sei riuscito a spanare la 6, su due viti da 8 ed una da 5![]()

Senza occhiali non vedo una fava
Spanata per svitarla,come cazzo l'avranno tirata l'altra volta,comunque 21,79 sterline + la spedizione.
Te lo avevo detto che la Tiger è una moto da durise hai il culo delicato dovevi comprarti il CessoMax
Come ho già scritto negli ultimi tempi Triumph usa bulloni e viti morbidi e delicati , io l anno scorso ho spanato il bulloncino delle pastiglie posteriori per averlo tirato un milligrammo oltre la coppia prevista dal manuale.
E tassativo l uso della dinamometrica e anche tarata perfetta.....![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

oggi primo contatto con le sospensioni. ho iniziato a lavorare sulla compressione della forcella e sul precarico del mono per cercare di rendere la moto meno morbida. breve giro di una decina di km che ha dato un riscontro positivo.
tra mercoledì e venerdì mi aspettano oltre 1000 km di curve, avrò modo di trovare il set up giusto. sono contento che le sospensioni reagiscano alle modifiche, anche se direi che risponde meglio il mono rispetto alla forcella
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
A mio avviso, è talmente mal regolata dietro di serie che, finché non la "raddrizzi", davanti sarà sempre insoddisfacente.
Qui ne avevamo parlato un po':
http://www.forumtriumphchepassione.c...sioni-bis.html
grazie, domani lo leggo con calma e cerco di venirne a capo.
la cosa che un po' mi ha sorpreso, anche leggendo il manuale, è che dicono che la moto viene consegnata con delle regolazioni che non hanno nulla a che vedere con quelle che poi sono indicate nella tabella di taratura.
per "fortuna" la mia era completamente sminchiata e almeno ho rimesso tutto alle impostazioni standard e sono partito da lì per fare le prime modifiche
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
io ci capisco niente di moto ma la mia davanti mi ricorda molto il KTM 125 del 1982 di mio cugino con cui facevo qualche salto sull'argine.
da quando freno ho disdetto l'abbonamento in palestra![]()