In cosa si differenziano i motori Daytona e Street?
Se non ricordo male fasatura e mappa giusto? C'è altro?
Rimarrebbe comunque il dubbio mappa e collettori tondi.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
In cosa si differenziano i motori Daytona e Street?
Se non ricordo male fasatura e mappa giusto? C'è altro?
Rimarrebbe comunque il dubbio mappa e collettori tondi.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Collettori tondi, "motore tutto nero" (la coppa dell'olio non era verniciata su questo modello) e Daytona 2009 non vanno d'accordo, così come la mappatura della Street Triple.
Sulla ECU vi è una etichetta con apposto numero di telaio, mappatura installata di fabbrica e relativa data.
Se l'etichetta fosse illeggibile, tramite diagnosi (Tuneecu...) puoi comunque interrogare la centralina per sapere a quale numero di telaio è stata abbinata in origine).
Su tuneecu viene riportato VIN 333062 mentre sul telaio ho 372495.
Il VIN riportato è della Street?
Supopnendo che il motore che ho sotto sia della street, quali componenti dovrei modificare (se possibile) per avere le stesse prestazioni del motore Daytona?
Si tratterebbe solo di alberi a camme e mappa? (fatta eccezione dello scarico)?
Grazie mille per l'aiuto
Ultima modifica di brusta; 10/09/2020 alle 08:22 Motivo: Unione Post Automatica

i VIN della daytona 09 partono dal n. 381275. Tra street e daytona cambiano ,oltre alle camme, i pistoni e credo anche i corpi farfallati.
Se i 110 cv alla ruota fossero attendibili avresti la potenza di un buon motore daytona, non mi fascerei la testa e sopratutto non starei ad impazzire per cercare qualcosa in più, tanto sul dritto le R6 non le prendi comunque...
Le differenze principali tra il motore daytona post '09 e quello della Street sono la testata, gli alberi a camme, il tendicatena idraulico, pistoni e canne cilindri, le pompe di olio ed acqua ed i relativi circuiti nel basamento, la prima marcia più lunga, il coperchio valvole in magnesio.
Con gli alberi a camme Daytona un po' di potenza agli alti si recupera, ma tra i due motori restano comunque 1250 giri di differenza in allungo.
Grazie mille ragazzi.
Sinceramente per le mie doti da "pilota" attuali non sento troppa sofferenza a livello di motore.
Ovvio che fatta eccezione di Vallelunga ho sempre girato in piste medio/piccole dove ho goduto parecchio della coppia ai bassi.
Vedremo che senzazioni avrò post Mugello
Dopo l'installazione dello scarico lowboy comunque mi è sembrato di acquistare qualcosa agli alti, sono in attesa però di ottimizzare la mappatura a banco.
Sotto vi allego la bancata pre installazione scarico.
Bancata.jpg
Più che altro tutte queste considerazioni le sto facendo per capire con cosa sto girando ed in caso di rotture sapere per che tipo di motore comprare i ricambi.

occhio al correntaio con lo scarico lowboy....qualcuno ha limato il silenziatore, qualcun'altro tutta la moto