Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 114

Discussione: Ma potremo riprendere a fare e a vedere sport???!!!! Uhm.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mah, non so più cosa pensare....

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 19/04/2020, 18:13

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    non sono alternativo.. e tanto meno do addosso ai miliardari.. sto solo dicendo che ci sono sport che muovono molti e molti più soldi del calcio.. ma mi sembra che non stiano insistendo così tanto... o almeno non ce lo danno a vedere... per quanto ne sappiamo.. concordo con il fatto che ci sono moltissimi interessi economici e quant'altro... però dai.. il calcio non è tutto... oltretutto se fanno iniziare loro e io devo continuare a stare a casa da lavoro o da qualsiasi attività, continuando però a pagare le tasse senza alcun introito... (600€ sempre se arriveranno)...
    Quali sarebbero gli sport che muovono più soldi del calcio ?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero gli sport che muovono più soldi del calcio ?
    Il pallone🤣

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Da cinquantacinquenne sportivo devo dire che qualcosa mi tocca, qualcosa un po' meno:
    Da judoka praticante (II Dan) per esempio sarà dura ricominciare come se nulla fosse, mentre per quel che rigarda il mantenersi allenati gli uchikomi possono essere fatti anche in solitaria oppure con l'ausilio nel mio caso della mia comagna, che utilizzo per provare qualche tecnica senza ovviamente portarla a termine (mi limito a squlibrio e adattamento con caricamento, senza la proiezione finale)
    Da alpinista amatoriale (trekking sulle vie normali) non ci vedo ad esempio molte controindicazioni, nel caso potrei ritornare ai bei tempi andati, quando salivo con mio padre sulle Dolomiti e invece di dormire al rifugio si faceva la tenda ad un centinaio di metri dallo stesso.
    Per le pistate con la moto sarò curioso di vedere come si organizzeranno le varie piste e relativi organizzatori (Gully, Rosso corsa & compagnia bella)
    Forse lo sci sarà fortemente penalizzante, ma anche qui, se ne parlerà il prossimo inverno.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    ........
    Forse lo sci sarà fortemente penalizzante, ma anche qui, se ne parlerà il prossimo inverno.
    A parte che è uno dei due sport che pratico, ma io credevo che fosse uno dei pochi che si poteva fare in tranquillità, sia da turista che da agonista.
    A meno che tu non faccia riferimento agli impianti di risalita: bè lì è chiaro che il problema c'è. E pensare che fino agli anni '80 la maggior parte degli impianti era costituita daghli skilift.....

Probabilmente andrà così.
    Seggiovie bi e triposto con un solo sciatore, da quattro posti in su due sciatori agli estremi.
    E' chiaro che una funivia da 100 posti a distanza sociale rispettata si ridurrà a 10/12, e comunque sono curioso di vedere come faranno a far rispettare il metro di distanza tra uno e l'altro: magari metteranno delle paratìe in plexiglass come in spiaggia?! Stesso discorso per le cabinovie con posti in piedi.
    Cabinovie con posti a sedere un solo sciatore, a meno che non sia talmente grande dal permetterne di più (mi pare che in Austria e Svizzera ce ne stanno).
    Stime da rivedere al rialzo nel caso la distanza sociale non valga se appartenenti ad un medesimo gruppo familiare.
    Barriere di prefiltraggio per le code, che ovviamente saranno inenarrabili.
    E' chiaro che se gli impianti di una stazione avevano una portata oraria di 30mila sciatori, essa si ridurrà a 8mila. Di conseguenza se prima non c'erano code, o comunque erano di pochi minuti, dal prox anno si potrà fare una risalita dopo mezz'ora di coda, di più per impianti che coprano dislivelli importanti (dati messi giusto per fare un esempio).
    Comunque le stazioni apriranno comunque, su questo non ci piove.
    Se uno vorrà sciare così sarà. Altrimenti tutti a fare scialpinismo (non io che non c'ho fiato a sufficienza).

ah no, ci sarebbe un'altra possibilità: fare come Agnelli, che si faceva portare in alto con l'elicottero
    Ultima modifica di macheamico6; 20/04/2020 alle 11:00
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    sciare in settimana e non nel weekend, altrimenti code con probabilità di ammalarsi molto alta

sciare lo vedo quasi impossibile

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    A parte che è uno dei due sport che pratico, ma io credevo che fosse uno dei pochi che si poteva fare in tranquillità, sia da turista che da agonista.
    A meno che tu non faccia riferimento agli impianti di risalita: bè lì è chiaro che il problema c'è. E pensare che fino agli anni '80 la maggior parte degli impianti era costituita daghli skilift.....

Probabilmente andrà così.
    Seggiovie bi e triposto con un solo sciatore, da quattro posti in su due sciatori agli estremi.
    E' chiaro che una funivia da 100 posti a distanza sociale rispettata si ridurrà a 10/12, e comunque sono curioso di vedere come faranno a far rispettare il metro di distanza tra uno e l'altro: magari metteranno delle paratìe in plexiglass come in spiaggia?! Stesso discorso per le cabinovie con posti in piedi.
    Cabinovie con posti a sedere un solo sciatore, a meno che non sia talmente grande dal permetterne di più (mi pare che in Austria e Svizzera ce ne stanno).
    Stime da rivedere al rialzo nel caso la distanza sociale non valga se appartenenti ad un medesimo gruppo familiare.
    Barriere di prefiltraggio per le code, che ovviamente saranno inenarrabili.
    E' chiaro che se gli impianti di una stazione avevano una portata oraria di 30mila sciatori, essa si ridurrà a 8mila. Di conseguenza se prima non c'erano code, o comunque erano di pochi minuti, dal prox anno si potrà fare una risalita dopo mezz'ora di coda, di più per impianti che coprano dislivelli importanti (dati messi giusto per fare un esempio).
    Comunque le stazioni apriranno comunque, su questo non ci piove.
    Se uno vorrà sciare così sarà. Altrimenti tutti a fare scialpinismo (non io che non c'ho fiato a sufficienza).

ah no, ci sarebbe un'altra possibilità: fare come Agnelli, che si faceva portare in alto con l'elicottero
    mi immagino la cabina da 150 posti che facevo per andare su alla Cime de Caron

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    sciare in settimana e non nel weekend, altrimenti code con probabilità di ammalarsi molto alta

sciare lo vedo quasi impossibile
    io in settimana anche negli ultimi anni di moto
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    ideona per sciatori
    motoslitta trainante una fune, ma lunga lunga lunga,
    con delle maniglie (o anche dei semplici nodi) a un metro e mezzo di distanza l'una dall'altra,
    esattamente com'era fino a tanti anni fa all'arrivo della GranRisa per farti fare alcune centinaia di metri
    in piano fino alla seggiovia che risaliva fino alla partenza della funivia (poi cabinovia)
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Azz che elucubrazione...

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    ideona per sciatori
    motoslitta trainante una fune, ma lunga lunga lunga,
    con delle maniglie (o anche dei semplici nodi) a un metro e mezzo di distanza l'una dall'altra,
    esattamente com'era fino a tanti anni fa all'arrivo della GranRisa per farti fare alcune centinaia di metri
    in piano fino alla seggiovia che risaliva fino alla partenza della funivia (poi cabinovia)
    si ,un palamito di terra
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima