Salve a tutti, mi rivolgo a voi sicuramente più esperti di me, ho una speedtriple 2005 con 19.000km, mi è capitata questa disavventura: è circa un annetto che dal pignone ho notato una perdita d'olio, controllando il livello risultava sempre buono per cui non me ne sono preoccupato; quest'anno in occasione della sostituzione pasticche anteriore/posteriore ho chiesto al meccanico(non di mia conoscenza) di dare un occhio alla perdita e risolvermela, da qui si è verificato il peggio, mi ha riferito che la perdita è dovuta ad un oring o paraolio(mo non ricordo di preciso) e che per intervenire si deve scendere tutto il motore e aprirlo, in più mi ha detto che sente un ticchettio per cui si dovrebbe rifare anche la distribuzione... ho chiesto quanto sarebbe il totale e mi ha detto almeno 600euro. Personalmente sono dubbioso perchè mi sembra strano dover rifare la distribuzione con così pochi km e mi sembra strano dover aprire un motore per risolvere una perdita proveniente da dietro un pignone.
Grazie a tutti coloro che interverranno