@pave non in questo post specifico ma in altri ho letto che il mono della S viene definito così, poi con 2600€ il mono ohlins lo compri e lo monti e te ne avanzano pure.
@pave non in questo post specifico ma in altri ho letto che il mono della S viene definito così, poi con 2600€ il mono ohlins lo compri e lo monti e te ne avanzano pure.

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

se posso intromettermi,visto che ho la R 2017,sono passato dalla S 2012 alla R 2017 e solo parlando di sospensioni cè una bella differenza,visto che sulla S avevo modificato pure i pompanti forcella (Andreani) mentre il mono solo cambio olio,modifiche non cè n'erano,per mè il mono showa tendeva a sparare in ritorno nei cambi di direzione,tieni presente che vado sempre in 2. Con ohlins è tutta un'altra musica….![]()
Ok...fate finta che non abbia detto nulla.
Però..allora facciamo un solo allestimento no?![]()

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Ma io sono d'accordo con te @pave, ma qui come uno chiede della S tutti dicono "comprati la RS!".
Ovvio che la versione più allestita è sicuramente migliore, ma a Steno999 tenersi i 2600 eurozzi in tasca da quel che ho capito non gli farebbe schifo, allora gli stavo solo dicendo che "secondo me" anche la versione S non è così da escludere per l'utilizzo che ne fa.
Riguardo gli scarichi Arrow non so come sia il sound io ho gli originali sulla Speed. Ogni tanto però li mettono in offerta sul sito.

Cerco di spiegarla meglio... se la che più ti interessa soni gli Arrow non vale sicuramente la pena prendere la RS ma tanto vale prendere la S e poi aspettare l'occasione giusta per montare gli Arrow. Se però vogliamo considerare globalmente le differenze tra le due moto, e non avendo problemi di budget, la RS è molto superiore alla S anche se non porti in pista: io con la mia Ducati all'epoca provai per bene sia la base che la S (che monta come la Speed RS full Ohlins) e ti posso garantire che anche nella sola guida stradale la differenza era evidente... se poi consideri che la Speed RS ha anche la IMU con tutto ciò che ne consegue ecco che la differenza con la Speed base diventa ancora più forte.
E qui ti sbagli, anche la guida stradale cambia tantissimo passando da sospensioni discrete a sospensioni top ! La componentistica top ha la capacità di essere al tempo stesso sostenuta per supportare la guida allegra ma scorrevole per lavorare bene sulle asperità, invece sospensioni più economiche o sono molli (ti fanno stare comodo ma vanno in crisi se tiri) o sono dure (ti permettono la guida allegra ma alla prima buca ti partono i denti). Ritornando all'esempio di prima, la mia SuperSport con le Ohlins risulta molto più efficace della base nelle guida allegra ma contemporaneamente lavora molto meglio sull'asfalto sconnesso. Provare x credere.
Quindi... la S è comunque una buona moto ? Assolutamente si ! Quei 2600 euro non ti cambiano la vita ? Allora zero dubbi e vai di RS !
Lamps
P.S. lungi da me farti i conti in tasca, ma se compri la moto con un finanziamento di qualche anno la differenza tra S ed RS si riduce a pochi euro a rata...
Ultima modifica di pave; 24/02/2020 alle 13:58

sono d'accordo con i sostenitori della RS, sospensioni migliori fanno la differenza e l'IMU è certamente molto importante.
Personalmente farei a meno del keyless che trovo una roba inutile se non dannosa e naturalmente della parti in carbonio che sinceramente ... chi se ne frega.....
ma per le altre due cose non c'è paragone, si tratta di valutare se si hanno a disposizione 2600 neuro aggiuntivi![]()

Da possessore di Speed S (2013) posso dire che la versione base della Speed va più che bene, ma ammetto e sottolineo che la versione RS ha una serie di componenti aggiuntivi che ne giustificano ampiamente la differenza di prezzo, quindi io cercherei una RS a buon prezzo (considerato che i concessionari hanno ritirato praticamente solo RS) e se proprio vuoi andare di S...non pagarla più di 12.000.