Originariamente Scritto da
Vinz RTX
è brutto da dire, ma ormai è una corsa a chi ce l ha + grosso, e le varie testate non fanno altro che evidenziare questo dato.
Io personalmente sono FOLLEMENTE innamorato della Tuono 1100, dopo averla provata, una moto che da semplice e pura dipendenza, non fosse altro che vorresti ascoltare quel v4 cantare e cantare! Però, io mi chiedo: quanti di voi ogni tanto, sarà brutto da dire, si sono sentiti adrenalinici dopo aver frustato per bene la Speed, dopo averle dato manate di gas fino al limitatore? ogni tanto capita, non sempre, ma ogni tanto si.
Ecco, con la Tuono questo non lo puoi fare, semplicemente perché non si può tirare quella moto su strada, e chiunque dica il contrario mente:
vero che anche andando al 70% vai + forte che spremendo la Speed, ma oltre significa
1) essere un fenomeno, ma di quelli da TT
2) essere un pazzo, ma di quelli da TT.
cosa voglio dire? che ok la coppia a badilate, ok l elettronica che ritengo moooooolto importante oramai(specialmente l ABS cornering) ma io voglio vedere un ragazzo sfruttare 25000 di SF su strada(la quale per ovvi motivi limita l apertura delle farfalle praticamente in ogni marcia, perché con quei cavalli ti ritrovi in un fossato dopo 3 curve)
parlano di trattabilità del motore e non ho visto UNA sola recensione che sia riuscita a superare i 8/9000 giri con la SF, perché è INSENSATO farlo su strada.
Mi sembra che ormai l equilibrio sia andato a quel paese, forse per sempre