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Discussione: Motogadget motoscope mini

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Dandi73
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    Guarda, sono serafico, visto che non sei tu che mi fai il lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Stai tranquillino e fidati di chi ti ha dato l’informazione che sicuramente ne capisce piú ei me che dormo


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  3. #12
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    Motogadget motoscope mini

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    Guarda, sono serafico, visto che non sei tu che mi fai il lavoro.
    Beh visto che chi ti fa il lavoro parla di scheda madre e distruggere la strumentazione rimani pure serafico


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  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Dandi73
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    Sai quale è il problema? Che non posso neanche dirti che sei un cretino..poi magari rischio l'espulsione...e infatti non ti dirò che sei un cretino.
    Ti ripeto però di nuovo, forse non l'hai capito, che "scheda madre" è un termine mio, non ricordo esattamente cosa mi ha detto il meccanico.
    Detto questo, e visto che si, stavi sicuramente dormendo al corso di moderatore, io mi sto riferendo al motoscope mini/pro.
    Può darsi che per il tiny sia differente.
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Beh visto che chi ti fa il lavoro parla di scheda madre e distruggere la strumentazione rimani pure serafico


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  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Motogadget motoscope mini

    Citazione Originariamente Scritto da Dandi73 Visualizza Messaggio
    Sai quale è il problema? Che non posso neanche dirti che sei un cretino..poi magari rischio l'espulsione...e infatti non ti dirò che sei un cretino.
    Ti ripeto però di nuovo, forse non l'hai capito, che "scheda madre" è un termine mio, non ricordo esattamente cosa mi ha detto il meccanico.
    Detto questo, e visto che si, stavi sicuramente dormendo al corso di moderatore, io mi sto riferendo al motoscope mini/pro.
    Può darsi che per il tiny sia differente.
    Non c’è bisogno tu lo faccia perché tanto chi doveva capire ha capito
    E di certo non faccio il kapó in un forum
    Ti saluto

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  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Dandi73
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    Guarda, ne sono convinto, visto che il thread parla di motoscope mini e tu ti riferisci a tiny.
    Comunque, ti ho fatto giocare anche fin troppo.
    Se all'autore del post interessa saperne di più sulla mia esperienza, mi può scrivere tranquillamente. Io almeno gli posso dare una fonte.

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Non c’è bisogno tu lo faccia perché tanto chi doveva capire ha capito
    E di certo non faccio il kapó in un forum
    Ti saluto

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  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Citazione Originariamente Scritto da Dandi73 Visualizza Messaggio
    Guarda, ne sono convinto, visto che il thread parla di motoscope mini e tu ti riferisci a tiny.
    Comunque, ti ho fatto giocare anche fin troppo.
    Se all'autore del post interessa saperne di più sulla mia esperienza, mi può scrivere tranquillamente. Io almeno gli posso dare una fonte.
    Dai si giochiamo visto che il montaggio di un motogadget (mini o tiny non fa differenza, ma non credo tu lo sappia) varia solo che hai canbus o no.
    E visto che me lo sono montato io(ma tu questo no lo sai) so si cosa parlo(e lo avevo espresso nel primo
    Post)
    Se poi l’autore si vuole rivolgere a te...beh spero che da febbraio(data del suo post) abbia risolto


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  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Dandi73
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    Ma sai che mi fai proprio venire i brividi! Diventiamo amici dai...
    Io non ci capisco, niente e l'ho detto, ed è per questo che pago uno bravo e riconosciuto per farlo.
    E questo bravo mi ha detto che per montare il mini/pro deve distruggere il quadro strumenti esistente...che è un'altra cosa che ho già detto.
    Siamo però d'accordo su una cosa, spero anche io che l'autore abbia già risolto..e mi farebbe piacere sapere come ha risolto.
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Dai si giochiamo visto che il montaggio di un motogadget (mini o tiny non fa differenza, ma non credo tu lo sappia) varia solo che hai canbus o no.
    E visto che me lo sono montato io(ma tu questo no lo sai) so si cosa parlo(e lo avevo espresso nel primo
    Post)
    Se poi l’autore si vuole rivolgere a te...beh spero che da febbraio(data del suo post) abbia risolto


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  9. #18
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    Ma sai che mi fai proprio venire i brividi! Diventiamo amici dai...
    Io non ci capisco, niente e l'ho detto, ed è per questo che pago uno bravo e riconosciuto per farlo.
    E questo bravo mi ha detto che per montare il mini/pro deve distruggere il quadro strumenti esistente...che è un'altra cosa che ho già detto.
    Siamo però d'accordo su una cosa, spero anche io che l'autore abbia già risolto..e mi farebbe piacere sapere come ha risolto.
    Allora resettiamo tutto e facciamo finta che inizio di nuovo senza casini
    Distruggere il quadro strumento va solo smontato, e si riotrà rimontare in un secondo momento(io ce l’ho in garage)
    Per montare lo strumento, se la moto è canbus(lo vedi dall’anno di produzione e dalla strumentazione (strumento doppio con cristalli liquidi) hai necessariamentebisogno dell’mtri(che emula il contachilometri) se invece è solo efi o carburatore nkn serve
    Questo perché la scrambler se togli il contagiri hai la possibilità di lasciare il contachilometri e la moto si accende ma se togli il contachilometri non parte.
    Quindi è necessario
    C’è un tutorial in cui si spiega, per non comprare l’mtri, come smontare la strumentazione e cannibalizzare il contachilometri smontandolo e nascondendolo nel fianchetto sinistro(ma poi un domani non lo potrai riutilizzare)
    Ma, sinceramente, tra le due soluzioni opterei per comprare mtri(sempre che serva)


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  10. #19
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    Ok.
    La mia è una Bonneville T100 del 2012, non so se è canbus o no. Comunque ho il doppio quadro a cristalli liquidi.
    Quello che ho capito è che il meccanico deve prendere dal quadro strumenti attuale "una sorta di scheda o centralina dati" (o chiamala come vuoi...) che rimarrà nella moto e poi fare i necessari collegamenti.
    Ma mi ha detto e ribadito che per fare questo deve distruggere (non smontare) il quadro strumenti.

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Allora resettiamo tutto e facciamo finta che inizio di nuovo senza casini
    Distruggere il quadro strumento va solo smontato, e si riotrà rimontare in un secondo momento(io ce l’ho in garage)
    Per montare lo strumento, se la moto è canbus(lo vedi dall’anno di produzione e dalla strumentazione (strumento doppio con cristalli liquidi) hai necessariamentebisogno dell’mtri(che emula il contachilometri) se invece è solo efi o carburatore nkn serve
    Questo perché la scrambler se togli il contagiri hai la possibilità di lasciare il contachilometri e la moto si accende ma se togli il contachilometri non parte.
    Quindi è necessario
    C’è un tutorial in cui si spiega, per non comprare l’mtri, come smontare la strumentazione e cannibalizzare il contachilometri smontandolo e nascondendolo nel fianchetto sinistro(ma poi un domani non lo potrai riutilizzare)
    Ma, sinceramente, tra le due soluzioni opterei per comprare mtri(sempre che serva)


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    Mi pare però che quello che mi ha detto il meccanico sia coerente con quello che mi hai scritto alla fine:
    "C’è un tutorial in cui si spiega, per non comprare l’mtri, come smontare la strumentazione e cannibalizzare il contachilometri smontandolo e nascondendolo nel fianchetto sinistro(ma poi un domani non lo potrai riutilizzare)".
    Mi ricordo che si faceva cenno al nascondere nel fianchetto sinistro.


    Citazione Originariamente Scritto da Dandi73 Visualizza Messaggio
    Ok.
    La mia è una Bonneville T100 del 2012, non so se è canbus o no. Comunque ho il doppio quadro a cristalli liquidi.
    Quello che ho capito è che il meccanico deve prendere dal quadro strumenti attuale "una sorta di scheda o centralina dati" (o chiamala come vuoi...) che rimarrà nella moto e poi fare i necessari collegamenti.
    Ma mi ha detto e ribadito che per fare questo deve distruggere (non smontare) il quadro strumenti.
    Ultima modifica di Dandi73; 07/06/2020 alle 22:12 Motivo: Unione Post Automatica
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  11. #20
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    Ok.
    La mia è una Bonneville T100 del 2012, non so se è canbus o no. Comunque ho il doppio quadro a cristalli liquidi.
    Quello che ho capito è che il meccanico deve prendere dal quadro strumenti attuale "una sorta di scheda o centralina dati" (o chiamala come vuoi...) che rimarrà nella moto e poi fare i necessari collegamenti.
    Ma mi ha detto e ribadito che per fare questo deve distruggere (non smontare) il quadro strumenti.



    Mi pare però che quello che mi ha detto il meccanico sia coerente con quello che mi hai scritto alla fine:
    "C’è un tutorial in cui si spiega, per non comprare l’mtri, come smontare la strumentazione e cannibalizzare il contachilometri smontandolo e nascondendolo nel fianchetto sinistro(ma poi un domani non lo potrai riutilizzare)".
    Mi ricordo che si faceva cenno al nascondere nel fianchetto sinistro.
    Si ma quell’opzione è, secondo me, l’ultima da considerare perché mtri costa 338€, la strumentazione completa ne costa 700!!
    Io ci penserei due volte prima di spaccare tutto anche perché tra lavoro e tutto nn vai a risparmiare una gran cifra
    Anzi, se compri lo strumento alla motogadget, l’mtri ti costa il 50% in meno, e la convenienza è indubbia


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