Ciao Rs 2020 rodaggio finito! tot km 3000 ed ho notato che in salita di marcia la cambiata deve essere fatta al momento giusto tra giri e gas parzializzato (rodaggio) altrimenti hai una spinta accentuata con strappetto alla ruota.
Se non vuoi usare la frizione chiudi un po il gas.
Finito il rodaggio da 6000 giri in poi con gas aperto tutto liscio e godurioso
In scalata invece (rodaggio o no ) sotto i 4000 giri non lo uso per evitare piccolo ma sgradevole contraccolpo. Più alti sono i giri meglio funziona e più alto é il godimento. Buon rodaggio
Ultima modifica di Amos91; 08/03/2020 alle 21:27 Motivo: Unione Post Automatica
Ma no rodaggio primi 1000 km!!
Percorsi 3000km in tutto
Quindi 2000km a gas libero😁

il rodaggio secondo triumph per far valere la garanzia sono 800km oppure 1 anno esatto

Il rodaggio delle ultime 675 era 1.600 km come da indicazione a libretto, lo hanno ridotto così tanto ?
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

RS 2018 il rodaggio era 1600 km con variazione di regime ogni 400 km. Il tagliando dopo 800 km o un anno. Penso sia lo stesso ora...

scusate ragà ho fatto confusione con il tagliando, dovrebbe essere ancora a1600km come sempre

Ah ok
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Uppo solo per annotare che nelle impostazioni c’è quella per il Quickshifter che può essere on/off o “rodaggio”. Quindi credo (e dico credo) che la centralina lo setti per le cambiate a regimi da rodaggio intorno ai 3/4mila.
Oggi provato ed è una goduria, anche se a volte mi viene l’automatismo di fare frizione.