Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 133

Discussione: quanti km fa il motore di una bonnie?

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero che in due sui tornanti non tira
    L’hai fatto un tornante in due sulla street twin Tony?
    ok ok

E te hai fatto i tornanti sulla T120 in terza marcia,,,, No in prima , seconda come la Street Twin,,, IN TERZA cosa me vuoi dire che 80 cv non conta nulla contro i 65 cv della Street Twin,,, che la coppia di 80 NM a 3800 giri e paragonabile a 105 Nm a 3100 giri,,, SCHERZIAMO se la matematica no e una opinione e la MOTORISTICA e anche una materia de ingegneria meccanica ,,, allora i valori NON SONO COMPARABILE,,,

Che quando vai in sesta marchia a 100 KM/h a 3000 giri e apri il gas sulla T120 e senti che decolla e arriva a 180 km/h A 6500 GIRI in pochi secondi per fare un sorpasso o un allungo. MA PER PIACERE

Voi comparare un 900 cc con un 1200 cc

Voi comparare un panino di prosciutto di Parma o San Daniele con un panino di gatto morto di 3 giorni,,, MA PER PIACERE

Come anche la Truxton e la Speed twin tutte 2 lo stesso motore con la T120 non ce paragone le altre 2 hanno 97 cv

TONY le magnific

no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dedox

quanti km fa il motore di una bonnie?

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ok ok

E te hai fatto i tornanti sulla T120 in terza marcia,,,, No in prima , seconda come la Street Twin,,, IN TERZA cosa me vuoi dire che 80 cv non conta nulla contro i 65 cv della Street Twin,,, che la coppia di 80 NM a 3800 giri e paragonabile a 105 Nm a 3100 giri,,, SCHERZIAMO se la matematica no e una opinione e la MOTORISTICA e anche una materia de ingegneria meccanica ,,, allora i valori NON SONO COMPARABILE,,,

Che quando vai in sesta marchia a 100 KM/h a 3000 giri e apri il gas sulla T120 e senti che decolla e arriva a 180 km/h A 6500 GIRI in pochi secondi per fare un sorpasso o un allungo. MA PER PIACERE

Voi comparare un 900 cc con un 1200 cc

Voi comparare un panino di prosciutto di Parma o San Daniele con un panino di gatto morto di 3 giorni,,, MA PER PIACERE

Come anche la Truxton e la Speed twin tutte 2 lo stesso motore con la T120 non ce paragone le altre 2 hanno 97 cv

TONY le magnific

Caro Tony a differenza di te io il tornante con la T120 l’ho fatto mentre tu con la street twin non l’hai fatto e quindi io parlo per esperienza e te no.
    Nessuno ha detto che la street twin va di più della T120. Solo un pazzo lo direbbe.
    Io dico solo che non è assolutamente vero che devi fare i tornanti in prima con la street twin. Li fai tranquillamente in seconda con zavorrina, borse e baule senza problemi e li fai in terza se sei da solo e hai la IAT di Belinassu

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Ma poi sono comunque moto diverse, non sono del tutto sovrapponibili neanche come destinazione d'uso.
    Bisognerebbe averle entrambe, ecco, e magari pure una bella Thruxa.
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Io con la SE in due con le borse laterali e borsa su portapacchi ho fatto il Colle della Tenda, San Bernardo, Sempione, Gran Paradiso, giro della Sardegna, Monginevro. Adesso ho la T120, differenza si sente ma adesso che non va mi sembra una esagerazione. Vedo la gente sulle stesse strade anche con V7, Aprilia Pegaso, 883,vedo i tedeschi con le loro k100 e k75 di 30 anni fa. Ho fatto le stesse strade con Suzuki SV650, sempre con la moglie e i bauletti, borse.. Ho trovato un Koreano con lo scooter 150 in Spagna.Un mio carissimo amico è andato fino a Mosca attraversando Ukraina partendo dalla Croazia con Suzuki 250. Avere una moto grossa e potente sicuramente fa comodo ma non dirmi che se ha quei 15-20 cv in meno della T120 non vai da nessuna parte. Sono stato sempre contro questi luoghi comuni.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio

dai, questo non lo so ..ed effettivamente a me piace proprio tanto però credimi, se dovessi scegliere ora, (al di là che ti ringrazio per le tue due listine) andrei di ST.. sulla Bon devo dire che essendoci solo montata (no giro) posso solo dire che l'ho sentita un pò "pataccosa" anche se poi la sua bellezza fa sparire tutto il resto.. ma con la ST c'è stato subito feeling..
    @Paulus: infatti, quoto..ci sto pensando..ed infatti sono orientata per la ST..
    Oggi ho fatto 160km. Si viaggia anche bene a parte la mancanza della protezione aereodinamica. Per una ragazza è una gran moto.

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    si si pensate alla StreetTwin,, pero con 65 cv poi no vi lamentati quando andate in 2 e sulle montagne e i tornanti dovete salire in PRIMA perche manca potenza e coppia,,, quando fatte un sorpasso dovete pensare lo spazio perche la motina no tira un CAZZO,,,,

TONY le magnific
    Tony scusa, qui la discussione non è una gara a chi ce l'ha più lungo.. si valutano i pro e i contro di due moto entrambe bellissime e ognuno ha scritto la sua..io onestamente anche se non super esperta, lo so che con la ST non andrò a fare la sborona sui tornanti a smanettare ma non è assolutamente questo il mio obiettivo..sono una tranquilla, che vuole godersi il panorama senza fretta e farsi i viaggi senza essere cotta alla sera con polsi e schiena a pezzi (vedi monster)

Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto 160km. Si viaggia anche bene a parte la mancanza della protezione aereodinamica. Per una ragazza è una gran moto.
    un cupolino (non quello enorme) ci sta dai..cmq se i conce la finiscono di rispondermi che hanno venduto tutto, la troverò prima o poi come la voglio..

@XFer:la Thruxa...

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    Tony scusa, qui la discussione non è una gara a chi ce l'ha più lungo.. si valutano i pro e i contro di due moto entrambe bellissime e ognuno ha scritto la sua..io onestamente anche se non super esperta, lo so che con la ST non andrò a fare la sborona sui tornanti a smanettare ma non è assolutamente questo il mio obiettivo..sono una tranquilla, che vuole godersi il panorama senza fretta e farsi i viaggi senza essere cotta alla sera con polsi e schiena a pezzi
    IO no faccio la gara ... primo che tutto non sapevo che eri una DONNA gia che il nick no fa capire che sei una donna,,, KOROS no sembra che sia molto femminino, scusa il mal visto...

Poi io dicevo cosi,, perche a spendere € 9000 per una ST a quel prezzo trovi anche le T120 usata con pochi KM e parliamo di una moto superiore..

Adesso che so che sei una donna prendi la Street twin 196 kg contro 224 kg della T120 la ST pesa 30 kg in meno guarda anche questa ideale per donne ce la una amica mia e se trova PAZZA DELLA GIOIA,,, anche perche e una moto bassa 69 cm di altezza sella e tocca benissimo a terra gia che lei no e molto alta.

https://www.moto.it/listino/honda/cm...el-2020/yKDNRi

Scusami se te ho mezzo di male umore,,, no sapevo che eri una donna,, purtroppo qua dentro ci sono QUASI tutti MASCHIACCI

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 29/05/2020 alle 10:24

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto 160km. Si viaggia anche bene a parte la mancanza della protezione aereodinamica
    Quindi tu non hai problemi con la sella?
    Io gli anni scorsi ho fatto anche 250km in un giorno, ma a un certo punto dovevo fermarmi ogni 15 minuti per i dolori.

Dedox ha adattato la sella Comfort della T120; a me non piaceva il risultato estetico quindi in autunno mi sono fatto rifare l'originale da Teknoselle. Devo ancora provarla per bene.

il nick no fa capire che sei una donna,,, KOROS no sembra che sia molto femminino
    Tony, Tony! Koros era il braccio destro di Don Zauker (Zauser) nella mitica serie animata Daitarn 3!
    Ultima modifica di XFer; 29/05/2020 alle 10:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Tony, Tony! Koros era il braccio destro di Don Zauker (Zauser) nella mitica serie animata Daitarn 3!
    Xfer io ho 62 anni quelli cartoni animati mai visti,, se puo dire che mi ultimo ingresso mentale de qualche cartone animato fu Ken il guerriero.

Grazie per la soffiata,,

IO la sella della T120 la ho mandata a qua

Contattaci

Selle Moto qua vedi una sella nera e rossa che dice Tony

Selle Moto qua vedi una sella nera e rossa che dice Tony

e le a fatto una imbottitura il MEMORY ottima spugna de un confort bestiale e facevo 700 km al giorno come ridere in autostrada... poi in montagna miei giri di 400 a 500 km tranquillo senza fastidio, e io sono un quintale di uomo.

​TONY le magnific

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...

Scusami se te ho mezzo di male umore,,, no sapevo che eri una donna,, purtroppo qua dentro ci sono QUASI tutti MASCHIACCI

​TONY le magnific
    non mi hai messo di malumore ( ci sono le faccine che ridono), pensavo si fosse capito....dico solo che non ho ambizioni da smanettona perciò mi va benissimo una moto tranquilla, senza on/off e non caricata in avanti e soprattutto che non sia troppo pesante..perciò credo che la ST faccia al caso mio..anche se effettivamente la scelta tra le Bonnie è moooolto più vasta..ho dovuto farmi una cultura accelerata con tutte le special e limited edition che ci sono..

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Quindi tu non hai problemi con la sella?
    Io gli anni scorsi ho fatto anche 250km in un giorno, ma a un certo punto dovevo fermarmi ogni 15 minuti per i dolori.

Dedox ha adattato la sella Comfort della T120; a me non piaceva il risultato estetico quindi in autunno mi sono fatto rifare l'originale da Teknoselle. Devo ancora provarla per bene.

GRANDEEEEEEE!!!!! sei avantissimo!!

p.s. perciò sella scomodissima??? al monster avevo fatto rifare la sella in gel per amortizzare le vibrazioni , perciò devo mettere in conto anche questo a parte le gomme che ho letto che sono un disastro (quelle di serie)..

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima