Sai quale è il problema? Che non posso neanche dirti che sei un cretino..poi magari rischio l'espulsione...e infatti non ti dirò che sei un cretino.
Ti ripeto però di nuovo, forse non l'hai capito, che "scheda madre" è un termine mio, non ricordo esattamente cosa mi ha detto il meccanico.
Detto questo, e visto che si, stavi sicuramente dormendo al corso di moderatore, io mi sto riferendo al motoscope mini/pro.
Può darsi che per il tiny sia differente.
- Non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare -
Guarda, ne sono convinto, visto che il thread parla di motoscope mini e tu ti riferisci a tiny.
Comunque, ti ho fatto giocare anche fin troppo.
Se all'autore del post interessa saperne di più sulla mia esperienza, mi può scrivere tranquillamente. Io almeno gli posso dare una fonte.

Dai si giochiamo visto che il montaggio di un motogadget (mini o tiny non fa differenza, ma non credo tu lo sappia) varia solo che hai canbus o no.
E visto che me lo sono montato io(ma tu questo no lo sai) so si cosa parlo(e lo avevo espresso nel primo
Post)
Se poi l’autore si vuole rivolgere a te...beh spero che da febbraio(data del suo post) abbia risolto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore
Ma sai che mi fai proprio venire i brividi! Diventiamo amici dai...
Io non ci capisco, niente e l'ho detto, ed è per questo che pago uno bravo e riconosciuto per farlo.
E questo bravo mi ha detto che per montare il mini/pro deve distruggere il quadro strumenti esistente...che è un'altra cosa che ho già detto.
Siamo però d'accordo su una cosa, spero anche io che l'autore abbia già risolto..e mi farebbe piacere sapere come ha risolto.

Allora resettiamo tutto e facciamo finta che inizio di nuovo senza casini
Distruggere il quadro strumento va solo smontato, e si riotrà rimontare in un secondo momento(io ce l’ho in garage)
Per montare lo strumento, se la moto è canbus(lo vedi dall’anno di produzione e dalla strumentazione (strumento doppio con cristalli liquidi) hai necessariamentebisogno dell’mtri(che emula il contachilometri) se invece è solo efi o carburatore nkn serve
Questo perché la scrambler se togli il contagiri hai la possibilità di lasciare il contachilometri e la moto si accende ma se togli il contachilometri non parte.
Quindi è necessario
C’è un tutorial in cui si spiega, per non comprare l’mtri, come smontare la strumentazione e cannibalizzare il contachilometri smontandolo e nascondendolo nel fianchetto sinistro(ma poi un domani non lo potrai riutilizzare)
Ma, sinceramente, tra le due soluzioni opterei per comprare mtri(sempre che serva)
Ok.
La mia è una Bonneville T100 del 2012, non so se è canbus o no. Comunque ho il doppio quadro a cristalli liquidi.
Quello che ho capito è che il meccanico deve prendere dal quadro strumenti attuale "una sorta di scheda o centralina dati" (o chiamala come vuoi...) che rimarrà nella moto e poi fare i necessari collegamenti.
Ma mi ha detto e ribadito che per fare questo deve distruggere (non smontare) il quadro strumenti.
Mi pare però che quello che mi ha detto il meccanico sia coerente con quello che mi hai scritto alla fine:
"C’è un tutorial in cui si spiega, per non comprare l’mtri, come smontare la strumentazione e cannibalizzare il contachilometri smontandolo e nascondendolo nel fianchetto sinistro(ma poi un domani non lo potrai riutilizzare)".
Mi ricordo che si faceva cenno al nascondere nel fianchetto sinistro.
Ultima modifica di Dandi73; 07/06/2020 alle 22:12 Motivo: Unione Post Automatica

Si ma quell’opzione è, secondo me, l’ultima da considerare perché mtri costa 338€, la strumentazione completa ne costa 700!!
Io ci penserei due volte prima di spaccare tutto anche perché tra lavoro e tutto nn vai a risparmiare una gran cifra
Anzi, se compri lo strumento alla motogadget, l’mtri ti costa il 50% in meno, e la convenienza è indubbia