
Originariamente Scritto da
_sabba_
Non da ora.
Inizialmente hanno minimizzato troppo, anzi, se non abbracciavi e baciavi un cinese rientrato da Wuhan eri un delinquente, per non dire di peggio, quando era logico che chiunque (cinese o non cinese) rientrava da quella zona era un possibile veicolo del virus.
Adesso si sono accorti che molti “lovers” si sono infettati, e soprattutto che hanno infettato o stanno infettando altre persone.
Concordo abbastanza sui metodi di contenimento che stanno attuando ora, ma sono tardivi e a quanto pare poco efficaci (oramai il virus è entrato in modo prepotente sul nostro territorio)
Come stanno lavorando bene ora, come hanno lavorato male inizialmente, e la falla del sistema sta tutta lì.
Adesso non ci vuole più nessuno, siamo considerati alla stregua di appestati, e ci prendono pure in giro.
Anche se....
Gli altri paesi hanno valutato correttamente il problema?
Hanno fatto un numero sufficiente di controlli?
Siamo sicuri (riguarda tutti), che il tampone sia il metodo più efficace per scovare il virus?
Secondo me siamo solo all’inizio.
