Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 175 di 188 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185 ... UltimaUltima
Risultati da 1,741 a 1,750 di 1876

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Street Triple

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho scritto di fretta e non ho specificato... Niente catena nuova, solo registrata e ingrassata.
    ok.... comunque parliamo di un prezzo corretto per un concessionario ufficiale.... inoltre, come hai detto anche tu, non ti ha fatto pressione per i controlli a corpi farfallati o gioco valvole

ovvio che se avessi fatto tutto da solo con 95 euro avresti fatto tutto (con ottimi prodotti).... ma anche gli attrezzi e l'esperienza hanno un costo

saprottutto se non hai le chiavi con gli snodi giusti e una buona dinamometrica con le candele tiri qualche madonna....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilmae92
    Moto
    tuono V4 1100
    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Tagliando 20000 km Street Triple RS: olio, filtro olio, candele, pulizia filtro aria (ho lo Sprint Filter), catena, ghiere sterzo (leggermente allentate) ma soprattutto allineamento corpi farfallati e controllo gioco valvole (tutte apposto, ma a 20000 km è previsto sul manuale e per scrupolo l'ho fatto fare, il meccanico stesso mi ha proposto di farlo al prossimo tagliando): FUCILATA da 450 €, ovviamente mi è stato comunicato il prezzo PRIMA di portare la moto.
    conta che io ho fatto fare candele, pulizia BMC, tensione catena, allineamento corpi e pulizia corpi farfallati a 180 €.
    270 in più per olio filtro olio (che in casa con 50 € faccio tutto prendendo motul 7100 e filtro hiflo) e controllo gioco valvole mi sembrano tantini.
    poi ovviamente se non si ha la possibilità e/o non si vogliono fare danni si va da chi lo fa di lavoro.
    non so se per il controllo gioco valvole ci va dentro tanta manodopera (immagino di si).

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
    conta che io ho fatto fare candele, pulizia BMC, tensione catena, allineamento corpi e pulizia corpi farfallati a 180 €.
    270 in più per olio filtro olio (che in casa con 50 € faccio tutto prendendo motul 7100 e filtro hiflo) e controllo gioco valvole mi sembrano tantini.
    poi ovviamente se non si ha la possibilità e/o non si vogliono fare danni si va da chi lo fa di lavoro.
    non so se per il controllo gioco valvole ci va dentro tanta manodopera (immagino di si).
    secondo me tutto è relativo....

per arrivare al filtro devi aprire il coperchio airbox.... già che ci sei smonti airbox e cornetti.... a pulire i corpi non ci vuole nulla... per l'allineamento (e dubito fosse necessario) idem, e già che l'airbox è smontato sostituisci le candele....insomma tra la semplice pulizia del filtro e la sostituzione delle candele (a condizione di avere gli attrezzi giusti) c'è poco lavoro in più...

ma le officine della rete ufficiale sono di norma tenute a rispettare un tariffario (a mia conoscenza era così)..... poi paragonato al fai da te anche 180 sono tanti... io per la stessa operazione ho speso circa 23 euro....

poi sul costo del tagliando, che il motul 7100 sia superiore e costi di meno mi trovi d'accordo.... ma se non ricordo male l'olio usato dalla casa madre costa il triplo....

insomma per me i conti tornano...

Moto
    tuono V4 1100
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    secondo me tutto è relativo....

per arrivare al filtro devi aprire il coperchio airbox.... già che ci sei smonti airbox e cornetti.... a pulire i corpi non ci vuole nulla... per l'allineamento (e dubito fosse necessario) idem, e già che l'airbox è smontato sostituisci le candele....insomma tra la semplice pulizia del filtro e la sostituzione delle candele (a condizione di avere gli attrezzi giusti) c'è poco lavoro in più...

ma le officine della rete ufficiale sono di norma tenute a rispettare un tariffario (a mia conoscenza era così)..... poi paragonato al fai da te anche 180 sono tanti... io per la stessa operazione ho speso circa 23 euro....

poi sul costo del tagliando, che il motul 7100 sia superiore e costi di meno mi trovi d'accordo.... ma se non ricordo male l'olio usato dalla casa madre costa il triplo....

insomma per me i conti tornano...
    si, assolutamente non è così tanto un furto.

ritengo un furto da parte dei concessionari il solo cambio olio/filtro, hanno un rincaro pazzesco per un'operazione veramente semplice.

poi per il resto io non ci metto troppo le mani causa poca praticità e "paura" di combinarla nel cercar di sistemare le cose.
    cioò che mi frega è la manodopera che fanno pagare un tantino (sui 40€ l'ora). di quei 180, 120 me li hanno messi di manodopera, su cose che io francamente non saprei dove mettere le mani

TCP Rider L'avatar di N@z
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    ok.... comunque parliamo di un prezzo corretto per un concessionario ufficiale.... inoltre, come hai detto anche tu, non ti ha fatto pressione per i controlli a corpi farfallati o gioco valvole

ovvio che se avessi fatto tutto da solo con 95 euro avresti fatto tutto (con ottimi prodotti).... ma anche gli attrezzi e l'esperienza hanno un costo

saprottutto se non hai le chiavi con gli snodi giusti e una buona dinamometrica con le candele tiri qualche madonna....
    Ma guarda, non sto facendo una critica verso l'officina, che alla fine applica le tariffe che deve applicare. Mi rode perché sono tutte operazioni che so fare e ho fatto da solo sulla vecchia moto, mentre su questa mi sono imposto di seguire le direttive dei tagliandi per mantenere la garanzia (per me è la prima moto nuova). Ripeto che il meccanico mi ha proposto tranquillamente di fare il controllo gioco valvole al tagliando dei 30000 (ed infatti tutti i giochi erano in tolleranza) e mi ha detto che solo di guarnizioni erano 100€ (sulla Suzuki che avevo prima mi sembra di aver speso 80€). Già che doveva smontare, ha fatto l'allineamento dei corpi farfallati e quindi sì, per essere un'officina della rete ufficiale non mi ha chiesto neanche troppo. Il prossimo, però, me lo faccio da solo

TCP Rider L'avatar di Jack2020
    moto usata presa da poco, a breve la manderò in officina, per il tagliando d'obbligo piu' controlli vari (pulizia corpi farfallati, gioco valvole ora a 32000 km o aspetto la prox estate)...che cifra dovrei aspettarmi? Devo comprarmi il giubbo anti proiettili?
    "Non conosco" la moto e per adesso vorrei affidarmi a chi sa cosa fare.....

scusate, non avevo fatto caso che è il topic per street triple...
    Ultima modifica di Jack2020; 16/09/2019 alle 18:21

TCP Rider L'avatar di giappo
    scusate come si effettua a grandi linee l'allineamento del corpo farfallato alla street 765? C'è bisogno di attaccare la moto al computer? è un operazione che si può fare a casa?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS 2020
    Ciao a tutti! primo tagliando degli 800 km fatto ieri sulla street RS 2020. Normale cambio olio, filtro aria e controlli di routine, tutto apposto quindi nessun costo aggiuntivo.
    Prezzo: 160 euro in concessionaria a Verona. Onestamente speravo in qualcosa meno...

Moto
    tuono V4 1100
    Citazione Originariamente Scritto da Ripper94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! primo tagliando degli 800 km fatto ieri sulla street RS 2020. Normale cambio olio, filtro aria e controlli di routine, tutto apposto quindi nessun costo aggiuntivo.
    Prezzo: 160 euro in concessionaria a Verona. Onestamente speravo in qualcosa meno...
    non credo ti abbiano cambiato il filtro aria, sarà il filtro olio.
    160 penso sia nella normalità. quando finirà tutto sto casotto vi saprò dire quanto sarà della mia

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS 2020
    No no certo non è fuori norma. Solo la stessa storia: costo dei componenti per fare il tagliando? forse 50/60 euro facendo un rapido calcolo. La manodopera dai concessionari ufficiali è una follia e per questo il prezzo del tagliando va alle stelle. Andrò comunque in concessionario per non perdere la garanzia e avere una migliore valutazione in caso di rivendita ma questa cosa è esagerata. Non mi riferisco a Triumph o al mio concessionario in particolare, tutto il mondo dei motori funziona un po' così...

Pagina 175 di 188 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185 ... UltimaUltima