poter accedere, "
tra i requisiti previsti dalla legge, c'è, per il richiedente l'obbligo di non aver avuto sinistri per colpa negli ultimi 5 anni". non dovrebbe esserci, quindi, nessuna relazione con la storia assicurativa del veicolo.
tra le altre cose, sarà necessario presentare lo stato di famiglia, qualora si voglia usufruire dei vantaggi della "RC familiare" acquisendo la classe di merito di un parente. ma se io ho tutti i mezzi e tutte le polizze intestate a me, e ogni polizza con la clausola di guida esclusiva, dite che ce la posso fare o, siccome non c'è passaggio tra un membro e un altro di un nucleo familiare, sono escluso perché da solo non sono una famiglia?