I valori a 3000 giri mi sembrano bassini, dovremmo essere tra 13.8 e 14.5 se non erro, ma lascio la parola a chi ne sa di più.

I valori a 3000 giri mi sembrano bassini, dovremmo essere tra 13.8 e 14.5 se non erro, ma lascio la parola a chi ne sa di più.
Chi va piano, arriva dopo.
bassi ma non critici, ma immagino trattasi di misura istantanea con un tester e non monitoraggio continuo...
secondo l accrocco che hai montato se hai luce verde al minimo e in marcia stai a posto , con giallo o rosso hai problemi...
potresti non avere lettura corretta...
meglio collegare diretto alla batteria e interporre un rele interruttore comandato dalle luci posizione/anabbagliante
Ultima modifica di manetta scarsa; 02/06/2020 alle 12:45
Grazie.
Si, è una misura “istantanea” ma di circa 10 minuti... ho fissato il tester e ho sfondato i timpani a me e a quelli del condominio per 10 minuti buoni, accelerando e decelerando senza mai spegnere per quel tempo.
Il led arriva a segnalare luce “Ambra fissa” che significa ricarica appena insufficiente quando il tester segna i valori sopra ai 13,5v e appena il valore va sotto la luce gira sul rosso.
Appena spenta la moto la batteria segnava ancora 12,9v.
Da quanto dici devi collegare come suggerito sopra o godi cosi![]()

Secondo me l'impianto è ok.
E' il voltmetro che è tarato su valori troppo alti.
Grazie ragazzi.
Faccio spostare i contatti del led direttamente sulla batteria così vedo se risponde meglio.
Appena posso far vibrare ancora il condominio faccio le prove sullo statore, e casomai decido dove migliorare preventivamente: regolatore o statore “giusti”

Vedi che si ti tirano un frigorifero il regolatore diventa l'ultimo dei problemi!![]()
Chi va piano, arriva dopo.
Nuovo TCP Rider
Immagino che più di qualcuno se ne sia già accorto... ma se può essere utile, da qualche settimana è attivo un sito italiano (www sh775 punto it) che vende i regolatori sh775 nuovi e/o usati importati dagli USA... ovviamente prezzi non da strapparsi i capelli per l’occasione, ma almeno diventa più facile averli.
189 per i nuovi
119 per gli usati
+10 circa di spedizione.
Tra l’altro ha alcuni link in comune al sito di Belinassu...

Si, ne abbiamo già parlato.
Grazie comunque per la segnalazione.
![]()
Sabba
Buongiorno a tutti!
Rispolvero ancora questa discussione per altri piccoli consigli...
Ora che a dicembre fermerò la moto per circa 3 mesi sto preparando i lavoretti da fare, tra cui anche il montaggio del SH775.
Visto che non vorrei fare .azzate buttando all'aria i soldini spesi per averlo, stavo pensando di prendere un kit di cavi già pronto per la Thruxton, ma vorrei chiedere:
per caso qualcuno ha già montato questi kit e mi può confermare che non ci sono problemi "estetici" particolari?
...non vorrei trovarmi con quei grossi connettori che penzolano da qualche parte in vista perché i cavi sono corti o lunghi...
C'è una lunghezza "giusta" da poter verificare?
Grazie mille