Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Domande su informazioni generiche speed triple 1050

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Chiacchiere per chiacchiere.....
    Domenica sono uscito e al ritorno ho fatto il pieno all'orlo, di più non ce ne andava, alla mia amatissima 2016 S con circa 17.000 km.
    Circa 250 km delle solite strade collinari percorse a passo spedito (anche più) in mappa ROAD, 80,5 Km/h (con attraversamento di più centri urbani) e 22,2 km/l di media da CDB.
    Verifica dati reali da pieno a pieno, 21 km/l!
    Ora ditemi che riuscite ad ottenere questi risultati con una 08/10, che trovo bellissima ma ormai lontana dai parametri odierni.
    Effettivamente no..

Sono sui 18 con la 07 e anch'io sui 21 con la RS

E' vero che siamo OT..

Ma stiamo dando il tempo a MAD KAT di ragionarci un po su

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Ma quì stiamo parlando della 08-10 blazing orange, altro che di una anonima 07 !!
    Già solo con quel colore e quell'aspetto una 08-10 blazing orange se la mangia a colazione una RS

Scherzi a parte ovvio che gli anni non passino invano e la tecnologia faccia passi da gigante, l'RS è sicuramente più prestazionale di una 08.
    Ciò non toglie che come me anche tanta altra gente si accontenta di prestazioni che seppur inferiori restano di tutto rispetto , il divertimento è comunque assicurato, l'aspetto estetico di una 08 resta quasi insuperabile col fascino retrò (per il 2020...) che si ritrova, ed infine la mancanza di elettronica mi assicura un'assenza di tanti possibili problemi, dall'inutile orpello keyless che si può guastare mentre sei a 300km da casa, dal cambio elettronico che sarà fighissimo ma per andare su strada a farmi il giretto non ne vedo una grande utilità, all'RBW che mi chiedo cosa succeda quando si guasta il potenziometro al manubrio (o come si chiama...) e che invece di cambiare banalmente il cavo acceleratore da pochi euro chissà cosa devi cambiare , etc etc....
    Mi rendo conto che l'elettronica sia sinonimo di progresso, ma non se ne dovrebbe nemmeno abusare..

E infatti sto pensando di comprarmi una Guzzi V85TT (da affiancare alla mia orange) che di elettronica ne ha ben poca e mi permetterebbe di fare comodi viaggi con la moglie, cosa che sulla speed è veramente difficile
    Anonima 07 !!!!????
    speed 2007.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 08/09/2020 alle 09:39 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 08/09/2020, 10:00

TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Effettivamente no..

Sono sui 18 con la 07 e anch'io sui 21 con la RS

E' vero che siamo OT..

Ma stiamo dando il tempo a MAD KAT di ragionarci un po su

Anonima 07 !!!!????
    speed 2007.jpg
    Io ho la verdona

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Va beh, anche la verde non è male...
    Però i cerchi della 08 sono più belli, e la forcella dorata della 07 è inguardabile

Per Duncan :
    è vero, la 08 a quelle andature consuma sui 17/18, non meglio..
    Fa parte del discorso che gli anni non passano a vuoto, i miglioramenti ci sono indubbiamente, se no gireremmo ancora tutti col Gilera 125.
    Comunque abs e cornering, TC, mappe e centraline migliorate ci stanno eccome, altra elettronica un po' meno, spesso è solo uno specchietto per allodole, tipo keyless o l'altrettanto inutile schermo tft (ma chi se ne frega...) e aggiungo anche il cambio elettronico (come se uno girasse sempre con il coltello fra i denti...)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Io ho la verdona
    Idem

Però i cerchi della 08 sono più belli, e la forcella dorata della 07 è inguardabile
    Come già detto ... a me i cerchi della 08-10 non sono mai piaciuti (e lì va a gusti..), la forcella dorata forse non è proprio il massimo, ma anche se fosse stata nera, sulla 05-07, che ha diverse parti cromate o spazzolate, non l'avrei vista molto bene, probabilmente se fosse stata semplicemente color alluminio non sarebbe stata male.. comunque si sarebbe notata meno.

Della 05-07 mi piacciono molto di più i fianchetti del codino (con il foro) che si prolungano fino al serbatoio e contornano un po il telaio..
    La coda tronca e il faretto semi triangolare (o quasi pentagonale) mi lasciava un po perplesso ma alla fine le dà personalità, la stessa che la 08-10 ha perso con 2 o 3 cm in più di coda.
    Ultima modifica di ekofox; 08/09/2020 alle 15:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Moto
    Speed Triple 1050 (05) Black
    Grazie mille ragazzi per le dritte che mi state dando
    come modello preferisco 05-07 pare di capire che il codone è più corto rispetto anno 08-10
    belli cerchi del 08 e forcella nera

domanda, dove trovo quotazioni usato aggiornato al 2020 ?
    e manuale pdf e manutenzione ?

riguardo tmax non me la sono sentita di svenderlo, probabilmente se trovo un 05-07 a poco, li tengo entrambi....si sa mai che lo speed é troppo speed !

Moto
    https://www.moto.it/quotazioni-usato...category=naked

Citazione Originariamente Scritto da Mad Kat Visualizza Messaggio
    .......si sa mai che lo speed é troppo speed !
    Onestamente non so perchè le abbiano dato questo nome.. la Speed come indole è molto più "Triple" che "Speed"

Non è la velocità l'elemento caratteristico della speed.. ci sono molte moto di cubatura quasi metà che sono più veloci.. in termini di Km/h..
    La Speed richiede un certo tempo di "apprendistato", soprattutto perchè è una moto "sincera" e, a differenza di altre, non ti fa credere che sia tutto facile, richiede una certa "fisicità" (niente di esagerato..) ma con un po di tempo ne apprezzerai le doti così tanto che nel caso cambiassi genere ne sentiresti subito la mancanza... ne conosco alcuni.. tra cui il proprietario precedente a quello che mi ha venduto la Speed 2007..
    Ultima modifica di ekofox; 09/09/2020 alle 21:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Mad Kat
    Moto
    Speed Triple 1050 (05) Black
    dato che presumo di valutare acquisto del modello 05 - 06 - 07 tra queste quale ha problematiche e chi meno ?
    e dove trovo le loro valutazioni aggiornate e manuale ?

trovato queste valutazioni, può essere ?

2005 € 3274
    2006 € 3792
    2007 € 4309
    2008 € 4827
    2009 € 5345
    2010 € 5928
    Ultima modifica di Mad Kat; 11/09/2020 alle 21:04

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Kat Visualizza Messaggio
    dato che presumo di valutare acquisto del modello 05 - 06 - 07 tra queste quale ha problematiche e chi meno ?
    e dove trovo le loro valutazioni aggiornate e manuale ?

trovato queste valutazioni, può essere ?

[FONT="]2005 € 3274[/FONT]
    [FONT="]2006 € 3792[/FONT]
    [FONT="]2007 € 4309[/FONT]
    [FONT="]2008 € 4827[/FONT]
    [FONT="]2009 € 5345[/FONT]
    2010 € 5928
    Valutazioni ufficiali naturalmente non esistono, sono moto troppo vecchie, ogni esemplare ne ha una sua, dipende dallo stato d'uso oltre che dall'anno, e per tanta gente dipende anche dal chilometraggio, comunque mediamente quelle indicate mi sembrano altine.
    Fra le tre indicate la 07 è quella con meno problematiche, ad esempio la rogna della ruota libera so che era già stata risolta, correggetemi se sbaglio.
    Tieni presente che una 08 invece aveva già con certezza anche lo statore maggiorato (forse anche la 07 ? ) e soprattutto pinze freni e pompa decisamente migliori

TCP Rider
    Io sono assolutamente di parte, ma per me la Speed nera 07 con le forcelle oro è esteticamente inarrivabile, non mi era mai capitato con altre moto di andare in garage a togliergli la sua copertina, ammirarla un po' e poi richiuderla anche quando non ci faccio un giro, solo per il gusto di vederla 😍!
    Poi ovvio l'avessi trovata anche bianca senza oro l'avrei presa lostesso, ma per me così è il top.
    PS e rigorosamente scarichi originali

Moto
    La 07, tolte le modifiche estetiche e l'impianto freni anteriore, è praticamente la stessa moto delle 08-10.
    Secondo me quando hanno tirato fuori la 07 avevano già pronta la 08.
    Anche dal punto di vista del motore.. c'è molta più differenza tra una 05-06 rispetto alla 07 che tra una 07 e una 08-10.
    La 07 è una euro3 mentre le 05-06 sono euro2, il catalizzatore della 07 è nella Y (come nella 08-10) mentre nella 05-06 è nei terminali.
    La coppia massima, proprio per il discorso dell'omologazione, è spostata più in alto. nella 07 rispetto alle 05-06..
    Quindi se vogliamo dirla tutta.. la 05-06 è più "ignorante" rispetto alla 07 (e alla 08-10), ma ha anche più problemi.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima