Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 1413

Discussione: Speed Triple 1200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di carlocb
    Moto
    Tiger 1050 Orange. Caponord 1200 base, Caponord 1200 Travel Pack, Street Triple 675, Speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    è brutto da dire, ma ormai è una corsa a chi ce l ha + grosso, e le varie testate non fanno altro che evidenziare questo dato.

Io personalmente sono FOLLEMENTE innamorato della Tuono 1100, dopo averla provata, una moto che da semplice e pura dipendenza, non fosse altro che vorresti ascoltare quel v4 cantare e cantare! Però, io mi chiedo: quanti di voi ogni tanto, sarà brutto da dire, si sono sentiti adrenalinici dopo aver frustato per bene la Speed, dopo averle dato manate di gas fino al limitatore? ogni tanto capita, non sempre, ma ogni tanto si.
    Ecco, con la Tuono questo non lo puoi fare, semplicemente perché non si può tirare quella moto su strada, e chiunque dica il contrario mente:
    vero che anche andando al 70% vai + forte che spremendo la Speed, ma oltre significa
    1) essere un fenomeno, ma di quelli da TT
    2) essere un pazzo, ma di quelli da TT.

cosa voglio dire? che ok la coppia a badilate, ok l elettronica che ritengo moooooolto importante oramai(specialmente l ABS cornering) ma io voglio vedere un ragazzo sfruttare 25000 di SF su strada(la quale per ovvi motivi limita l apertura delle farfalle praticamente in ogni marcia, perché con quei cavalli ti ritrovi in un fossato dopo 3 curve)

parlano di trattabilità del motore e non ho visto UNA sola recensione che sia riuscita a superare i 8/9000 giri con la SF, perché è INSENSATO farlo su strada.
    Mi sembra che ormai l equilibrio sia andato a quel paese, forse per sempre
    Totalmente d'accordo con Te.
    L'importante, ormai, è poter dire di avere 200cv in mezzo alle gambe, anche se poi se ne usano 120 al massimo. E' come per il GS : l'importante è averlo, anche se poi lo si utilizza solo per andare al lavoro, ma intanto fai vedere che ce l'hai. Secondo me i 150cv della Speed attuale sono anche troppi, o meglio non li sfrutterai mai davvero tutti. Infine, lo scarico basso......nooooooooo.

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da carlocb Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo con Te.
    L'importante, ormai, è poter dire di avere 200cv in mezzo alle gambe, anche se poi se ne usano 120 al massimo. E' come per il GS : l'importante è averlo, anche se poi lo si utilizza solo per andare al lavoro, ma intanto fai vedere che ce l'hai. Secondo me i 150cv della Speed attuale sono anche troppi, o meglio non li sfrutterai mai davvero tutti. Infine, lo scarico basso......nooooooooo.
    ma che la vecchia 1050 avesse disperato bisogno di un progetto totalmente nuovo, nessuno lo mette in dubbio!
    Concordo anche con chi chiede qualcosina in + in termini di cv, però è la "corsa ai cavalli" che mi lascia perplesso, la RS per esempio è una naked davvero strepitosa, e anche se esteticamente non mi intriga per niente, il SD e quella coppia spaventosa e la sua filosofia "lo "capisco", fatico a fare la stessa cosa con Tuono, SF e compagnia cantante