Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 328

Discussione: Spegnimento in marcia Street 765 rs 2020

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dave469 Visualizza Messaggio
    Non so dove porti la moto, a me circa 15gg fa hanno detto che Triumph è già a conoscenza del problema e rilascerà verso fine settembre un aggiornamento per risolvere il problema. Mi ha detto che l’aggiornamento è già pronto ma con l’Euro 5 le procedure sono cambiate e vanno omologati anche i vari aggiornamenti...
    La moto l’ho portata a Magnoni moto Triumph a gallarate, dovevo portarla a Sesto San Giovanni ma il primo giorno libero la era a settembre..
    La moto ora è dal concessionario e come già detto stavano aspettando istruzioni da parte della casa madre su come procedere per risolvere il problema.
    Speriamo solo che vada tutto bene e che quello che ti hanno riferito sia vero, non ci resta che sperare ed aspettare
    Ma anche te hai una rs 2020?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    È molto probabile che gli aggiornamenti software della centralina, implementati per qualsiasi motivo, debbano essere omologati e pertanto richiedano più tempo.
    Grazie EURO5, che fai felici tutti noi....

Sabba

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Mi ripeto Sabba, che merda l'euro5

TCP Rider
    Che dite, sarà un aggiornamento che verrà rilasciato come "richiamo" quindi obbligatorio per tutti?
    A giudicare dal problema sarebbe il caso...

TCP Rider
    Laddove non succedesse basta fissare un appuntamento in triumph dicendo che si è spenta un paio di volte...

Ragazzi...HO IL VIDEO...entro domani lo pubblico.

Stavo scendendo dal Passo dello Stelvio a velocità pensionato, sono a circa a 1/3 della discesa (sbalzo di pressione di almeno 1.000 metri visto che sono partito da 3.700...può essere un elemento...), rallento perché c'è un motociclista che la prende troppo larga (e perché io sono un neofita col foglio rosa da giugno...il codice dice che posso girare su strade poco trafficate e rispetto a Milano il passo è poco trafficato), arrivo in seconda marcia di freno motore al tornante a gomito, cambio per affrontarlo in prima marcia e nel momento stesso che premo la frizione si spegne la moto.
    Premere la frizione è stato come premere il tasto di spegnimento.

Ora da quello che avete scritto la cosa comune è che capita in scalata con la frizione, a basse velocità, probabilmente con moto che si muove d'inerzia...poi può essere anche che ci debba essere altri fattori poco comuni...tipo uno sbalzo di pressione (che può capitare anche con un cambio climatico) che scazzi i valori o sarcazzo.

Comunque il video entro domani...oggi sono cotto.
    Ultima modifica di Oro1; 18/08/2020 alle 20:28 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FreddyV Visualizza Messaggio
    Che dite, sarà un aggiornamento che verrà rilasciato come "richiamo" quindi obbligatorio per tutti?
    A giudicare dal problema sarebbe il caso...
    Ho sentito ora il pogliani a sesto, come già affermato prima da un ragazzo stanno risolvendo la situazione con un aggiornamento e si, verrà fatto un richiamo ufficiale ma non si sa ancora nulla sulla data di uscita(si spera il prima possibile)
    Prima erano solo alcuni casi, mentre ora questo problema si sta manifestando in sempre più modelli di street triple rs.
    Da una parte sono contento che il problema verrà risolto, dall’altra ho ansia ad andare in giro per il momento
    Volevo chiedervi una cosa,ma anche a voi dalla folle alla 1º fa fatica ad entrare la marcia?

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    se si spegne vicino ad un tornante o in scalata 4a/3a a 120kmh son cazz

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da alez35 Visualizza Messaggio
    Ho sentito ora il pogliani a sesto, come già affermato prima da un ragazzo stanno risolvendo la situazione con un aggiornamento e si, verrà fatto un richiamo ufficiale ma non si sa ancora nulla sulla data di uscita(si spera il prima possibile)
    Prima erano solo alcuni casi, mentre ora questo problema si sta manifestando in sempre più modelli di street triple rs.
    Da una parte sono contento che il problema verrà risolto, dall’altra ho ansia ad andare in giro per il momento
    Volevo chiedervi una cosa,ma anche a voi dalla folle alla 1º fa fatica ad entrare la marcia?
    Buona notizia!
    Nel dubbio cerca di usare il cambio elettronico il più possibile, io che lo uso il 90% delle volte non ho mai avuto questo problema per ora.
    In attesa del richiamo...

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È molto probabile che gli aggiornamenti software della centralina, implementati per qualsiasi motivo, debbano essere omologati e pertanto richiedano più tempo.
    Grazie EURO5, che fai felici tutti noi....

Sabba, anche per me non c'entra nulla l'Euro 4 o 5...
    La mia è una Street N del 2008, Euro 3, con attualmente circa 80.000 km sul groppone... beh, a circa 25.000 km ha iniziato a fare lo stesso esatto identico scherzo che descrivono adesso con la RS 2020. E la mia non ha il quickshifter. A me era successo diverse volte: prima di una rotonda, ad un semaforo, in coda, insomma, a bassi giri, ma all'inizio ero io che credevo di aver sbagliato qualcosa, o essermi distratto
    Invece era la moto e quando l'ho portata dal concessionario (Pettinari) mi ha risolto il problema in quattro quattr'otto.
    Ora non mi ricordo cosa ha fatto di preciso (era il 2010...) ma credo che aveva smanettato qualcosa coi corpi farfallati.
    Ripeto, non mi ricordo esattamente cosa aveva fatto, ma dopo il problema non si è mai più presentato.
    Mi spiace che dopo tutti questi anni e le splendide moto fatte persiste lo stesso grave problema che oltre a mettere in pericolo i proprietari rischia anche di disincentivare gli interessati.

Ah, dimenticavo...
    D'accordissimo con te sui 2t a carburatori... meglio se 250...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    se si spegne vicino ad un tornante o in scalata 4a/3a a 120kmh son cazz
    Mi è successo.. a 100kmh in 4a, non ho toccato la frizione ma solo il freno e bum,morta

Citazione Originariamente Scritto da FreddyV Visualizza Messaggio
    Buona notizia!
    Nel dubbio cerca di usare il cambio elettronico il più possibile, io che lo uso il 90% delle volte non ho mai avuto questo problema per ora.
    In attesa del richiamo...
    Volevo anche dirvi che il fatto che la moto si spenga dipende dalla decelerazione del veicolo,sia quando si scala(quindi tirando la frizione)ma anche quando si toccano i freni
    Quindi attenti!
    Lo so non è bello guidare con questa paura spero risolvano quanto prima
    Ultima modifica di alez35; 19/08/2020 alle 16:24 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima