Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 39 di 1768 PrimaPrima ... 2935363738394041424349891395391039 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    piove sul bagnato:
    sono in atto violente rivolte in diverse carceri italiane,
    già riuscite alcune evasioni (Foggia?)
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Sbra Visualizza Messaggio
    Vabbè domanda semi-seria: ma gli asintomatici sono infettivi? Cioè uno potrebbe essere un "portatore sano" e infettare familiari e colleghi? O la fase infettiva parte da quando si hanno manifestazioni varie dell'infezione (febbre, tosse, polmonite...)?
    Ah, e te la puoi prendere anche solo "respirandola nell'aria" o devi entrare in qualche tipo di contatto ravvicinato con un "infetto" (scusate il termine da lebbrosario ma tant'è)?
    Assolutamente sì... é proprio quello il problema del coronavirus.
    Tutti quei minchioni alla stazione stanno portando in giro il virus per l'italia perché tra loro di asintomatici ce ne saranno a bizzeffe.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì... é proprio quello il problema del coronavirus.
    Tutti quei minchioni alla stazione stanno portando in giro il virus per l'italia perché tra loro di asintomatici ce ne saranno a bizzeffe.
    Scusa eh, non voglio davvero mettere in dubbio qunto dici, ma se così fosse non sarebbe già esplosa ben oltre i livelli attuali? E' stato appurato che era in Italia da fine gennaio almeno e che l'allarme è scattato se non sbaglio a fine febbraio (attorno al 20 credo, ma non ho controllato) A quest'ora come minimo Milano sarebbe già completamente sotto. No?

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Vabbè domanda semi-seria: ma gli asintomatici sono infettivi? Cioè uno potrebbe essere un "portatore sano" e infettare familiari e colleghi? O la fase infettiva parte da quando si hanno manifestazioni varie dell'infezione (febbre, tosse, polmonite...)?
    Ah, e te la puoi prendere anche solo "respirandola nell'aria" o devi entrare in qualche tipo di contatto ravvicinato con un "infetto" (scusate il termine da lebbrosario ma tant'è)?
    questo virus, a differenza di quelli influenzali classici, ha una alta carica virale e quindi una alta contagiosità fin da subito, prima della manifestazione dei primi sintomi

si ipotizza (ma a rafforzare questa ipotesi saranno i numeri dei prossimi giorni) che le persone contagiate possano essere già adesso 400/500 mila (in Cina 80 milioni)...questo comporta vantaggi e svantaggi

vantaggi
    -il 99% degli infetti guarirebbe con lievi sintomi o addirittura nulli
    -il tasso di mortalità scenderebbe di 2 ordini di grandezza
    -il tasso di casi gravi scenderebbe di 2 ordini di grandezza anch'esso
    -l'immunità di gregge, quel fenomeno per cui il virus si attenua passando di corpo in corpo, comincerebbe a diventare significativo abbassando quindi l'incidenza di casi gravi

svantaggi
    -il potere di contagio di 500.000 persone è preoccupantemente più grande di 5000 pertanto le disposizioni governative vanno rispettate a maggior ragione...fosse anche per salvare la vita di una persona sola

la verità probabilmente sta nel mezzo...i quasi 6000 positivi in Italia al momento non stanno contagiando...se aumentano i casi è perchè ci sono molti che veicolano il virus in maniera silente, deduttivamente non può che essere così...e la conferma viene dal decreto di questa notte, che purtroppo non può essere spiegato nel suo razionale appunto per non impanicare ulteriormente la gente
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Oh, non è mica che nutrendo queste perplessità intenda discreditare o tantomeno ostacolare gli sforzi di chi si stà dando da fare per trovare il vaccino.
    D'altronde nel mio primo msg mi rivolgevo espressamente a flag e fermissimo in quanto nel settore farmaceutico.
    Lo so, non sei il tipo, però in questo momento cercherei davvero di evitare di farsi domande alle quali non si è in grado di dare risposte da soli e mi affiderei a chi ha le competenze per dirci cosa fare, tutto qui.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Scusa eh, non voglio davvero mettere in dubbio qunto dici, ma se così fosse non sarebbe già esplosa ben oltre i livelli attuali? E' stato appurato che era in Italia da fine gennaio almeno e che l'allarme è scattato se non sbaglio a fine febbraio (attorno al 20 credo, ma non ho controllato) A quest'ora come minimo Milano sarebbe già completamente sotto. No?
    Io non dico nulla ti dico quello che dice L'OMS.
    Tu considera che i casi infetti non sono quelli che leggi ma enormemente di più, oramai "tamponano" solo i sintomatici, gli asintomatici vanno in giro ad infettare poiché hanno la stessa carica virale dei sintomatici che in più hanno febbre, la tosse e muco ma possono essere almeno isolati.
    Ultima modifica di navigator; 08/03/2020 alle 17:06

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Ringrazio per la lucida , chiara e precisa disamina @Fermissimo.
    Io mi occupo più di questioni economico-organizzative in sanità, oltre che di questioni industriali e logistiche del farmaco, lui è uno di quelli che organizzano e seguono gli studi clinici.

Moto
    Oggi record di nuovi casi positivi e primi al mondo come nuovi casi, secondi al mondo come contagiati totali.... e la gente non rispetta le regole.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Già

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Oggi record di nuovi casi positivi e primi al mondo come nuovi casi, secondi al mondo come contagiati totali.... e la gente non rispetta le regole.
    tutti prenderanno il covid-19,io aspetto che esca il 20
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 39 di 1768 PrimaPrima ... 2935363738394041424349891395391039 ... UltimaUltima