Io lego uno specchietto col manico ad un bastone, e stando fermo e seduto in sella alla moto riesco a guardare grazie allo specchietto il livello dell'olio, a moto dritta.
Oppure basta essere in due.....

Io lego uno specchietto col manico ad un bastone, e stando fermo e seduto in sella alla moto riesco a guardare grazie allo specchietto il livello dell'olio, a moto dritta.
Oppure basta essere in due.....

Metti il cavalletto laterale e la 1° marcia, ti metti davanti all'oblò e con una mano dal manubrio tiri la moto verso di te finchè senti che è in equilibrio.
E' facile, se non ti senti sicuro fai un pò di prove sapendo che comunque dall'altro lato hai il cavalletto aperto e dalla tua parte ci sei tu che la tieni e quindi non può succedere niente di tragico, quando hai preso confidenza con la procedura controlli il livello in un lampo.
Quoto Paglia. visto che la moto sul cavalletto risulta molto inclinata aggiungo uno spessore (una tavoletta di legno di qualche cm)
sotto di esso. questo fa sì che la moto risulti più verticale ed è più semplice tirarla verso di sè e poi riappoggiarla in sicurezza sul cavalletto dopo aver controllato il livello nell'oblò.

Mi sa che non hai mai visto il cavalletto montato su una Bonneville, neanche se la moto la corichi di lato tocca il cavalletto, prima toccano le pedane che sono le più sporgenti e una volta piegate le medesime poi toccano i carter del motore se non hai il para motore e infine i terminali .
Prova a coricare la moto e poi mi dici, te lo dico per cognizione di causa .
cavalletto.jpg
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
...il viaggio...
non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...