questo caberg mi piace proprio...
volendo si trova anche sui 270 su qualche sito... ma in realtà almeno per quest'anno sono apposto col casco.. ho un hjc da tre anni.. almeno un altro anno lo voglio usare..
però è proprio bello e veramente leggero a quanto scrivono...
io continua a rimaner seriamente indeciso perchè il casco ha 15000 kilometri in 2 anni...la visiera fotocromatica costa circa 170 euro...un casco nuovo in carbonio col visierino ne costa 100 di più, la differenza con un casco in composito è ancora minore ovviamente...BOH
Da un paio di anni uso RPHA 70 e mi trovo bene, se non che nell' ultimo anno ha cominciato saltuariamente a far qualche scricchiolio che sembra provenire dalla visiera. Per il resto nulla da dire; in strade con molte gallerie (tipo Lecco-Colico) non mi pesa continuare ad alzare e abbassare il visierino, in compenso vedo sempre in modo ottimale (entrare nelle gallerie dello stelvio e dover aspettare che una visiera fotocromatica si schiarisca....aiuto).
Prima usavo X-802 con visiera trasparente e occhiali da sole. Adesso sono convinto che per l' utilizzo in strada meglio orientarsi verso un casco stradale.
Se dovessi cambiare adesso, probabilmente andrei verso x-903 (ovviamente dopo averlo visto e provato)
Io ho un HJC RPHA 70 con sun visor integrato e su quello devo dire che è una figata, soprattuto per me che porto gli occhiali.
Adesso che sono passata a Shoei per vanità sono passata ad un NXR senza sun visor, ma con visiera fotocromatica, speriamo di non pentirmene..
Ho tutte le patenti io. Ho la A per la moto, la B per la macchina, la C, la D. Ho anche la patente P per la processione.. [Suor Nausicaa]
Ci tieni aggiornati sulla fotocromatica? Ma hai preso proprio tutta la visiera o solo la pinlock?
Io penso di prendere la pinlock, così se non mi convince la tolgo facilmente.
Chi va piano, arriva dopo.
Io uso da 5 anni la visiera fotocromatica, con Shoei NXR, con estrema soddisfazione.
Ora che devo cambiare il casco sono molto indeciso se prendere un Arai (con cui mi sono trovato benissimo e, per la mia testa, calza in maniera più confortevole di Shoei) o riprendere Shoei, proprio per la comodità della visiera fotocromatica
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.