Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 124

Discussione: Zavorrina/o si o zavorrina/o no

  1. #81
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    La mia compagna ed io ci siamo messi in moto insieme, io come pilota e lei come passeggero.
    Fu lei a convicermi a prendere la prima moto e da allora siamo cresciuti insieme, dai primi passi molto incerti alle gare in pista, alle avventure su percorsi non proprio adatti a tutti.
    Le nostre vacanze sono esclusivamente in moto da 14 anni a questa parte, la nosra felicità è quando respiriamo l'aria di libertà durante le nostre avventure, pertanto la risposta è scontata, oltre al fatto che ho la fortuna di avere una persona che si comporta benissimo in ogni situazione, sia in strada che in off road.
    Detto questo, ci sono momenti in cui mi prende la voglia di una sparata in solitaria, e quando succede la faccio tranquillamente, sfruttando soprattutto i periodi in cui lei scende periodicamente da sua madre.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #82
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    In due sei più fermo di un palo della luce




  4. #83
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,230
    Io ho “intortato” definitivamente mia moglie con la complicità della moto.
    La conoscevo, mi piaceva, ma mi ero aggregato al gruppo più tardi (anche se io ero il più vecchio).
    Lei saliva con suo fratello o con un amico, ma ad una sosta (piss-stop) presi il coraggio a due mani e le chiesi se voleva salire con me.
    Non è mai più scesa.
    Allora avevo il “maestoso” Benelli 125 2Ce (blu e nero), poi passai al Gilera 250 NGR (l’attuale) e a tutte le altre moto fino ad arrivare alla Tiger Sport 1050.
    Una piccola info.
    Il Benelli era così basso da terra che permetteva a mia moglie (allora ragazza) di toccare bene con entrambi i piedi, e a volte ci scambiavamo di posto così poteva guidare lei.
    Vabbè, sono storie di un vecchietto di altri tempi...

    Sabba

  5. #84
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Benelli 125 2Ce (blu e nero)
    Avevi il normale o lo Sport?
    Lo sport mi faceva morire.
    A 12 anni passavo le ore a guardarlo in un concessionario vicino casa. Alla fine mi cacciavano via, giustamente.
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #85
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,230
    La 2Ce era quella normale, o naked.
    Era praticamente identica al modello iniziale, ma si differenziava per due particolari molto importanti, l’accensione elettronica e il cambio con gli innesti convenzionali (la prima in giù).
    Il primo modello aveva il cambio rovesciato.
    A quella moto apportai alcune modifiche interessanti, come ad esempio i carburatori Dell’Orto 22 al posto dei 19 originali, due marmitte Lafranconi leggermente più lunghe di quelle di serie (che sputacchiavano olio sulle gambe e sulla schiena del passeggero), due ammortizzatori Marzocchi in sostituzione degli orripilanti Sebac, il faro posteriore più grande, prendendo a prestito quello del MotoGuzzi 250TS, ed aggiunsi pure le frecce, con relativa spia sul cruscottino.
    Modificai l’impianto di ricarica con un regolatore autocostruito, in modo da avere più corrente e da poter mettere tutti i fari sotto batteria (le lampade abbagliante/anabbagliante di serie andavano con la “dinamo”, come sui ciclomotori!). Sul cruscottino montai anche altre due spie, quella degli abbaglianti (stranamente assente) e quella del generatore (tipo Fiat 600) per tener sotto controllo l’impianto di ricarica, che (poverino) lavorava proprio al limite.
    Misi su il manubrio del Benelli Tornado 650 (che rendeva la moto più imponente) e montai un cupolino simile a quello della Sport, ovviamente con staffe autocostruite.
    Insomma, sciappinatore ero e sciappinatore sono rimasto.



    P.S. Mio cognato, quello che ora ha l’RT, aveva il 125 Sport rosso con espansioni dedicate.
    Ultima modifica di _sabba_; 06/06/2020 alle 21:52
    Sabba

  7. #86
    TCP Rider L'avatar di leo2
    Data Registrazione
    12/07/10
    Località
    ravenna
    Messaggi
    374
    dopo tanti anni se non viaggio con mia moglie non mi diverto

  8. #87
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Messaggi
    1,999
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Addirittura siamo arrivati a questo?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Si,perchè se la discussione l'avesse iniziata un maschietto saremmo alla prima pagina e stop!Ciao
    Street R 2010

  9. #88
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Convinto tu...

  10. #89
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    253
    Io la uso da solo, con monoposto, pedade arretrate e clip on da quando mia moglie è rimasta incinta.
    Ma prima della gravidanza la moto era originale e mia moglie non disdegnava qualche giro tranquillo al mare


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #90
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,230
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Si,perchè se la discussione l'avesse iniziata un maschietto saremmo alla prima pagina e stop!Ciao
    Io ho risposto senza nemmeno guardare chi aveva aperto il post.
    Mi è sembrato un argomento interessante, anche perché ognuno ha i propri motivi, e le proprie convinzioni, di girare in coppia o in solitaria.
    Ci vorrebbero tanti soldi e tante moto, una per ogni utilizzo specifico, e la maggioranza di esse sarebbe sicuramente monoposto.
    Quelle con doppia sella, in minoranza assoluta, da utilizzare con molta più calma e pazienza, mentre le altre per divertirsi.

    Sabba

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Zavorrina
    Di Cancer™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/10/2007, 03:39
  2. La Zavorrina
    Di Cancer™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 06/10/2007, 11:22
  3. La zavorrina e' qui....
    Di Matt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 19/09/2007, 19:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •