Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
Non so se ho più qualche foto della parte sotto..... però partiamo dal presupposto che il telaietto del Thunderbird è diverso da quello della Bonneville/Thruxton, molto più "rognoso" perchè ha la sezione differente in lunghezza, ovvero non è paro e in più la sella è curvata come vedi dalla foto, la tua invece è dritta quindi molto più semplice da realizzare.
Comunque io ho fatto il disegno sulla lastra di PVC (volendo puoi fare una dima in cartone che ricalca la forma del telaietto) e poi ho lasciato un paio di cm in più sulla parte laterale che poi devi piegare usando un phon da carrozziere.
Poi gli attacchi vanno studiati a seconda degli agganci originali, ma anche qui sulla tua è più semplice se non ricordo male.

Questo se pensi di farla da solo, altrimenti potresti fare la base in alluminio, ad Arezzo c'è Meccano, di Valerio Vedovini che è un amico oltre che un professionista serio ed estremamente capace, con lui vai sul sicuro. (Consigliatissimo anche per il taglio del telaietto ed eventuale archetto ma forse te l'ho già consigliato).
Capisco....da meccano ci sono stato, ma a dirti il vero mi ha chiesto una cifra che al momento non ho intenzione di spendere...
Vedrò un po' di procedere da solo, magari ti richiedo qualche dritta strada facendo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk