Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 133

Discussione: quanti km fa il motore di una bonnie?

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    Hai ragione, proprio TUTTE belle le Bonnie però mi ricordo che la prima volta che ho visto la Street sono rimasta folgorata e mi sono precipitata in Conce a provarla..c'è cmq da dire che se a parità ( e molte volte neanche tanto) di prezzo, ho una ST del 2017-18 con ABS o una Bonnie del 2015 senza, la scelta cade sulla ST..

p.s. anch'io ho pensato al fatto Euro 4 e ai consumi, anche perchè la vorrò usare per dei viaggetti..

attendo le risposte dei conce per la disponbilità e poi si decide...
    La Street Twin è più leggera ed ha una linea più giovane. Mi sembra più adatta a una ragazza. Poi posso confermare come già altri che è una moto molto easy, pur avendo comunque qualità di viaggio e prestazioni assolutamente di primo piano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    @Paglia: rigorosamente tutto original
    Quasi tutti hanno pronunciato questa frase, molti di noi (me compreso) conservano ancora tutti i pezzi originali, chi in soffitta chi in garage, come fossero cimeli di gran valore, utili nel possibile quanto improbabile caso, ci venga voglia rimetterla tutta originale.
    C'è chi sta ancora peggio e li mette in vendita a prezzi esorbitanti pensando di farci una fortuna

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    La mia Scrambler ha 80.000 km ed è un orologio. Fatto due volte il gioco valvole + la necessaria ed attenta manutenzione, e da poco le ho pure dato una bella svegliatina con mappa TTP e quant' altro. Da quello che ne so io, se trattata come si deve i 200.000 km non sono un problema.

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    La Street Twin è più leggera ed ha una linea più giovane. Mi sembra più adatta a una ragazza. Poi posso confermare come già altri che è una moto molto easy, pur avendo comunque qualità di viaggio e prestazioni assolutamente di primo piano
    Effettivamente è meno "grassoccianon ci crederai, due mail " della Bonnie anche se onestamente non so se la Bon dal 2016 è cambiata oppure è rimasta uguale..ho notato tra le due la differenza nel serbatoio (un pò più snello quello della ST) ma ho fatto un giro solo con la Street.. cmq due mail ai conce, due su due vendute..ho proprio culo

Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Quasi tutti hanno pronunciato questa frase, molti di noi (me compreso)...
    ti giuro, solo le frecce e forse alzerei un pò il manubrio ma esteticamente non mi piace tamarrarla...è bella così..

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    non so se la Bon dal 2016 è cambiata oppure è rimasta uguale
    Le Bonneville 900 non ci sono più dal 2016, sostituite appunto da queste nuove raffreddate ad acqua: la Street Twin (che ha un po' preso l'eredità della cd. "cerchiolegata") e la T120 (poi anche T100).
    Anzi, potresti buttare un occhio anche alle T100 e T120 2016-> , già che ci sei! Tanto per confonderti ancora di più le idee... a volte si trovano a prezzi interessanti (ci vuole fortuna eh).

Anzi, già che ci sono butto giù un velocissimo e personalissimo pro/contro di ST e T120...

Pro T120:
    Estetica. Semplicemente la moto più bella che sia mai venuta al mondo
    Motore. 80cv e una coppia maestosa
    Frenata e forcella sono un po' migliori
    Sella mooolto più comoda
    Strumentazione più bella e completa
    Manopole riscaldate
    Cavalletto centrale (oltre alla stampella). Utile per manutenzione e situazioni particolari

Pro StreetTwin:
    Agilità. Una bicicletta, si guida col pensiero (non che la T120 sia goffa, anzi, ma questa è incredibile)
    Minore peso. Non è necessariamente la stessa cosa di agilità
    Sella più bassa
    Scalda meno
    Meno on-off all'acceleratore
    Prime due marce meglio rapportate
    Tubeless (più sicura in caso di foratura)
    Niente problema di manutenzione ruote a raggi
    I freni non fischiano
    Costa meno, consuma meno, paga meno di assicurazione e bollo

Pareri assolutamente personali, chiaramente!
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    A me la Street Twin non sembra poi così agile. È una moto piuttosto stabile che si porta facilmente, ma agile è un'altra cosa.

Se la bonnie è ancora più sussiegosa, oltre che pesante, koros pensaci due volte

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Io avevo la Bonneville SE fino a settembre dell'anno scorso (2019) e aveva su 69.800 km, senza problemi. Avevo fatto anche un incidente. Niente di gravissimo, cambiato solo qualche pezzo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

Semplicemente la moto più bella che sia mai venuta al mondo

dai, questo non lo so ..ed effettivamente a me piace proprio tanto però credimi, se dovessi scegliere ora, (al di là che ti ringrazio per le tue due listine) andrei di ST.. sulla Bon devo dire che essendoci solo montata (no giro) posso solo dire che l'ho sentita un pò "pataccosa" anche se poi la sua bellezza fa sparire tutto il resto.. ma con la ST c'è stato subito feeling..
    @Paulus: infatti, quoto..ci sto pensando..ed infatti sono orientata per la ST..

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    si si pensate alla StreetTwin,, pero con 65 cv poi no vi lamentati quando andate in 2 e sulle montagne e i tornanti dovete salire in PRIMA perche manca potenza e coppia,,, quando fatte un sorpasso dovete pensare lo spazio perche la motina no tira un CAZZO,,,,

Ma per piacere,, NO CAPISCO a volte vostre ragionamenti scusate il termine GIOCHI,, se potete comprare una MOTO di 80 cv con una coppia de 105 Nm a 3100 giri unica coppia cosi potente a bassi giri su un motore 1200 cc. BELLA E RIFINITA la ammiraglia delle BONNEVILLE no andate a comprare una MOTORETTA di 65 cv che gia lo dice il suo prezzo..

Poi capisco che quando la coperta e corta o te copri il capo o te copri i piedi,,, possiedo solo € 9000 alla T120 € 13.000 non ci arrivo allora e tutto un altro discorso.....

Pero per il uso che fanno la maggioranza dei motociclisti con € 9000 te compri una T120 con 2 o 3 anni di uso con 15.000 - 20.000 km una cazzeda per una moto del genere,,,

T120 TUTTA LA VITA e niente
    Street Twin,,,,, questo e il mio parere di ex-T120

TONY le magnific

no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    si si pensate alla StreetTwin,, pero con 65 cv poi no vi lamentati quando andate in 2 e sulle montagne e i tornanti dovete salire in PRIMA perche manca potenza e coppia,,, quando fatte un sorpasso dovete pensare lo spazio perche la motina no tira un CAZZO,,,,

Ma per piacere,, NO CAPISCO a volte vostre ragionamenti scusate il termine GIOCHI,, se potete comprare una MOTO di 80 cv con una coppia de 105 Nm a 3100 giri unica coppia cosi potente a bassi giri su un motore 1200 cc. BELLA E RIFINITA la ammiraglia delle BONNEVILLE no andate a comprare una MOTORETTA di 65 cv che gia lo dice il suo prezzo..

Poi capisco che quando la coperta e corta o te copri il capo o te copri i piedi,,, possiedo solo € 9000 alla T120 € 13.000 non ci arrivo allora e tutto un altro discorso.....

Pero per il uso che fanno la maggioranza dei motociclisti con € 9000 te compri una T120 con 2 o 3 anni di uso con 15.000 - 20.000 km una cazzeda per una moto del genere,,,

T120 TUTTA LA VITA e niente
    Street Twin,,,,, questo e il mio parere di ex-T120

TONY le magnific

Non è assolutamente vero che in due sui tornanti non tira
    L’hai fatto un tornante in due sulla street twin Tony?

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima