Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 328

Discussione: Spegnimento in marcia Street 765 rs 2020

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Effettivamente però sembra che sia capitato a più di una persona e calcolando il breve periodo di tempo in cui sono fuori le 2020 è preoccupante.
    Ma si spegne in marcia o solo a frizione tirata? Se a frizione tirata la ruota non si dovrebbe bloccare in corsa comunque (piccolo ma doveroso sollievo)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A volte, anzi spesso, manca l’esperienza per eseguire il lavoro correttamente.

L’esperienza che ha messo assieme il mio amico Andrea, o il suo ex collega Franco, nell’arco di oltre quarant’anni di interventi sulla carburazione, a volte non è sufficiente.
    Masticazzi!

Prendila come ammissione plateale di gnuranza, ma allineare i corpi farfallati non si fa con un cacciavite/chiave mentre monitori la lettura su Tuneecu o simili? Roba da 5 minuti pausa sigaretta inclusa. O forse intendi che anche coi CF allineati hai il problema dello spegnimento? Ma allora a cosa è dovuto sto problema non l'ho capito. E' la ECU che taglia l'erogazione del tutto, magari per un problema di feedback dei sensori che sono fuori dai parametri che la ECU si aspetta? Ma in ogni caso non dovrebbe succesere sempre e subito appena accendi la moto o diciamo appena fai un po' di strada? WTF??

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triunph Street Triple Rs 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Amos91 Visualizza Messaggio
    Effettivamente però sembra che sia capitato a più di una persona e calcolando il breve periodo di tempo in cui sono fuori le 2020 è preoccupante.
    Ma si spegne in marcia o solo a frizione tirata? Se a frizione tirata la ruota non si dovrebbe bloccare in corsa comunque (piccolo ma doveroso sollievo)
    Da quello che è capitato a me e che hk sentito da altri possessori avviene soprattutto in scalata a frizione tirata.. Quindi come per mia fortuna la ruota non si blocca.. però uno bisogna essere pronti a non lasciare la frizione e secondo bisogna vedere in che condizioni capita.. se stai scalando prima di una curva abbastanza "lanciato" è un grosso problema lo spegnimento.. però speriamo sia cosa da niente, con tutte le preoccupazioni che ci sono adesso quello è il minimo💪

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Per esperienza personale, posso dire che, usata per 250 km la Street Triple RS 2020 demo, non mi ha mai dato alcun problema di spegnimento in scalata.
    E mi sorprende leggere "in scalata, con frizione tirata", dato che io la frizione la ho usata solo in partenza, e poi mai più, essendoci il TSA di serie - e con funzione blipper, a differenza della precedente - nella m.y. 2020.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triunph Street Triple Rs 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale, posso dire che, usata per 250 km la Street Triple RS 2020 demo, non mi ha mai dato alcun problema di spegnimento in scalata.
    E mi sorprende leggere "in scalata, con frizione tirata", dato che io la frizione la ho usata solo in partenza, e poi mai più, essendoci il TSA di serie - e con funzione blipper, a differenza della precedente - nella m.y. 2020.
    Si, ok ha il blipper e tutto ma essendo ancora in rodaggio e non supero i 6000 giri il cambio elettronico sinceramente non lo uso..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Anche questo può aiutare a mantenere acceso il motore.
    Anzi, aiuta!
    Da quando mi è successo il problema, ho preso l’abitudine di lasciare sempre mio motore collegato, ad esempio scalando una marcia e mantenendolo leggermente su di giri.

Riguardo alla esperienza.....
    La parificazione dei cilindri in teoria è un lavoro semplice, perché è sufficiente fare in modo che i cilindri mostrino lo stesso valore di depressione.
    Si può ottenere questo avvitando o svitando le viti di due cilindri, tenendone uno (solitamente il primo o il terzo) come riferimento.
    Però devono essere soddisfatte anche altre condizioni, cioè che il valore di tutti e tre i cilindri rientri nel range previsto dalla Casa, e che, soprattutto, vengano corretti i problemi di carburazione.
    Ecco che l’esperienza, o il cosiddetto “orecchio” del carburatorista, salta fuori prepotentemente, ed è quello che ti mette davvero a posto il problema.

Ultima modifica di _sabba_; 11/04/2020 alle 18:41
    Sabba

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Manuel765 Visualizza Messaggio
    Si, ok ha il blipper e tutto ma essendo ancora in rodaggio e non supero i 6000 giri il cambio elettronico sinceramente non lo uso..
    Non superare i 6.000 giri in rodaggio può essere una buona cosa (per tutto un insieme di aspetti, che non approfondiamo qui perchè non è l'argomento del topic), ma il "timore" insito nell'evitare di usare il TSA non lo comprendo.
    Può certamente essere una buona cosa usare la frizione nella scalata 2/1 per i primi chilometri (io in fatti la uso nei primi 100 km), ma la scalata 2/1 la si fa (o almeno, la faccio io...) o arrivando ad uno Stop, oppure nel percorrere una rotonda in cui capita di dover "quasi fermarsi", per motivi di traffico; si verifica quindi a bassa velocità, e gli (eventuali) spegnimenti - per altro mai successi - non sono pericolosi, se si ha un minimo di prontezza e coordinazione.
    In tutte le altre "normali tipologie" di guida, perchè non usare il TSA?

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Anche questo può aiutare a mantenere acceso il motore.
    Anzi, aiuta!
    Da quando mi è successo il problema, ho preso l’abitudine di lasciare sempre mio motore collegato, ad esempio scalando una marcia e mantenendolo leggermente su di giri.

Riguardo alla esperienza.....
    La parificazione dei cilindri in teoria è un lavoro semplice, perché è sufficiente fare in modo che i cilindri mostrino lo stesso valore di depressione.
    Si può ottenere questo avvitando o svitando le viti di due cilindri, tenendone uno (solitamente il primo o il terzo) come riferimento.
    Però devono essere soddisfatte anche altre condizioni, cioè che il valore di tutti e tre i cilindri rientri nel range previsto dalla Casa, e che, soprattutto, vengano corretti i problemi di carburazione.
    Ecco che l’esperienza, o il cosiddetto “orecchio” del carburarista, salta fuori prepotentemente, ed è quello che ti mette davvero a posto il problema.

Ma si presuppone che su una moto da 12k, nel 2020, esca di fabbrica dopo essere stata assemblata, tra gli altri, anche da un carburaturista

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ma va là....
    Danno una regolata di massima, e se i valori rientrano nei limiti, la moto va in spedizione.
    Percorsi quel tot di chilometri il motore si assesta, e magari un cilindro (o più cilindri) si “stara(no)” e la moto tende ad andare zoppa.
    Sulla mia è successo a circa 3000 chilometri, seguiti da altrettante bestemmie.
    Ma, ripeto, una buona assistenza la mette a posto in una mezzoretta.

P.S. Anche le moto che costano il doppio, prodotte dai nostri “amici” tedeschi, si spengono come deboli candeline in scalata. Il BoosterPlug (la famosa IAT modificata dal danese) è nato proprio per correggere il problema delle “superbe” coi cilindri che si mandano a spendere l’un con quell’altro. Poi il continuo inasprimento delle norme restrittive antinquinamento (a quanto pare inutili come un culo senza buco), ha amplificato il problema e diffuso anche su mezzi di altre Case
    Ultima modifica di _sabba_; 11/04/2020 alle 18:48
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Anche sulla mia Rs 2018 durante il 2° tagliando alla scadenza del 1° anno a 4000 Km ( Settembre 2019 ) hanno dovuto regolare i corpi farfallati perché uno risultava essere fuori range.
    sulla mia moto non ho avuto mai alcun problema di spegnimento.
    Diciamo che è un lavoro che mi trovo gia' fatto per il prossimo tagliando.

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima