Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 53 di 57 PrimaPrima ... 343495051525354555657 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 563

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

TCP Rider L'avatar di galvanized
    Moto
    Thunderbird Sport
    Ragazzi, mi direste cortesemente quanti km fate prima di entrare in riserva? Vorrei capire se, vista l'erogazione migliore (a detta di tutti) con centralina Ignitech e bobine Jap, pure i consumi sono migliori.Io attualmente in percorso misto faccio circa 230 km prima di entrare in riserva, e sono riuscito a fare più di 280 km in extraurbano, il tutto in configurazione originale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Come sai a me si era bruciata una centralina Ignitech (probabilmente per colpa mia che l'avevo "scatolata" troppo quando invece penso che vada lasciata più all'aria possibile) ho scritto alla ditta e Jiri (persona gentilissima e disponibilissima) mi ha sostituito la centralina incriminata che gli avevo rispedito dimostrando come sempre professionalità e precisione.
    L'ho rimontata col settaggio che hanno fatto loro, senza toccare nulla e la moto va molto bene (toccando ferro).
    Gli avevo mandato anche le mappe che aveva fatto Bort e che usavo anche io e Jiri diceva che andavano bene, ma non so se hanno magari affinato qualcosa e potrebbe essere quella di Kenny.
    Non ho avuto tempo nè sinceramente voglia di controllare la mappatura (con l'idea "mo' che va e va bene non tocco niente) ma anche a me sembra leggermente diversa, con un'erogazione a mio parere un filo migliore.
    Appena posso per curiosità controllo.
    Nella mappa di Kenny, cioè l'ultima versione che forniscono, non ci sono grandi affinamenti: la curva è leggermente diversa ma dato che non l'hanno messa a punto a banco lascia un po' il tempo che trova... Secondo me l'hanno fatta e modificata sulla base delle varie segnalazioni che gli abbiamo fatto noi clienti, un po' "a naso", e in ogni caso le nostre moto possono essere molto diverse una dall'altra e non è detto che ciò che va bene per uno va bene per tutti. Comunque vale sempre la regola di non toccare nulla se va bene

Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi direste cortesemente quanti km fate prima di entrare in riserva? Vorrei capire se, vista l'erogazione migliore (a detta di tutti) con centralina Ignitech e bobine Jap, pure i consumi sono migliori.Io attualmente in percorso misto faccio circa 230 km prima di entrare in riserva, e sono riuscito a fare più di 280 km in extraurbano, il tutto in configurazione originale.
    io non sono in configurazione originale e vado allegro, più di 200 km non li ho mai fatti, quindi direi che la tua va molto bene

Citazione Originariamente Scritto da Kenny66 Visualizza Messaggio
    ciao

La moto a freddo parte bene, anche se devo tirare un po’ l’aria.
    Considerando che siamo ad Agosto, non escludo che quando verrà il freddo l’accensione diventerà più difficoltosa.

cosa suggerisci?

kenny
    anche la mia si avvia con l'aria tirata anche adesso quindi direi che è normale
    se va tutto bene non toccare nulla, eventualmente se e quando avrai problemi scrivimi che ti spiego
    Ultima modifica di bortolo; 11/08/2020 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    La mia, configurazione originale, se sta bene (carburazione, uso regolare ecc...) girando tranquillo ha percorrenze simili alle tue, 220/230 km prima di entrare in riserva.
    Nei prossimi giorni dovrei riprenderla dopo la cura ignitech, centralina e bobine con mappatura di @triumphead postata nel messaggio precedente e ti faccio sapere se c'è un miglioramento o meno dei consumi.

TCP Rider L'avatar di galvanized
    Moto
    Thunderbird Sport
    Ottimo, grazie per le risposte. Dal momento che la mia sinceramente gira molto bene, non andrei ad intervenire cambiando centralina e bobine...meglio non metterci su le mani se non necessario! (doverosa toccatina)

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kenny66
    Moto
    Thunderbird 900
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    La mia, configurazione originale, se sta bene (carburazione, uso regolare ecc...) girando tranquillo ha percorrenze simili alle tue, 220/230 km prima di entrare in riserva.Nei prossimi giorni dovrei riprenderla dopo la cura ignitech, centralina e bobine con mappatura di @triumphead postata nel messaggio precedente e ti faccio sapere se c'è un miglioramento o meno dei consumi.
    Io consumo un po’ di più di quanto dici, faccio circa 210-215 km prima della riserva, probabilmente dipende dallo stile di guida, ti confermo comunque che sono passato dai 15,5. - 16 km litro agli oltre 17, mantenendo lo stesso tipo di guida (o forse peggio, con la mappatura Ignitech e la moto più pronta... sapete com’è :-) )

Moto
    Presa la bimba dopo la "ignitechizzazione" e fatto un piccolo giretto fino all'eremo dove si è ritirato il guru delle centraline, il mago delle bobine, l'uomo che sussurrava ai tricilindrici, lui, il nostro @triumphead, colui che per primo si introdusse nei meandri dell'infame impianto elettrico e sconfisse il mostro a tre bobine col suo dardo fiammeggiante...
    Ha provato la bimba e ora posso attaccare l'adesivo "triumphead approved" sui fianchetti
    Dovevamo controllare la mappatura inserita e fare due prove ma abbiamo passato il tempo tra birra e racconti di oscuri meccanici trovati in amene officine della provincia pescarese (roba che al confronto i racconti dei boy scout intorno al fuoco durante le notti in campeggio sembrano barzellette).

La moto va benone (mi sa che sta partendo l'alternatore, ma è un'altra storia) una volta scaldata tira come 'na bestia, regolare e molto pronta in apertura di gas senza il minimo strappo (belle ora le uscite dai tornanti in salita sparando in rapida successione seconda-terza-quarta), purtroppo non posso ancora pronunciarmi per i consumi, forse in settimana riesco a fare un bel giro e vedo a quanti km entra in riserva, per ora ho fatto un paio di rabbocchi e più o meno 200 km scarsi, spero di sapervi dire qualcosa in più entro il weekend.

Moto
    Ragazzi scusate se approfitto della discussione per un'altra domanda ma non riesco a trovare nulla, per un tb cinque marce il kit trasmissione ha il pignone da 18 o 17 denti?? La catena ha passo 530 e 114 maglie, la corona 43 denti, trovo informazioni discordanti sul pignone...

Risolto grazie, 17/43, scusate l'ot
    Ultima modifica di alex78pe; 19/08/2020 alle 20:08

TCP Rider L'avatar di newbiker
    Moto
    thunderbird 900 sport
    la mia esperienza con il tbs posso definirla positiva al momento
    ci vuole anche un po di fortuna come sempre
    55000 non sono pochi ma se non ha problemi particolari puo essere anche un segnale che la moto e nata bene
    la centralina era un problema su una certa serie specifica
    s hai un po di manualita e sei in grado di seguire personalmente la manutenzione i pezzi si trovano e i costi non cambiano piu di tanto rispetto ad altri modelli
    cosa diversa se per ogni intervento devi andare dal meccanico
    triumph thunderbird 900 sport

Moto
    Dunque, riguardo i consumi, ieri ho fatto un giro serio e dopo soli 150 km è andata in riserva...
    Non ho guidato in maniera tranquilla, anzi appena potevo le stiravo il collo (praticamente sempre) e ho avuto la sensazione di andare più del solito, a tratti moooolto più del solito... Proverò a verificare la mappatura, magari provando ad inserire quella suggerita dalla ignitech e vedrò se cambia qualcosa...

...ma a parte i consumi mi sono divertito come un bambino

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Dunque, riguardo i consumi, ieri ho fatto un giro serio e dopo soli 150 km è andata in riserva...
    Non ho guidato in maniera tranquilla, anzi appena potevo le stiravo il collo (praticamente sempre) e ho avuto la sensazione di andare più del solito, a tratti moooolto più del solito... Proverò a verificare la mappatura, magari provando ad inserire quella suggerita dalla ignitech e vedrò se cambia qualcosa...

...ma a parte i consumi mi sono divertito come un bambino
    150 km sono un po' pochini ma non credo dipenda dalla mappatura, probabilmente hai la carburazione grassa

Pagina 53 di 57 PrimaPrima ... 343495051525354555657 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •