
Originariamente Scritto da
_sabba_
Anche questo può aiutare a mantenere acceso il motore.
Anzi, aiuta!
Da quando mi è successo il problema, ho preso l’abitudine di lasciare sempre mio motore collegato, ad esempio scalando una marcia e mantenendolo leggermente su di giri.
Riguardo alla esperienza.....
La parificazione dei cilindri in teoria è un lavoro semplice, perché è sufficiente fare in modo che i cilindri mostrino lo stesso valore di depressione.
Si può ottenere questo avvitando o svitando le viti di due cilindri, tenendone uno (solitamente il primo o il terzo) come riferimento.
Però devono essere soddisfatte anche altre condizioni, cioè che il valore di tutti e tre i cilindri rientri nel range previsto dalla Casa, e che, soprattutto, vengano corretti i problemi di carburazione.
Ecco che l’esperienza, o il cosiddetto “orecchio” del carburarista, salta fuori prepotentemente, ed è quello che ti mette davvero a posto il problema.
