Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Speed triple RS - indicatore carburante impreciso

Nuovo TCP Rider

Speed triple RS - indicatore carburante impreciso

Ciao Ragazzi,

Come da titolo, ho notato che l’indicatore carburante non è affatto preciso. A parte il fatto che ci mette un po’ ad aggiornarsi dopo il pieno, secondo me non è per niente affidabile.
    Ieri per esempio, parto da casa con metà pieno, faccio 30km (di autostrada purtroppo, con cruise control), prima di spegnerla il livello era di poco sotto la metà; quando riaccendo la moto, spia riserva accesa e livello sotto l’ultima tacca. Ho rifatto i 30km per tornare indietro senza fare benzina; sono arrivato a casa con indicatore percorrenza a 0km rimanenti. Oggi vado a fare il pieno e ho messo 12 litri esatti esatti, quindi tutta la riserva di 3,5l era ancora lì. Lo avete notato anche voi o è un mio problema?

Inoltre, ho modificato la visualizzazione dei consumi da l/100km a km/L e l’icona a sinistra, quella che indica la media dei km al l per intenderci, dopo aver azzerato i consumi, parte da 0,5km/L , come è possibile?

Scusate per la spataffiata, ma sto imparando a conoscerla

Grazie mille,
    Matteo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Devi far resettare il sistema di calcolo dei consumi dal concessionario.
    Questa sarebbe la soluzione più rapida ed efficace, ma a volte è sconveniente andare dal concessionario per un problema del genere, magari (come accade nel mio caso) quando il concessionario più vicino a te dista ben oltre un centinaio di chilometri.
    Puoi però intraprendere un’altra strada, e cioè fare rifornimento solo quando hai una sola tacca visualizzata nell’indicatore di carburante (con una autonomia residua non superiore ai 30-35 chilometri).
    Dopo qualche pieno il sistema si ricalibra, e la situazione si dovrebbe normalizzare.
    Una piccola aggiunta....
    Ogni volta che fai rifornimento, ricordati di azzerare tutti i trip (almeno per il periodo in cui “operi” come ti ho suggerito sopra).

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Grazie sabba, quindi questo dovrebbe sistemare entrambi i problemi secondo te?

Comunque in questo i giorni devo andare dal concessionario a ritirare un paio di cose, magari ne approfitto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ok, se ci vai faglielo presente.

Sabba

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Vedo che passano gli anni ma rimane il difetto......
    Pieno sempre a serbatoio quasi in riserva, (3 tacche ma non spia accesa) reset del trip e 1 km a gas costante, il livello arriva al massimo e l'autonomia diventa quasi credibile.

Nuovo TCP Rider
    Sì, ma dal partire con mezzo pieno, fare 30 km e trovare la riserva accesa alla riaccensione, mi fa cagare addosso, soprattutto se vai in posti dove i benzinai non sono frequentissimi (almeno qui in Spagna). Ho bisogno di affidabilità

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da matrix303 Visualizza Messaggio
    Sì, ma dal partire con mezzo pieno, fare 30 km e trovare la riserva accesa alla riaccensione, mi fa cagare addosso, soprattutto se vai in posti dove i benzinai non sono frequentissimi (almeno qui in Spagna). Ho bisogno di affidabilità

Old school.... Pieno ed azzeri il parziale! Non ho mai spinto la moto per mancanza di benzina... E sulle altre avevo a malapena la spia della riserva.

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Ieri durante un giro un ragazzo fresco di RS lamentava gli stessi fastidi. Pensavo che avessero risolto con le nuove, ma evidentemente deve essere nel dna della Speed

Nuovo TCP Rider
    Comunque ragazzi, sono andato dal concessionario per altre cose e ne ho approfittato per un reset. Bene, all’inizio ha funzionato, ho azzerato i consumi ed andava bene, oggi fatto il pieno, azzerato di nuovo e siamo punto e a capo

TCP Rider
    Moto
    Speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da matrix303 Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, sono andato dal concessionario per altre cose e ne ho approfittato per un reset. Bene, all’inizio ha funzionato, ho azzerato i consumi ed andava bene, oggi fatto il pieno, azzerato di nuovo e siamo punto e a capo

Sulla mia RS del 2019 funziona tutto perfettamente ed in modo molto preciso, non sarà che il problema è sul sensore?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima