Originariamente Scritto da
Jazz
Non so se ho più qualche foto della parte sotto..... però partiamo dal presupposto che il telaietto del Thunderbird è diverso da quello della Bonneville/Thruxton, molto più "rognoso" perchè ha la sezione differente in lunghezza, ovvero non è paro e in più la sella è curvata come vedi dalla foto, la tua invece è dritta quindi molto più semplice da realizzare.
Comunque io ho fatto il disegno sulla lastra di PVC (volendo puoi fare una dima in cartone che ricalca la forma del telaietto) e poi ho lasciato un paio di cm in più sulla parte laterale che poi devi piegare usando un phon da carrozziere.
Poi gli attacchi vanno studiati a seconda degli agganci originali, ma anche qui sulla tua è più semplice se non ricordo male.
Questo se pensi di farla da solo, altrimenti potresti fare la base in alluminio, ad Arezzo c'è Meccano, di Valerio Vedovini che è un amico oltre che un professionista serio ed estremamente capace, con lui vai sul sicuro. (Consigliatissimo anche per il taglio del telaietto ed eventuale archetto ma forse te l'ho già consigliato).