Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 372 di 486 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422472 ... UltimaUltima
Risultati da 3,711 a 3,720 di 4860

Discussione: Cosa avete fatto oggi alla vostra Speed ?

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Prendi una chiave a tazza, ora che hai il filtro vai da chi vende ricambi moto o una ferramenta cge venda utensili di qualita' e prova prima di iniziare il lavoro, non sono tutto uguali..
    Quando si e' poco pratici ,le prime volte si rischia di ritrovarsi con il filtro nuovo avvitato male, te ne accorgi subito dopo aver riempito d'olio, inizia a perdere e non riesci ad avvitarlo meglio.
    La posizione del filtro nella speed non e' tra le piu' comode per usare una chiave a nastro.

Avere le chiavi giuste, in qualunque lavoro,specie se e'la prima volta che si fa un lavoro puo' fare la differenza tra un lavoro veloce e pulito ed un danno ...anche in un cambio olio si possono fare danni come spanare le filettature su cui avviti tappo e filtro
    Grazie del consiglio, in effetti ho una chiave a nastro ma visto che mi dici che il filtro è in posizione scomoda penserò seriamente ad investire sulla chiave a tazza.
    Sls

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio, in effetti ho una chiave a nastro ma visto che mi dici che il filtro è in posizione scomoda penserò seriamente ad investire sulla chiave a tazza.
    Sls
    Lo spazio per agire con l'impugnatura della chiave a nastro e' talmente ridotto che benedirai I pochi euro della chiave a tazza..
    Quando fai il lavoro prova a togliere il vecchio filtro prima con la chiave a nastro..

Ps, ho amici che addirittura hanno sbagliato a svitare il tappo,e visto che non si svitava hanno fatto piu' forza fino a spanare ka filettatura della coppa..purtroppo l'attimo di distrazione puo' capitare...ed anche uno che lo ha fatto piu' volte puo' dimenticare di controllate il cricchetto della chiave

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Ecco perche consiglio sempre filtri con il dado sul fondo, una chiave del 17 che sia fissa o cricco a bussola, semplifica la vita.
    Oramai tra un filtro normale ed uno col dado ci sono pochi cent di differenza.

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Per carità comprensibilissima la preferenza per i filtri con dado, ci mancherebbe ma volevo il Meiwa (dicono sia di un altra categoria per qualità) che assicura un ottimo filtraggio ed un superiore passaggio dell'olio (almeno così dicono, ma è anche usato su Paton Lightweight al TT).
    Se troppo difficoltoso ci rifletto su per la prox! Grazie ad entrambi.
    Sls.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio: secondo voi, questi cerchi(di una R 2012) possono essere riparati?
    Grazie!

s-l1601.jpg

s-l1600.jpg
    s-l1602.jpg

TCP Rider
    Moto
    speed triple 2007
    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Per carità comprensibilissima la preferenza per i filtri con dado, ci mancherebbe ma volevo il Meiwa (dicono sia di un altra categoria per qualità) che assicura un ottimo filtraggio ed un superiore passaggio dell'olio (almeno così dicono, ma è anche usato su Paton Lightweight al TT).
    Se troppo difficoltoso ci rifletto su per la prox! Grazie ad entrambi.
    Sls.
    io di solito uso il filtro triumph. ( speed 2007) e non c e stato verso di toglierlo con la chiave a nastro, non c è spazio. la prima volta l ho bucato ( e smadonnato) ... al secondo giro ho procurato la tazza.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio: secondo voi, questi cerchi(di una R 2012) possono essere riparati?
    Grazie!
    Dubito che un cerchio in lega possa essere riparato.
    Non è in lamiera che gli dai qualche botta di martello e il gioco è fatto..

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    eh infatti, stesso pensiero mio...tra l altro se piegati per rimetterli in sesto c'è il forte rischio che si snervino!

niente, avevo trovato un occasione e vorrei da matti mettere i cerchi della R sulla mia!!

TCP Rider
    Moto
    955i / r6 / bandit gsf400
    Secondo me si, ne ho visti di peggio da riparare, (in carrozzeria li affidiamo a chi ripara/rigenera)l'unica cosa è valutare il costo dei cerchi ed il costo della riparazione (solitamente 100€ più o meno). Tante volte non ne vale la pena a lavoro finito....

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Secondo a me si, se stai pensando do comprarli ed il prezzo e'stracciato li penderei, 100€ di riparazione non sono una spesa folle visto il valore di quei cerchi.
    Certo vanno portati in un centro che faccia rettifiche e non dal hommista che gli da due martellatr

Pagina 372 di 486 PrimaPrima ... 272322362368369370371372373374375376382422472 ... UltimaUltima