Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Finalmente una Triumph...ma, speed o street?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Stai parlando di una moto da 16000 euro che con 2600 Km è nuova contro una da 11000 euro.. i 5000 euro di differenza vorranno pur dire qualcosa...o no?
    A parte queste valutazioni.. tu (185 cm) e la tua "zavorrina" sulla street sembrereste come al circo gli orsi sulla bicicletta (senza voler offendere nessuno).
    Secondo il mio parere (per quello che vale) la street la vedo meglio per un ragazzo leggero e meglio senza zavorrina (ma se c'è deve essere proprio .."ina").
    La Street ha un bel motorino che però rispetto alla Speed lavora meglio a giri più elevati, e questo impone una guida più "corsaiola" mentre con la Speed hai sempre quello che vuoi a tua disposizione, coppia e potenza sono sempre presenti.

P.S.

Se poni lo stesso quesito sulla sezione della Street.. magari le valutazioni sarebbero contrastanti rispetto a quanto detto qui
    Speravo di ottenere risposte da entrambi i possessori 🤣

Comunque la questione era proprio quella, sembrare degli orsi su un trabiccolo! Vorrei evitare e visto che la zavorrina non è per l’appunto ina e si caca addosso anche solo al pensiero di salire...ops...
    A livello di cambio di direzione è tanto più lenta o parliamo di piccolezze da super smanettoni?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Guarda che non è quel cancello che dicono...... I cancelli veri sono quelli di inizio millennio.

TCP Rider
    Io ho avuto 13 moto di cui 8 naked...La speed è la migliore che abbia avuto, e ho solo sempre preso le top di gamma , ad esempio monster erre e superduke

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fabrigi Visualizza Messaggio
    Speed tutta la vita. Al 1050 bisognerebbe fare un monumento.
    Assolutamente! L’unica cosa che non mi convince appieno è il colore...è nera ☹️

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Guarda che non è quel cancello che dicono...... I cancelli veri sono quelli di inizio millennio.
    No beh non l’ho sentita definire da nessuno così...per fortuna! Dicevo in paragone alla street

Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    Io ho avuto 13 moto di cui 8 naked...La speed è la migliore che abbia avuto, e ho solo sempre preso le top di gamma , ad esempio monster erre e superduke
    Beh esteticamente non lo metto in dubbio 😎
    A livello tecnico nelle riviste del settore mettono tutti la 1290 e la tuono come superiori ma credo ci sia una grossa soggettività per quel che riguarda la guida...le prestazioni “pure” non mi interessano, voglio divertirmi in tutte le situazioni e non scendere mezzo scemo dalla moto perché è troppo potente
    Ultima modifica di Jackreds9; 21/06/2020 alle 22:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Jackreds9 Visualizza Messaggio

No beh non l’ho sentita definire da nessuno così...per fortuna! Dicevo in paragone alla street

Beh esteticamente non lo metto in dubbio 
    A livello tecnico nelle riviste del settore mettono tutti la 1290 e la tuono come superiori ma credo ci sia una grossa soggettività per quel che riguarda la guida...le prestazioni “pure” non mi interessano, voglio divertirmi in tutte le situazioni e non scendere mezzo scemo dalla moto perché è troppo potente

un momento un momento...la tuono è considerata solo meglio in pista , io nn ci vado quindi poco mi importa di questo aspetto, su strada è sicuramente il miglior compromesso tra tutte le maxi naked

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Speravo di ottenere risposte da entrambi i possessori 藍

Comunque la questione era proprio quella, sembrare degli orsi su un trabiccolo! Vorrei evitare e visto che la zavorrina non è per l’appunto ina e si caca addosso anche solo al pensiero di salire...ops...
    A livello di cambio di direzione è tanto più lenta o parliamo di piccolezze da super smanettoni?
    considera che la mia vecchia yamaha xj6 era piu pesante ed aveva 70 cv in meno, tra l'altro poi con materiali piu recenti i pesi sono anche meglio distribuiti

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Non è chiaro da cosa scendi. Dico Speed anch'io, fermo restando che cadrai bene qualunque scelta farai

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Non è chiaro da cosa scendi. Dico Speed anch'io, fermo restando che cadrai bene qualunque scelta farai
    Nella speranza di “cadere in piedi” 😉😂

Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Sono sceso un paio d’anni fa da un Versys650 che ho letteralmente portato al limite e nel momento in cui non mi sentivo più sicuro ho venduto tutto...non mi sento assolutamente un pilotone ma nemmeno un fermone...voglio divertirmi per bene, e se capita di fare un viaggio in due di farlo “comodo”
    Ultima modifica di Jackreds9; 22/06/2020 alle 09:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di carlocb
    Moto
    Tiger 1050 Orange. Caponord 1200 base, Caponord 1200 Travel Pack, Street Triple 675, Speed 1050 RS
    Ciao Giacomo,
    ho avuto la Speed 675 e adesso ho la Speed 1050 RS.
    Cosa dire ? Dipende, secondo me :
    1) dalla tua esperienza in moto,
    2) dall'uso che ne vuoi fare.
    C'è molta differenza fra le due moto, la Street è indubbiamente più piccola della Speed, se stai via qualche giorno.....è un po' piccola.
    Il motore è diverso : sulla Street tutte le marce sono uguali, ti sembra una moto elettrica, molto piacevole ma non troppo entusiasmante.
    La Speed è molto più "pastosa e corposa", più grande, più "abitabile" (io sono 1.88 * 92 kg), il motore è davvero impressionante.
    E' indebitamente una moto che ti invoglia a tirare di più, ha limiti molto più alti della Street.
    Vedi tu, secondo me sono due moto molto molto gratificanti, però la Speed....è un'altra cosa.

Beh esteticamente non lo metto in dubbio ��
    prova da Triple Bike Vicenza, hanno una Speed RS bianca e ti vengono incontro

Nella speranza di “cadere in piedi” ����

Sono sceso un paio d’anni fa da un Versys650 che ho letteralmente portato al limite e nel momento in cui non mi sentivo più sicuro ho venduto tutto...non mi sento assolutamente un pilotone ma nemmeno un fermone...voglio divertirmi per bene, e se capita di fare un viaggio in due di farlo “comodo”
    Leggo solo ora......occhio con la Speed......ma dove metti la zavorrINA ^?????????? Se fai 100 km al giorno ancora ancora ma......non sono moto da due........

https://www.triumphvicenza.it/moto?m...lastupdatedown
    Ultima modifica di carlocb; 22/06/2020 alle 17:48 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da carlocb Visualizza Messaggio
    Ciao Giacomo,
    ho avuto la Speed 675 e adesso ho la Speed 1050 RS.
    Cosa dire ? Dipende, secondo me :
    1) dalla tua esperienza in moto,
    2) dall'uso che ne vuoi fare.
    C'è molta differenza fra le due moto, la Street è indubbiamente più piccola della Speed, se stai via qualche giorno.....è un po' piccola.
    Il motore è diverso : sulla Street tutte le marce sono uguali, ti sembra una moto elettrica, molto piacevole ma non troppo entusiasmante.
    La Speed è molto più "pastosa e corposa", più grande, più "abitabile" (io sono 1.88 * 92 kg), il motore è davvero impressionante.
    E' indebitamente una moto che ti invoglia a tirare di più, ha limiti molto più alti della Street.
    Vedi tu, secondo me sono due moto molto molto gratificanti, però la Speed....è un'altra cosa.

prova da Triple Bike Vicenza, hanno una Speed RS bianca e ti vengono incontro

Leggo solo ora......occhio con la Speed......ma dove metti la zavorrINA ^?????????? Se fai 100 km al giorno ancora ancora ma......non sono moto da due........

https://www.triumphvicenza.it/moto?m...lastupdatedown
    Da triple bike sono stati super gentili e mi farebbero un super prezzo sulla street nuova, ma di speed nuove non ne hanno, e ormai ho deciso di prendere quella che dicevo in origine sul post...11400€ con 2600km con qs originale Triumph...non avrebbe senso prenderla nuova e spendere 4000 euri in più...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima