Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 232

Discussione: Mitas sport force +

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    ho letto i messaggi e son sempre piu' confuso, nel senso che non sembra esserci molta coerenza: prima dice che sono buone in strada ed in pista, poi che per la pista ci vuole altro (puo' essere, non lo so) perchè col caldo soffrono (puo' essere, non lo so), ed infine anche anche in strada soffrono il caldo (puo' essere, non lo so).
    Mi viene da pensare che se soffrono il caldo in strada, hai voglia in pista...
    Quindi per questo mi son fatto l'idea, magari sbagliando, che il suo subconscio abbia operato una sorta di "transfer" tra pista e strada abbinando il caldo ed il brutto episodio della pista ad uno scarso feeling con il caldo in generale che non riesce a scrollarsi di dosso fino a che non cambia gomma.
    Se inserisco quanto sopra, tutti i suoi messaggi tornano ad avere senso e coerenza.
    Lungi da me voler spingere su gomme che manco ho provato, ho solo voluto chiarire cosa ho compreso e perchè l'ho compreso a quel modo
    Ma certo stiamo parlando e cazzeggiando.
    Alla fine questo è un bar di motociclisti virtuale.
    Anche io non ho ben capito, in strada mollano, però dice in pista vann bene anche com termocoperte.
    L unica cosa che asserisce con nitidezza è che mollino di colpo, e non mi intriga parecchio questo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sulle perdite di aderenza in strada le cose sono due... o è una palla colossale (o c'era un motivo diverso dalle gomme per causarla), oppure quel tizio guida in strada a ritmi da pista. A voi la scelta.

Comunque ognuno prenda ciò che preferisce, la scelta delle gomme è molto personale, mi sono limitato a raccontare la mia esperienza perché avendole usate per bene sia in strada che in pista non parlo x sentito dire.0

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    No ho chiesto e parlava anche di strada
    Ognuno ha il proprio feedback. Il mio è che le ho usate in agosto fra Corsica e Sardegna, sia in due che da solo scannando e non ho avuto il minimo problema. Rimangono tutti discorsi campati in aria finché non ti fai la tua personale idea.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    ho letto i messaggi e son sempre piu' confuso, nel senso che non sembra esserci molta coerenza: prima dice che sono buone in strada ed in pista, poi che per la pista ci vuole altro (puo' essere, non lo so) perchè col caldo soffrono (puo' essere, non lo so), ed infine anche anche in strada soffrono il caldo (puo' essere, non lo so).
    Mi viene da pensare che se soffrono il caldo in strada, hai voglia in pista...
    Quindi per questo mi son fatto l'idea, magari sbagliando, che il suo subconscio abbia operato una sorta di "transfer" tra pista e strada abbinando il caldo ed il brutto episodio della pista ad uno scarso feeling con il caldo in generale che non riesce a scrollarsi di dosso fino a che non cambia gomma.
    Se inserisco quanto sopra, tutti i suoi messaggi tornano ad avere senso e coerenza.
    Lungi da me voler spingere su gomme che manco ho provato, ho solo voluto chiarire cosa ho compreso e perchè l'ho compreso a quel modo
    Tutti pilotoni sbk da tastiere........poi in pista sono cancelli cosmici.

queste le mie sportforce+ nel giro di rodaggio: IMG_20190811_171443.jpg IMG_20190811_171453.jpg, muraglione, mugello, futa, raticosa....sempre gran grip su tutti gli asfalti, mai un accenno a mollare o scherzi vari 400 km fatti col caldo torrido di agosto.

Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Ma certo stiamo parlando e cazzeggiando.
    Alla fine questo è un bar di motociclisti virtuale.
    Anche io non ho ben capito, in strada mollano, però dice in pista vann bene anche com termocoperte.
    L unica cosa che asserisce con nitidezza è che mollino di colpo, e non mi intriga parecchio questo
    Non sono gomme da pista!!!!!!!!!!!!! sono solo delle ottime gomme stradali sportive con un'elevato rapporto prezzo/divertimento, chi le usa in pista ed ha pretese sbaglia in pieno!, in pista si va con gomme da pista anche se sei un fermo!! qualsiasi gomma stradale in 5/6 giri tirati va in overtemp col caldo estivo!
    Mollano come tutte le altre marche, che poi mollino di colpo o meno boh devo ancora capire sta storia in 30 anni che vado in moto posso dirti che per perdere l'anteriore devi volerlo tu, o causa asfalto di M....la perdi come perderesti qualsisi altra (brecciolino, sabbia, sostanze oleose, asfalto a specchio) il posteriore quando inizia a mollare senti che derapa, ma non è che fai highside.

Comunque provatele peggio di gomme touring non vanno...mal che vada vi durano poco, questo si.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Tutti pilotoni sbk da tastiere........poi in pista sono cancelli cosmici.

queste le mie sportforce+ nel giro di rodaggio: IMG_20190811_171443.jpg IMG_20190811_171453.jpg, muraglione, mugello, futa, raticosa....sempre gran grip su tutti gli asfalti, mai un accenno a mollare o scherzi vari 400 km fatti col caldo torrido di agosto.

Non sono gomme da pista!!!!!!!!!!!!! sono solo delle ottime gomme stradali sportive con un'elevato rapporto prezzo/divertimento, chi le usa in pista ed ha pretese sbaglia in pieno!, in pista si va con gomme da pista anche se sei un fermo!! qualsiasi gomma stradale in 5/6 giri tirati va in overtemp col caldo estivo!
    Mollano come tutte le altre marche, che poi mollino di colpo o meno boh devo ancora capire sta storia in 30 anni che vado in moto posso dirti che per perdere l'anteriore devi volerlo tu, o causa asfalto di M....la perdi come perderesti qualsisi altra (brecciolino, sabbia, sostanze oleose, asfalto a specchio) il posteriore quando inizia a mollare senti che derapa, ma non è che fai highside.

Comunque provatele peggio di gomme touring non vanno...mal che vada vi durano poco, questo si.
    Lo so che non siano gomme da pista! E non le paragono ad un paio di sc!
    Stavo sottolineando la discrepanza su: in strada mollano e in pista con termocoperte no!
    aggiungo un altro paio di ! và: !!!!

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Si il tuo amico parla di high side, in pista pero'.
    Parlo sempre per me, pure io ho rischiato di fare high side sia con pirelli che con dunlop, ho dato chiaramente colpa alle gomme..poi analizzando a mente fredda con un po' di senso autocritico erano sempre errori di guida...tipo scarsa velocita' in ingresso,scarsa percorrenza traiettoria sbagliata che ti costringe a rallentare, tutto cio'
    che porta ad aprire il gas presto a moto piegata ...ed a qualunque gomma se chiedi trazione cala la resistenza alla forza centrifuga...immagina due vettori, uniti come ascisse e ordinate su un piano cartesiano, se cresce uno cala l'altro
    Non vuol dire che uno non sappia guidare ma nella foga della pista magari vedo quello davanti che allunga ed apro troppo troppo presto...quando giravo con la portclassic da 77cv alla ruota potevo aprire il gas senza preoccupazioni...con I cv della.speed devi stare piu' attento perche' vado piu'lentoxmolto piu'lento in curva ( infatti I tempi sul giro sono peggiori) e quando apro per recuperare rischio di mettermela per capello..ma non e' colpa delle gomme e' colpa mia che mi pianto in curva .... a volte uno no si rende conto degli errori oppure del.perche' un pilota consumi meno le gomme girando dieci secondi piu' forte..poi mu fermo a pensare che io sono lento e che sto lo a cercare di dosare il.gas, mentre il pilota entra e percorre a gas chiuso e solo dopo apre..
    Spesso in strada la mescola va fuori temperatura perche' molti girano con le gomme sgonfie...se monti una gimma stradale,benche' sportiva, e la tieni a pressioni da pista, si deforma troppo, genera piu' attrito e piu' calore e magari diventa scivolosa

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Si il tuo amico parla di high side, in pista pero'.
    Parlo sempre per me, pure io ho rischiato di fare high side sia con pirelli che con dunlop, ho dato chiaramente colpa alle gomme..poi analizzando a mente fredda con un po' di senso autocritico erano sempre errori di guida...tipo scarsa velocita' in ingresso,scarsa percorrenza traiettoria sbagliata che ti costringe a rallentare, tutto cio'
    che porta ad aprire il gas presto a moto piegata ...ed a qualunque gomma se chiedi trazione cala la resistenza alla forza centrifuga...immagina due vettori, uniti come ascisse e ordinate su un piano cartesiano, se cresce uno cala l'altro
    Non vuol dire che uno non sappia guidare ma nella foga della pista magari vedo quello davanti che allunga ed apro troppo troppo presto...quando giravo con la portclassic da 77cv alla ruota potevo aprire il gas senza preoccupazioni...con I cv della.speed devi stare piu' attento perche' vado piu'lentoxmolto piu'lento in curva ( infatti I tempi sul giro sono peggiori) e quando apro per recuperare rischio di mettermela per capello..ma non e' colpa delle gomme e' colpa mia che mi pianto in curva .... a volte uno no si rende conto degli errori oppure del.perche' un pilota consumi meno le gomme girando dieci secondi piu' forte..poi mu fermo a pensare che io sono lento e che sto lo a cercare di dosare il.gas, mentre il pilota entra e percorre a gas chiuso e solo dopo apre..
    Spesso in strada la mescola va fuori temperatura perche' molti girano con le gomme sgonfie...se monti una gimma stradale,benche' sportiva, e la tieni a pressioni da pista, si deforma troppo, genera piu' attrito e piu' calore e magari diventa scivolosa
    Dice chiaramente che sia capitato anche in strada.
    Nello specifico dice che abbia fatto andare fuori range di temperatura in strada, e di conseguenza non avessero più grip.
    Inoltre so un po' di fisica elementare e so che a moto piegata si debba cercare equilibrio tra trazione e grip laterale, ma converrai con me che in certe gomme questo equilibrio è più facile da raggiungere, altrimenti gireremo tutti ancora le diablo del 2002 ( se fosse soltanto lo stile di guida ad influenzare grip, trazione ecc)
    Bonneville Se 67cv, metzeller z2 derapava manco avessi 180cv e 130nm di coppia, montato continental ROADattack 3, anche a moto piegata dando tutto gas mai una sbavatura, ergo erano migliori PER ME delle metzeller z2, proprio perché riuscivo a trovare quell equilibrio tra resistenza alla forza centrifuga e trazione più facilmente.

Ragazzi non sto cercando di bistrattare queste gomme. Altrimenti non le avrei prese neanche in considerazione.
    La domanda iniziale era: non se andassero bene o male, ma in comparativa con gomme come s21 Bridgestone, che sono nella stessa fascia di continental sportattack 3 o 4, Pirelli rosso corsa 2, pilot power rs, metzeller m7rr o m9rr e onde evitare equivoci neanche queste sono gomme da pista ma stradali sportive.
    E se ipoteticamente queste potessero avere qualcosina in più delle mitas ( come, per esempio, resistere di piu alle temperature estive di 38-40 gradi) anche in strada VISTA ormai l esigua differenza di prezzo.
    Se avessero continuato l s21 a costare 100 euro in più non avrei fatto neanche il paragone.
    Per 50 euro di differenza preferisco una gomma che tenga le temperature maggiormente o dia più grip andando FORTE (nel limite del possibile) in strada, e non avendole io provate chiedo umilmente a voi un parere.
    Ripeto di non avere nulla contro queste gomme ne di avere pregiudizio alcuno su marca e prezzo.
    Ultima modifica di Cosmograph; 28/05/2020 alle 11:29

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Te lo abbiamo già detto in diversi... se sei disposto a spendere 300 euro per gomme di ultima generazione tipo Corsa II o M9RR allora ottieni sicuramente di più di quanto possono darti le Mitas (ovvio, progetto freschissimo contro progetto di 4/5 anni fa), se invece vuoi spendere cifre più contenute allora non ha senso pagare 40/50 euro in più rispetto alle Mitas per comprare S21 / Corsa I / M7RR senza ottenre nulla in più.

Poi vedi tu...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Te lo abbiamo già detto in diversi... se sei disposto a spendere 300 euro per gomme di ultima generazione tipo Corsa II o M9RR allora ottieni sicuramente di più di quanto possono darti le Mitas (ovvio, progetto freschissimo contro progetto di 4/5 anni fa), se invece vuoi spendere cifre più contenute allora non ha senso pagare 40/50 euro in più rispetto alle Mitas per comprare S21 / Corsa I / M7RR senza ottenre nulla in più.

Poi vedi tu...

Lamps
    Grazie Pave.
    Infatti mi riferivo proprio all'ultima tua frase, e tu mi hai dato una risposta esaustiva.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Difficile mandare fuori temperatura le gomme in strada..
    Se cerchi in giro info su qualunque gomma sportiva stradale, mitas, comprese, troverai che in pista dopo 10giri iniziano a scivolare rispetto a gomme da pista
    Ora facciamo un paio di considerazioni..
    10giri di pista (se non parliamo di cartodromi)sono un percorso che varia da 30a40km..
    Sinceramente nei miei giri non ho mai trovato condizioni che mi permettessero di tirare 40km cone se fossi in pista, ed anche se le avessi trovate non.avrei comunque corso come.in pista...
    Con una corsia di 3,5m, curve cieche, asfalto con meno grip, incroci, tratti all'ombra, colonne dI macchine da superare sfido chiunque ad andare veloce come.in pista...
    L'asfalto ha meno.grip quondi meno.attrito e meno calore, le pressioni so.o piu'alte quindi meno attrito..la.velocita' inferiore,
    Usate a pressioni corrette le.gomme sportive stradali non.si surriscaldano in.strada...se parte ip posteriore dipende piu' facilmente d x un errore di.guid o dallo.sporco sulla.strada...altra cosa che succede con.il caldo e che l'asfalto diventi scivoloso non.che la.gomma.sia.fuori temperatura..anche un pista spesso I tempi peggiorano.nelle.ore piu' calde...

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima