Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 42 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 411

Discussione: DUCATI MULTISTRADA V4 2020!

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Se tutti la pensassero così viaggeremmo ancora in calesse.
    Perchè non posso fare turismo con 200 cv sotto le chiappe?
    Chi lo vieta? C'è un manuale del perfetto mototurista che vieta di avere moto potenti?
    Io la prenderei domani se fosse già sul mercato. La sfrutto? Non la sfrutto? Che me ne frega intanto ce l'ho e magari la uso solo per andare da casa al bar.
    Cavalli bastano la metà, ne ha troppi, ne bastano 60 , ne vorrei 75 , la ruota davanti è troppo davanti, la ruota dietro è troppo dietro... ma ognuno sarà libero di fare come piffero gli pare?
    Ci sono ragionamenti che non capisco... ad esempio ieri ho fatto un paio di colli (peraltro deserti) , ammetto a velocità non da codice, e francamente in certi momenti i 160 CV del mio Multistrada mi sembravano non bastare, figuriamoci ne avessi avuti solo 60 o 90 ... E non sto parlando di andare ai 250 sui rettilinei, ma di uscite dai tornanti col gas in mano, prima seconda e terza al massimo.
    Adesso siete liberi di darmi del pirata e dello scellerato

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho scritto la stessa cosa, il guaio è che nessuno di noi potrà mai sfruttarla davvero su strada pubblica per quel che può dare, soprattutto se fai turismo in coppia.
    Anch’io la comprerei subito per ciò che offre, mi piace tantissimo, ma su strada andrei come ora vado con la Tiger (più o meno).
    Di più non si può, in teoria, ma so benissimo che a volte senti che qualche cavallino in più sotto al sedere non farebbe schifo.
    Io sono per le moto libere, quindi con tutti i cavalli disponibili (non imbrigliati dalla elettronica), figurati se non mi piace una moto da 200 cavalli!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Se tutti la pensassero così viaggeremmo ancora in calesse.
    Perchè non posso fare turismo con 200 cv sotto le chiappe?
    Chi lo vieta? C'è un manuale del perfetto mototurista che vieta di avere moto potenti?
    Io la prenderei domani se fosse già sul mercato. La sfrutto? Non la sfrutto? Che me ne frega intanto ce l'ho e magari la uso solo per andare da casa al bar.
    Cavalli bastano la metà, ne ha troppi, ne bastano 60 , ne vorrei 75 , la ruota davanti è troppo davanti, la ruota dietro è troppo dietro... ma ognuno sarà libero di fare come piffero gli pare?
    Ci sono ragionamenti che non capisco... ad esempio ieri ho fatto un paio di colli (peraltro deserti) , ammetto a velocità non da codice, e francamente in certi momenti i 160 CV del mio Multistrada mi sembravano non bastare, figuriamoci ne avessi avuti solo 60 o 90 ... E non sto parlando di andare ai 250 sui rettilinei, ma di uscite dai tornanti col gas in mano, prima seconda e terza al massimo.
    Adesso siete liberi di darmi del pirata e dello scellerato
    È giustamente questione di sensibilità, a me 125 cv della sport sono sempre stra avanzati, in tutte le situazioni, dal viaggio in coppia stra carico alla guida da pirata sui passi e per questo cerco un altra moto con massimo quei cavalli, quando provavo la gladius della mia compagna mi divertivo anche con i suoi 72 cv, ognuno ha le sue esigenze, come trovo assurdo questi motori su moto da turismo (in realtà li trovo assurdi a prescindere nella vendita al pubblico) c'è chi li cerca e se le fanno vuol dire che il pubblico vuole questo

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Su strada nessuna moto è sfruttabile al 100%.
    Quindi per NON sfruttare 100 Cv ... NON ne sfrutto 200 !!!
    E' un po' come entrare in discoteca con uno scaldabagno o con miss mondo .... se potessi scegliere cosa faresti?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    È un paragone che non c'entra niente, una moto con 200 cv non la voglio manco regalata, è questione di gestione, di risposta, di comportamento e reazione del motore, 100 mi stra avanzano a prescindere, perché anche volendo dovrei prendere una con il doppio di potenza che non mi darebbero nessun pro? Specialmente su una moto da turismo, Per il mio modo di guidare è così poi c'è chi vuole altro e così sia, l'importante è che ci siano moto normali per chi vuole moto normali. Per come la vedo io certe moto non le omologherei mai per girare su strade aperte

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Su strada nessuna moto è sfruttabile al 100%.
    Quindi per NON sfruttare 100 Cv ... NON ne sfrutto 200 !!!
    E' un po' come entrare in discoteca con uno scaldabagno o con miss mondo .... se potessi scegliere cosa faresti?
    Ti correggo.
    Nessuna moto di grossa cilindrata è sfruttabile al 100%.
    Un Benelli TRK 502 si....

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ti correggo.
    Nessuna moto di grossa cilindrata è sfruttabile al 100%.
    Un Benelli TRK 502 si....

E che ne sai

Moto
    Basta provarla, va la metà del mio Gilera 250 2T.

Sabba

Provatela voi, io penso che una cosa a due ruote sotto i 150 Cv non dovrebbero manco chiamarla moto.
    Poi non voglio rimanere indietro come le palle del cane quindi viva l'elettronica, viva il quickshifter e il blipper, viva l'ABScornering, viva il TC e l' AW.
    Se il progresso si fosse fermato al calesse o ancora prima ... i computer non esisterebbero e non potreste essere qui a scartavetrarci las bolas con le vostre paturnie

DIMENTICAVO W LA FIhA , pure senza elettronica
    Ultima modifica di Desmonio; 20/07/2020 alle 11:56 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Attento che il prossimo step dell’elettronica sarà l’Autopilot, tralaltro molto utile per chi non ha avuto modo di farsi le ossa step-by-step con moto sempre più potenti!

P.S. Concordo pienamente sulla tua ultima affermazione!
    Sabba

Pagina 6 di 42 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima