Lo spazio per agire con l'impugnatura della chiave a nastro e' talmente ridotto che benedirai I pochi euro della chiave a tazza..
Quando fai il lavoro prova a togliere il vecchio filtro prima con la chiave a nastro..
Ps, ho amici che addirittura hanno sbagliato a svitare il tappo,e visto che non si svitava hanno fatto piu' forza fino a spanare ka filettatura della coppa..purtroppo l'attimo di distrazione puo' capitare...ed anche uno che lo ha fatto piu' volte puo' dimenticare di controllate il cricchetto della chiave

Ecco perche consiglio sempre filtri con il dado sul fondo, una chiave del 17 che sia fissa o cricco a bussola, semplifica la vita.
Oramai tra un filtro normale ed uno col dado ci sono pochi cent di differenza.
Per carità comprensibilissima la preferenza per i filtri con dado, ci mancherebbe ma volevo il Meiwa (dicono sia di un altra categoria per qualità) che assicura un ottimo filtraggio ed un superiore passaggio dell'olio (almeno così dicono, ma è anche usato su Paton Lightweight al TT).
Se troppo difficoltoso ci rifletto su per la prox! Grazie ad entrambi.
Sls.

Ragazzi ho bisogno di un consiglio: secondo voi, questi cerchi(di una R 2012) possono essere riparati?
Grazie!
s-l1601.jpg
s-l1600.jpg
s-l1602.jpg

eh infatti, stesso pensiero mio...tra l altro se piegati per rimetterli in sesto c'è il forte rischio che si snervino!
niente, avevo trovato un occasione e vorrei da matti mettere i cerchi della R sulla mia!!![]()
Secondo me si, ne ho visti di peggio da riparare, (in carrozzeria li affidiamo a chi ripara/rigenera)l'unica cosa è valutare il costo dei cerchi ed il costo della riparazione (solitamente 100€ più o meno). Tante volte non ne vale la pena a lavoro finito....

Secondo a me si, se stai pensando do comprarli ed il prezzo e'stracciato li penderei, 100€ di riparazione non sono una spesa folle visto il valore di quei cerchi.
Certo vanno portati in un centro che faccia rettifiche e non dal hommista che gli da due martellatr