Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Sensore Quick Shifter Speed Triple RS

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    vedo che hai fiducia nel tuo concessionario
    Io ho comprato la moto che era già pronta ed esposta ma non aveva ancora installato il quickshift.. mi ci sono seduto ed aveva le regolazioni del leveraggio del cambio "standard" quindi OK.
    Quando l'ho ritirata con il quickshift installato mi sono ritrovato col la leva del cambio in una posizione scomodissima e troppo bassa..
    Purtroppo non c'era modo di alzarla perchè avevano totalmente sbagliato la regolazione della lunghezza iniziale del gruppo asta sensore..
    Quindi nel mio garage ho smontato il tutto e regolato tutto da capo....
    Ecco perchè preferisco fare per conto mio..

Sono passato ieri in concessionaria, speravo che mi dessero il leveraggio del cambio (per cambiarmelo in autonomia) e invece no lo vogliono (devono) cambiare loro anche perchè devono fare anche altre 2 interventi..
    ovvero la sostituzione delle pastiglie (anche per la mia 2018) ed aggiornamento della mappa.
    Ultima modifica di ekofox; 13/06/2020 alle 07:28 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    ripropongo qui la domanda perchè la discussione mi sembra leggermente più attinente :

oggi ho montato il QS ...ho notato che per innestare la marcia in scalata ( in salita sembra ok ) la leva abbia una corsa leggermente più lunga di prima...c’è un modo per ridurla un filo ?

Ho letto da qualche parte (mi sn scordato di chiedere in concessionaria ) che il QS non va usato fra 1 e 2 marcia, confermate? sulle istruzioni non ho trovato niente a riguardo...

57D58A86-D3CA-4F22-9E9C-F888D47F9D3C.jpg

allego foto che magari va meglio
    Ultima modifica di Ribesable; 08/07/2020 alle 11:35 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di jokermaniac
    Moto
    Triumph Speed Triple RS 2019

Sensore Quick Shifter Speed Triple RS

Citazione Originariamente Scritto da Ribesable Visualizza Messaggio
    ripropongo qui la domanda perchè la discussione mi sembra leggermente più attinente :

oggi ho montato il QS ...ho notato che per innestare la marcia in scalata ( in salita sembra ok ) la leva abbia una corsa leggermente più lunga di prima...c’è un modo per ridurla un filo ?

Ho letto da qualche parte (mi sn scordato di chiedere in concessionaria ) che il QS non va usato fra 1 e 2 marcia, confermate? sulle istruzioni non ho trovato niente a riguardo...

57D58A86-D3CA-4F22-9E9C-F888D47F9D3C.jpg

allego foto che magari va meglio
    Io lo uso anche tra prima e seconda, ovvio che devi essere bello deciso altrimenti becchi la folle.
    Il QS comunque funziona bene dopo i 6k giri, mentre il blipper personalmente lo uso SEMPRE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    Bene , grazie !

TCP Rider L'avatar di Albie
    Moto
    Bonneville T100 2011 Jet Black/Fusion White
    Aggiornato leveraggio con il tagliando anche se fortunatamente non ho mai avuto problemi di sfollate nemmeno con la precedente configurazione

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Ciao. Ieri ho girato a Cremona con la RS. Questa volta cambio perfetto sempre, in ogni situazione. Mai una sfollata, mai un impuntamento. Un po' di tempo fa ho notato che, partendo dalla regolazione della lunghezza dell' asta di rinvio come previsto da Triumph, dovevo forzare troppo il mio piede verso l'alto, per avere innesti decisi e sempre precisi. Allora con l'occasione per pulire ed ingrassare i due giunti sferici dell'asta, ho allentato il posteriore di due giri, in modo da allungare l'asta ed abbassare di conseguenza la punta della pedana di circa 5 mm. Così è tutto perfetto. Riesco ad innestare le marce a salire con più decisione ed il QS è perfetto.

D32_5737-01.jpg

PH3_2732-01.jpg

D32_8534-01.jpg
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 13/09/2020 alle 07:51 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910