Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Quickshifter e blipper:delucidazioni

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    oggi primo giro con la Rs 2020, il qs a salire funziona meglio ovviamente agli alti regimi, gas aperto e dai 4000 in poi butta dentro marce che è un piacere (sono in rodaggio, appena 300km non vedo l'ora di provarlo in maniera seria).
    a scendere il blipper fa un sorta di doppietta in automaico e scali la marcia, a regimi troppo bassi è duretto a mio avviso.
    sono in rodaggio e non mi sono fatto problemi ad usare qs e blipper, forse a mettere la seconda a bassa velocità e senza un allungo dopo usavo la frizione (morbidissima) per mettere meglio la seconda.
    Quindi niente rischi col quick in fase rodaggio? Basta usarlo a regimi non basso e senza superare quello da rodaggio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao Rs 2020 rodaggio finito! tot km 3000 ed ho notato che in salita di marcia la cambiata deve essere fatta al momento giusto tra giri e gas parzializzato (rodaggio) altrimenti hai una spinta accentuata con strappetto alla ruota.
    Se non vuoi usare la frizione chiudi un po il gas.
    Finito il rodaggio da 6000 giri in poi con gas aperto tutto liscio e godurioso
    In scalata invece (rodaggio o no ) sotto i 4000 giri non lo uso per evitare piccolo ma sgradevole contraccolpo. Più alti sono i giri meglio funziona e più alto é il godimento. Buon rodaggio

Moto
    Grazie!
    Non vedo l’ora di ritirarla

Citazione Originariamente Scritto da Ange.F Visualizza Messaggio
    Ciao Rs 2020 rodaggio finito! tot km 3000 ed ho notato che in salita di marcia la cambiata deve essere fatta al momento giusto tra giri e gas parzializzato (rodaggio) altrimenti hai una spinta accentuata con strappetto alla ruota.
    Se non vuoi usare la frizione chiudi un po il gas.
    Finito il rodaggio da 6000 giri in poi con gas aperto tutto liscio e godurioso
    In scalata invece (rodaggio o no ) sotto i 4000 giri non lo uso per evitare piccolo ma sgradevole contraccolpo. Più alti sono i giri meglio funziona e più alto à il godimento. Buon rodaggio
    Così tanti km il rodaggio?
    È vero che c’è una configurazione apposita sul tft per il periodo del rodaggio che cambia colore per avvisare delimita consigliato?
    Ultima modifica di Amos91; 08/03/2020 alle 21:27 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Ma no rodaggio primi 1000 km!!
    Percorsi 3000km in tutto
    Quindi 2000km a gas libero😁

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    il rodaggio secondo triumph per far valere la garanzia sono 800km oppure 1 anno esatto

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Il rodaggio delle ultime 675 era 1.600 km come da indicazione a libretto, lo hanno ridotto così tanto ?

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    RS 2018 il rodaggio era 1600 km con variazione di regime ogni 400 km. Il tagliando dopo 800 km o un anno. Penso sia lo stesso ora...

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    scusate ragà ho fatto confusione con il tagliando, dovrebbe essere ancora a1600km come sempre

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Ah ok

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Uppo solo per annotare che nelle impostazioni c’è quella per il Quickshifter che può essere on/off o “rodaggio”. Quindi credo (e dico credo) che la centralina lo setti per le cambiate a regimi da rodaggio intorno ai 3/4mila.
    Oggi provato ed è una goduria, anche se a volte mi viene l’automatismo di fare frizione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima