Provo ad immedesimarmi in te , e capisco il.giramento di scatole..
Se fosse successo a me, se non c'e' nulla di percettibile alla guida, probabilmente me ne sarei accorto dopo molto tempo durante un intervento di manutenzione.
Il venditore e'il primo che paga la moto a casa madre e dovrebbe ,credo,prima di immatricolare a tuo nome verificare la moto visto che poi la responsabilita' ricade su di lui.
Se non c'e' niente fuori tolleranza pero' ha due possibilita' ,fregarsene o cercare di non perdere un cliente ,magari venedogli incontro con I tagliandi,non risolve il problema ma almeno non fa lui una figuraccia.
Se penso a casa madre, se ci fosse un.difetto strutturale non potrebbe evitare di fare un richiamo.
Normalmente i richiami vengono fatti su vizi occulti che emergono quando le moto iniziano a girare , magari un pezzo difettoso in un lotto di produzione da problemi che non si.erano presentati durante i collaudi e test (I.tester macinano migliaia di km prima.di.far uscire un modello)..ma un problema come quello viene fuori in catena di montaggio e dubito che gli operai che lavorano su quel.pezzo non se ne accorgano o se lo rilevano facciano finta di niente e triumph continui.a produrre pezzi difettosi che andranno sostituiti in garanzia o che portino a cause legali.
So che la.lingua batte dove il dente duole e che se trovassi quel difetto lo guarderei ogni volta che salgo in moto...ma sarei sereno nella guida e cercherei di ottenere,pacificamente, un vantaggio su tagliandi/accessori/abbigliamento prima di passare a vie legali..
Se non ottenessi nulla e pensassi che il difetto non fosse solo estetico non riuscirei nemmeno a rivendere la moto
Dennis ti riquoto nuovamente. Oggi dal capo officina di Roma mi è stata data la tua medesima spiegazione. Il m.y. 2020 è uscito così (ne ho già viste diverse sempre colori 2020 uguali alla mia).
Insomma, la moto è dritta (ruote in asse), si tratta solo di un mero difetto estetico per loro (spiacevole ma non rilevante ai fini strutturali).
Ho capito che è inutile incaponirsi. Certo, ribadisco che una roba del genere non me la sarei aspettata in considerazione di tutto quello che ci siamo già scritti circa la qualità, le finiture, il vanto che Triumph ha.

Numero 3, dove ho comprato la moto.

Ma che c entra il colore nel difetto ?? Io ne ho viste un paio nere e non lo avevano
Ho scritto "colori 2020". Gli esemplari versione 2020 trattati da quel concessionario, a detta loro, erano tutti simili alla mia.
Di fatto anche io ho fatto qualche ricerca. Sono entrato in contatto con un acquirente che ha preso la mia stessa moto a Roma (grafiche 2020) e ha la medesima asimmetria. Un'altra esposta sempre a Roma, stesso difetto.
In rete cercando "speed triple rs 2020 walkaround" si nota spesso la stessa cosa.
E' chiaro che non saranno tutte così, ma una buona parte sembrerebbe di si.
Non mi riferivo al colore in quanto tale ma alla versione 2020. In ogni caso ci sono 5 pagine scritte...