Ultima modifica di ciccio75; 29/03/2020 alle 16:02
Bravo Edi Rama, lo avevo sentito in diretta al TG.
Anche lui ha fatto una ramanzina all’Europa.
![]()
Sabba
Per chi continua a menarla sul nostro inesistente senso civico tirando in ballo i nostri bravissimi vicini europei consiglio la lettura di questo articolo:
https://www.ilsole24ore.com/art/voci...avirus-ADxr9lG
Tutto il mondo è paese no?
Ultima modifica di PowerRoss; 29/03/2020 alle 16:40
Verissimo 😉
C’è da dire che è un mese che sento tirare in ballo gli altri paesi europei, come se fosse un’ossessione. Secondo me all’estero non ci caga nessuno. E “sfido” gli utenti del forum che tanto si indignano per l’Ue a sforzarsi da casa-tanto il tempo non vi manca- per fare una bella raccolta firme per far partire il referendum per l’uscita dell’Italia. Lo stato siete anche voi e il cambiamento è nelle vostre mani, basta volerlo.
Basta lamentarsi, è ora di agire!! Buona domenica a tutti!
Per quanto mi riguarda, non auspico l'uscita dalla Unione Europea ma la presa di coscienza da parte di tutti che stiamo combattendo un unico nemico comune.
Questo è l'unico "vantaggio" rispetto ad una guerra tradizionale.
Il nemico è si uno ma molto infido e pericoloso. Se ci mettiamo in testa di remare tutti nella stessa direzione, abbiamo più possibilità di uscire prima e meglio da questa surreale tragedia.
https://www.ilmessaggero.it/pay/edic...a-5139022.html
Ultima modifica di duncan; 29/03/2020 alle 17:26
...io metto tutti nel calderone del torto...europeisti ed antieuropeisti...
...il mio ragionamento è questo: se appartenere alla UE mette uno Stato membro al riparo da crisi che se avesse vissuto da solo sarebbero state più tragiche, allora fare parte degli Stati Uniti Del Mondo dovrebbe essere ancora più sicuro
D'altra parte la uguaglianza di ogni essere umano all'altro è incontestabile ed uno dei principi della nascita della Unione Europea è anche quello di proteggere gli Stati più deboli
Allora perché non farsi carico di tutti quegli Stati africani, asiatici, europei che non riescono a svilupparsi dalla notte dei tempi?
Non pensiamo solo ai cazzi nostri
O almeno ammettiamo, tutti, che a noi ci frega solo e soltanto dei nostri interessi economici...gli antieuropeisti nella loro idea di indipendenza e libertà di stampare moneta...gli europeisti nella loro convinzione di essere parte di un sistema meno instabile e più forte a fronteggiare la competizione con Cina, Usa e India
Essendo queste le uniche reali motivazioni, non ce ne sono altre umanitarie abbiamo visto in questi giorni, esprimo tutto il mio disprezzo verso entrambi gli schieramenti se sono questi...e sono questi
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
è brutto leggere queste cose in un momento del genere ma se incominciano a cadere anche questi personaggi qui allora vuol dire proprio che forse alcune regole e/o normative dovrebbero essere riviste, specialmente in un paese con una "potenza di fuoco" senza rivali nel continente.
"...fosse molto preoccupato di riuscire a soddisfare le gigantesche aspettative della popolazione - soprattutto sul fronte degli aiuti finanziari"
https://www.repubblica.it/esteri/202...-C8-P1-S1.8-T1
se il virus è stato creato ci sarà sicuramente un antidoto..ma che cazzo...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".