i numeri assoluti adesso devi chiudere gli occhi e non vederli...nella realistica ipotesi che avremo circa 4000 morti (io dico che possiamo pure arrivare a 5000 alla fine di tutto...fermo restando la nostra modalità di conteggio) questi numeri sono discreti...o comunque non disastrosi...soprattutto il contenuto aumento dei casi gravi
cynism is the new fascism...
Quì è uguale , moltissime attività diversificate che sono state falciate dalla crisi economica si sono riciclate nel settore alimentare , ristorazione , bar panifici e affini , obiettivamente sono attività già in sovrannumero per le esigenze normali della popolazione , adesso che per colpa di queste restrizioni sono chiuse in gran numero , la situazione diventerà drammatica.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
http://http://www.rainews.it/dl/rain...bd-4e01-850d-c e di questo che ne pensate? MONDO Germania Coronavirus, stampa tedesca: Washington vuole l'esclusiva di un vaccino L'edizione domenicale del Welt afferma che la Casa Bianca avrebbe offerto una cifra ingente per avere il brevetto in esclusiva - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/art...aab5294d7.html
Oh, io come il 99,9% di voi non ho vissuto nessuna guerra, quindi quello che sò l'ho letto o appreso da dei servizi in tv e sul web, ma ci dobbiamo cacciare in testa che questo cazzo di virus sarà devastante per l'economia del Paese al pari di una guerra.
Quindi, per carità, dispiace a tutti per coloro che ne pagheranno in prima persona le conseguenze, primi tra tutti gli artigiani, le piccole attività commerciali e a quelli che perderanno il lavoro, spero che lo Stato garantisca a tutti un valido sostegno economico (con quali soldi non saprei, se li facesse dare dall'Europa o li trovasse in qualche modo), ma d'altro canto se questa è come una guerra....
Per quanto riguarda invece le persone in senso stretto, a livello di vittime ne conteremo chiaramente meno, moltissime di meno che una guerra, ci mancherebbe pure, ma a livello di stress e disturbi psicologici mica saprei quanto una guerra potesse essere peggio di questo schifo di pandemìa....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Secondo il quotidiano tedesco Welt am Sonntag che cita fonti anonime - See more at: Coronavirus, stampa tedesca: Washington vuole l'esclusiva di un vaccino - Rai News![]()
cynism is the new fascism...
sono d' accordo molti chiuderanno in maniera definitva , quelle attività che avevano appena aperto , quelle che erano in crisi forte e molte altre , ma in questo caso sono straconvinto che lo stato si stia muovendo in maniera corretto , al netto delle sue reali possibilità , almeno per quanto sto vedendo dai telegiornali
io ho visto che si parla di sussidi ulteriori per i disoccupati blocco delle tasse voucher per chi ha necessita delle babysitter e sussidi anche per chi ha la partità iva , magari sarà poco per moltissimi , ma il fatto che ci sia un paese intero "bloccato" per me vuol dire molto e sinceramente credo che Conte stia dimostrando a chi lo trattava di merda che in realtà sa il fatto suo
sta facendo errori , quasi certamente si ,ma altri al posto suo cosa avrebbero fatto ?
mi spiace per i detrattori ,ma questo governo mi sta piacendo molto per quello che sta facendo
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Vero, mi aspettavo una bella impennata anche oggi e invece i numeri sono quasi quelli di ieri, mi sembra un buon segnale dai!
Magari però domani veniamo smentiti, quindi non griderei vittoria troppo presto, finchè non c'è un calo confermato di 3/4 giorni di fila rimarrei sul chi va là.
E' quello che pensavo anche io oggi: che la curva dei contagi primo o poi scenda è ovvio visto quanto stiamo facendo, ma anche una volta arrivati a 0 contagi potremo stare tranquilli? Io direi di no, potrebbe sempre ripartire un focolaio magri per colpa di qualcuno che arriva da chissà dove... E' vero che si potrebbe poi istituire una zona rossa immediata, ma come successo per Codogno è facile poi che il virus rimbalzi da destra a manca, figuriamoci magari nel periodo estivo col turismo...
Non so, io non vedo comunque la fine del tunnel se non si trova una cura efficace o un vaccino.![]()
Esatto.
Pensiamo agli stranieri (probabilmente pochi) che verranno in vacanza da noi.
I tedeschi e gli inglesi saranno “immuni di gregge”, e di certo non avranno fatto i tamponi per verificare l’effettiva assenza del virus nei loro “corpicioni”.
O blindiamo l’Italia, e la lasciamo agli italiani (parlo di ferie, o comunque di periodi di riposo dal lavoro), oppure rischiamo che ce lo riportino dentro.
Per cui, meglio riprendere la canzone del Piave, sbattersene le palle di tutto e di tutti, e PER LA NOSTRA SICUREZZA/SALUTE, gridare a squarciagola: non passa lo straniero!
Chi vuole entrare per forza, si fa i suoi bei 14 giorni in una celletta (a sue spese), e poi, dopo un paio di test negativi (sempre a sue spese), può andare dove vuole, in spiaggia, sui sentieri delle Dolomiti, o sulle colline del Chianti.
Vale per chi proviene da nord, da sud, da est, da ovest, bianchi, gialli, neri, olivastri, albini, meticci, alti, bassi, magri, grassi, insomma tutti.
Questo almeno finché ci saranno nuove infezioni confermate.
P.S. Chi deve entrare per lavoro, dovrà effettuare il controllo prima di entrare (che ovviamente sarà eseguito/pagato dalla sua ditta).
Ultima modifica di _sabba_; 15/03/2020 alle 19:54
Sabba