Sulla carta ti possono scrivere anche 400 cca...poi magari la realtà è un altra
Comunque quel modello di Skyrich ha fatto partire senza problemi il mio rotax v60(che è un motore davvero ostico da avviare)per 4 anni...quindi penso proprio che non abbia il minimo problema con una street triple che sia avvia pure con una pila Duracell
Ultima modifica di Padella; 07/03/2020 alle 16:26

Passerò a breve alla RS 2020 dall'attuale N 2013; come potete vedere dai post precedenti, ho appena comperato la batteria al litio HJTX14H-FP.
Due domande:
1) è compatibile anche con la RS ?
2) perdo la garanzia se tolgo quella di serie e monto la batteria al litio ?
Dopo aver speso un po' di eurini mi seccherebbe tenere la batteria nel garage.... inoltre lo spunto in più (anche se non così pronunciato) si è notato nelle settimane in cui l'ho usata, quindi perché non usarla ?

Se sta nel vano, nessun problema.
Non perdi la garanzia.
![]()
Sabba

Il codice della batteria originale è uguale (YTX-9BS) quindi dovrebbe starci....
Ragazzi scusatemi, ho da poco acquistato una street rs 2020 ed ho questa batteria a litio a disposizione che è sostitutiva dell'originale con codice YTX9-BS, quando la moto è stata approntata il meccanico provo' ad installarla ma la moto non partiva, possibile che la batteria fosse scarica (non la caricavo da quasi 1 mese e mezzo)? Qualcuno di voi sa dirmi per certo se è pienamente compatibile con la moto? Le Magneti Marelli di solito hanno qualche problema?
Perché vorrei provare a reinstallarla in quanto ora l'ho caricata al 100% con il mantenitore
Screen.jpg
Ultima modifica di Lorco; 12/06/2020 alle 08:19 Motivo: Unione Post Automatica

Le batterie al litio vanno caricate prima di utilizzarle la prima volta (anche sui cellulari, sugli attrezzi a batteria e sugli elettrodomestici è così).
Anzi, conviene fare un doppio ciclo pdo carica per sicurezza (il secondo ciclo dura di solito pochi minuti).
Se la si lascia collegata al veicolo, è bene ricaricarla ogni 15 giorni al massimo (un ciclo), oppure collegarla ad un mantenitore specifico di qualità (solitamente quello consigliato dalla Casa produttrice della batteria, ma non sempre è così, come nel caso delle Skyrich).
![]()
Sabba