con tutto il rispetto per ogni orientamento politico, quel che serve in momenti come questi è una figura credibile, e oltre a Conte(al netto di qualsiasi critica che si può e si ha il diritto di fare) francamente fatico a individuare una personalità istituzionalmente credibile e seria.
E poi, cristoiddio, almeno ALMENO ascolti una persona con un linguaggio un filo più alto del barista sotto casa.
La situazione non é programmabile e altri paesi in Europa infatti si sono mossi con un ritardo ancora maggiore pur avendo come esempio epidemiologico l'Italia , ogni mossa che si fa più restrittiva é unicamente dettata dal fatto che una percentuale di italiani se ne fotte allegramente delle restrizioni e tutti dobbiamo subire economicamente e socialmente l'ignoranza dei nostri connazionali.
Per me dovevano mettere pene molto più severe questo si.
Sta facendo sciacallaggio politico h24 e c'é pure chi gli dà credito.
Ieri auspicava la chiusura degli studi professionali quell'idiota... ma.non sa neanche a cosa servono considerato che non ha mai lavorato non conosce scadenze amministrative contabili e fiscali.
La situazione non é programmabile e altri paesi in Europa infatti si sono mossi con un ritardo ancora maggiore pur avendo come esempio epidemiologico l'Italia , ogni mossa che si fa più restrittiva é unicamente dettata dal fatto che una percentuale di italiani se ne fotte allegramente delle restrizioni e tutti dobbiamo subire economicamente e socialmente l'ignoranza dei nostri connazionali.
Ultima modifica di navigator; 23/03/2020 alle 09:05 Motivo: Unione Post Automatica
Non sto dicendo che Salvini o la Meloni saprebbero fare meglio di Conte (se lo penso oppure no sono fatti miei) sto dicendo che Conte ha ampiamente dimostrato di non essere all'altezza della situazione. Ma vi pare normale governare un paese in una simile emergenza tramite dirette facebook alle 23.30 del sabato sera, senza avere pronti i dettagli delle norme che si annunciano, senza essere pronti sul territorio a mettere in pratica ciò che si decide, senza far lavorare il parlamento, continuando ad usare i DPCM anziché i DL, recitando continuamente il ruolo dell'uomo solo al comando ? A me tutto questo non pare normale.
Poi se volete parliamo di quanto lui e i suoi soci si siano fatti trovare impreparati, anzi di quanto abbiano colpevolmente sottovalutato il tutto per poi reagire in modo tardivo e inadeguato.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Nessuno della comunità scientifica ha paventato una simile epidemia, Burioni in diretta televisiva disse che il rischio Italia era Zero si trova sul tubo la.sua intervista. Conte non si improvvisa segue quello che l'Iss e tecnici come in tutto europa e mondo, é un problema nuovo e non si ha storico tanto é vero che mezza Europa ci h preso per il culo come pessimisti e paurosi. La dietrologia é facilissimo farla. Molti politici sindaci e presidenti di regione
invitavano a fare aperitivo a Milano ed andare ai ristoranti, tutti ma tutti anche fuori dall'Italia hanno sottovalutato il problema.
Ultima modifica di navigator; 23/03/2020 alle 09:39
Anch’io, ma se fai dei provvedimenti così importanti devi tener conto che le aziende (e la gente che ci lavora) deve poterli eseguire senza andare in fallimento, o comunque subire conseguenze molto gravi, che potrebbero addirittura precluderne la riapertura una volta finito il casino.
Si chiedono solo tempificazioni più adeguate.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 23/03/2020 alle 09:46
Sabba
Forse non é chiaro il problema coronavirus.... è come essere in guerra ci si deve preparare a qualsiasi evenienza di giorno in giorno,se ti arriva un dipendente positivo devi chiudere da un momento all'altro un reparto o l'intera azienda come è successo ad un mio amico a Monza... e noi parliamo di tempistiche di Conte?
E salvini il nostro probabile futuro premier chiede la.chiusura di commercialisti e consulenti.... ma come cavolo fai se hai dipendenti e un azienda?
Ultima modifica di navigator; 23/03/2020 alle 09:54
Sono d’accordo con te, anche perché bisogna preservare a tutti i costi i posti di lavoro, ma la storia che non si sa ancora come possano procedere i contagi del CoronaVirus è una balla!
Gli studi fatti in tal senso rispecchiano l’evoluzione quotidiana del virus quasi al 100%.
Quindi una idea se la possono fare (o se la possono già essere fatta, anzi, se la devono essere già fatta), e purtroppo la soluzione non sta più nemmeno nei provvedimenti emanati (anche se fuori tempo, o con ritardo) dal governo Conte, piuttosto nella testa marcia di tanti italiani che se ne fregano bellamente, escono e fanno ballotta.
Che cazzo ci facciamo noi chiusi in casa per 40-45 giorni, dove in certe zone di Italia escono a far la spesa la mercato, giocano a pingpong al bar, stanno sul molo a prendere il sole, si fanno i passi in bicicletta o le maratone “de noialtri”, si incontrano, si infettano l’un con l’altro e permettono al virus di mantenersi attivo e propagarsi?
Invece che chiudere certe aziende, che magari possono lavorare e continuare a produrre senza contatti interni del personale, perché non danno un giro di vite a quei personaggi che se ne fregano?
A mio avviso sono troppo basse le multe e le conseguenze penali.
Gira un buffo spot di Putin che dice: “O state 15 giorni in casa, o fate 5 anni di galera. Fine comunicato”.
A ‘sto punto...
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 23/03/2020 alle 10:05
Sabba
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."